[RISOLTO] Virtual Cockpit spento

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Elvis-65
NOVIZIO
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/01/2020
Località:
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

[RISOLTO] Virtual Cockpit spento

Messaggioda Elvis-65 » 03/09/2020, 16:55

Sperando di dare un'informazione utile a tutti.
E' successo una sola volta da quando a Gennaio ho acquistato questa spendida Tarraco: in Agosto 2020 all'accensione, il cruscotto digitale era completamente nero con unica spia di segnalazione superiore accesa (quelle per cui dovresti leggere il messaggio direttamente sul croscotto per intenderci).
L'auto si accendeva e funzionava regolarmente (ovviamente senza poter controllare n.giri e soprattutto velocità....un bel problema rispettare i limiti, soprattutto quando bassi).
Non rispondevano alcuni sensori verificabili sull'infotainment quali: consumi, km residui, volume del serbatoio e delle temperature di olio e acqua.

Portata il giorno stesso in Seat, mi è stato detto che è un difetto che si è manifestato anche su altri veicoli ed esiste una campagna di richiamo che riguarda l'elettronica.
Dato che non potevano sistemare subito il problema, è stato fatto il tentativo di staccare la batteria e riattaccarla dopo circa 10 secondi.
A quel punto tutto ha ripreso a funzionare regolarmente; ovviamente si è resettato anche il computer di bordo con i relativi trip.
Ho inoltre notato una cosa: i consumi sono nettamente migliorati. Mentre prima ormai faticavo a raggiungere i 16,4km/l da strumentazione, mi è stato molto più facile raggiungere agevolmente i 18 !!!

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Virtual Cockpit spento

Messaggioda Fabry » 03/09/2020, 19:38

Grazie mille per il tuo utilissimo feedback Elvis!! :24:

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Virtual Cockpit spento

Messaggioda Staff » 19/01/2021, 12:36

E' stato constatato che il problema è stato risolto con l'intervento in officina.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Tarraco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite