Buongiorno a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione il seguente problema, ieri sera, mentre rientravo a casa, è andato in tilt tutto il sistema dei sensori perimetrali della vettura, di conseguenza sono comparsi messaggi di avaria parcheggio automatico, avaria sensori di parcheggio, avaria indicatore di angolo cieco e uscita in retromarcia.
Impossibile disattivare tutti i sensori dal tasto, e, cosa molto fastidiosa, non smetteva di suonare e segnalare,

era come se il sistema tentasse di resettare e ripristinare il guasto . Aggiungo che in fase di manovra non visualizzava la normale schermata di ausilio al parcheggio sul cdb.

Questa mattina riprendendo l'auto ( stavolta armato di obd scanner ) non ha mostrato alcuna problematica, i sensori hanno correttamente indicato ingombri e distanze, non si è verificata alcuna segnalazione di avaria.
Preciso che prima dell'episodio mi ero trattenuto nella vettura per più di un ora con la radio accesa e già da qualche tempo non è attivo lo start & stop, prerogativa di batteria non più al massimo delle forze, ma la segnalazione dei sensori è avvenuta dopo circa un quarto d'ora di normale percorrenza.
Per meglio comprendere, oggi connetterò lo strumento per verificare i guasti in memoria, farò sapere.
