Messaggioda Cfana » 27/08/2019, 16:19
Bene, ora che siamo nella sezione corretta io posso dirti che, per esperienza personale diretta ed indiretta, i box della Thule e le relative barre sono assolutamente una scelta top. Certo, mi rendo conto che il prezzo sia ben più alto rispetto ad altri prodotti che si trovano sul mercato, ma (sempre a mio parere) questo è giustificato da una grande cura di alcuni particolari, più o meno grandi, che rendono l'utilizzo più semplice e funzionale.
Faccio alcuni esempi: apertura del box da entrambi i lati, sistemi di fissaggio rapidissimi, senza necessità di attrezzi e con manopole di serraggio dinamometriche che scattano al raggiungimento del giusto carico di avvitamento, buona aerodinamicità sia delle barre (aerowing) che dei box, robustezza dei materiali, sicurezza nei sistemi di chiusura a chiave, possibilità di avere un'unica chiave per tutte le serrature (barre e box).
Non ho esperienza con altri marchi, quindi non faccio paragoni, ma certamente posso consigliare Thule ad occhi chiusi.
Io ho un box da 400 litri e devo dire che dentro ci stanno parecchie cose. Attento solo al volume delle stesse, che devono poter passare dall'apertura e consentirne poi la chiusura, quindi borse, passeggini, scatole ok, oggetti di una certa altezza potrebbero invece darti qualche difficoltà .