Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Impianti stereo & video, autoradio, amplificatori, bluetooth, navigatori integrati (NO portatili).

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 20/12/2020, 0:29

Latest post of the previous page:

Tieni presente a onor del vero che a differenza con il navigatore dello smartphone non dovresti mai aggiornare i poi e le cartine,cosa che invece col navigatore di serie potrebbe essere cosa molto onerosa :24:
Immagine

Avatar utente
goalstorm76
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2020
LocalitĂ : Rivoli
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda goalstorm76 » 20/12/2020, 9:49

Infatti il venditore insiste su questo aspetto, non avendo le mappe non devo sostenere il costo per gli aggiornamenti. Vero, ma sarò poi io a decidere se spendere i soldi per aggiornarle oppure no. Così invece mi sembra di avere la parte infotainment "zoppa"

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 20/12/2020, 17:24

certamente avendo pagato per un servizio è giusto che tu ne disponga prima di tutto e poi è giusto che sia tu a decidere di cosa farne, anche perchè alla fine per tanto una cartina possa essere vecchia ed obsoleta è sempre attuale il vecchio detto che tutte le strade portano a Roma :hihihi:
aggiornaci :bye:
Immagine

Avatar utente
goalstorm76
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2020
LocalitĂ : Rivoli
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda goalstorm76 » 22/12/2020, 18:44

Aggiornamento: Contattato Seat Italia, tramite il Vin number hanno verificato e risulta che la vettura sia uscita corredata di scheda sd con mappe cartografiche. Hanno voluto i riferimenti di concessionaria e venditore e effettueranno una verifica approfondita. Mi sono sembrati estremamente professionali nella gestione della "pratica" , aspetto non secondario dal mio punto di vista. Si vedrĂ  come andrĂ  a finire. Vi aggiorno su eventuali sviluppi futuri.

Marco

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 22/12/2020, 21:33

Grazie mille per Äľaggiornamento, mi fa piacere che intervenga mamma Seat e ti auguro di risolvere il problema al meglio, attendiamo aggiornamenti positivi :24:
Immagine

Avatar utente
goalstorm76
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2020
LocalitĂ : Rivoli
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda goalstorm76 » 22/12/2020, 23:00

:24:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 23/12/2020, 9:53

Come previsto ;) Adesso sono molto molto curioso di cosa ti risponderĂ  la concessionaria!!

Avatar utente
goalstorm76
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2020
LocalitĂ : Rivoli
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda goalstorm76 » 23/12/2020, 20:48

E' successo qualcosa su cui non avrei scommesso un centesimo di euro, questo pomeriggio Seat Italia mi ha contattato e cinque minuti dopo la concessionaria mi ha mandato un whatsapp dicendomi che hanno ordinato la scheda sd e quando arriverĂ  me la spediranno a casa.

Seat Italia mi ha piacevolmente stupito. :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda Ricky » 23/12/2020, 21:24

:3: :cin: :tamarro: sono pienamente felice per te, BRAVA SEAT ITALIA che ha preso sotto braccio il problema portandolo egregiamente a termine (ti hanno fatto il regalo di natale :present: :santac: :cristhm:)
Ora ti consiglio espressamente di tenere sotto controllo quei conigli dalla coda di paglia che hanno liquidato la cosa con un semplice messaggio whatsapp ed eventualmente cambiare concessionaria per la manutenzione.
Che servizio ragazzi nemmeno una telefonata :angry: che si vergognino :angry:
Immagine

Avatar utente
goalstorm76
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2020
LocalitĂ : Rivoli
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda goalstorm76 » 23/12/2020, 21:38

D'accordo con te Ricky, mi sarei aspettato almeno una telefonata. Per quanto riguarda la manutenzione non avrei comunque fruito dei loro servizi, considerando che abito in provincia di Torino e la concessionaria è a Monza. Resta il fatto che per una misera scheda sd che a loro costerà un'inezia se paragonata al costo della vettura si sono fatti una pessima figura.

Ma devo dire che Seat Italia mi ha davvero stupito, si è presa carico di un problema e ha risolto. Inoltre ieri al telefono , visto le premesse, si sono sincerati che sapessi che la vettura gode di due anni supplementari di garanzia oltre ai classici 24 mesi.

Mai avuto una Seat ma devo dire che si sono dimostrati molto attenti alle esigenze di un cliente.Chapeau

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 24/12/2020, 10:55

Chapeau al servizio clienti di Seat Italia per aver preso in carico il problema e per averlo risolto prontamente. :24:

Veramente pessima invece la figura fatta dalla Concessionaria, di cui se vuoi puoi fare anche il nome. Può succedere che per svariati motivi un'auto arrivi con parti mancanti/sbagliate ma non si può negare al Cliente, come successo con te, l'aiuto e l'assistenza dovuti... bocciati!!

L'importante è comunque aver risolto. ;)

Avatar utente
goalstorm76
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2020
LocalitĂ : Rivoli
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda goalstorm76 » 24/12/2020, 11:05

Ovvio Fabry , l'importante è risolvere . In questo caso Seat Italia mi ha dato l'impressione di aver davvero forzato la mano al concessionario , che per inciso è Lombarda Motori di Monza, di cui avevo solo recensioni positive. Purtroppo abito a 160 Km da Monza, quindi prima di spostarmi(per di più in questo periodo) avevo preso le mie informazioni. Azienda storica di Monza con diversi concessionari. Magari sono stato io ad essere stato sfortunato nello specifico caso.

Di contro, dopo quasi una settimana di utilizzo , la macchina è perfetta, quindi nulla da dire in merito.

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
LocalitĂ : Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 24/12/2020, 11:23

La Concessionaria Lombarda Motori gode effettivamente di un'ottima reputazione, se sei stato seguito sempre da una sola persona parlerei a questo punto di un pessimo venditore che non sa fare il suo lavoro.

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda Cfana » 24/12/2020, 11:39

Brava SEAT e bravo goalstorm76, problema risolto.
Aggiungo anche che è la riprova di come, talvolta, sia utile impuntarsi e far valere i propri diritti di consumatore piuttosto che lasciar perdere pensando che "tanto non cambia nulla" (come diveva anche goal, non ci avrebbe scommesso un centesimo).
Alla fine, fintanto che il contratto non si è concluso, il coltello dalla parte del manico (ovvero i soldi in tasca) ce l'ha comunque il cliente e, specialmente in periodi come questo, un cliente con i soldi in tasca vale oro quanto pesa! :24: :24:
Immagine

Avatar utente
goalstorm76
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2020
LocalitĂ : Rivoli
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda goalstorm76 » 24/12/2020, 16:23

Fabry ha scritto:...se sei stato seguito sempre da una sola persona parlerei a questo punto di un pessimo venditore che non sa fare il suo lavoro.

Infatti ho sempre e solo parlato con il venditore e credo che l'abbia gestita male lui.

Probabilmente ne avesse parlato con un responsabile commerciale di riferimento, si sarebbe risolta senza dover contattare Seat Italia.

Avatar utente
goalstorm76
NOVIZIO
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/12/2020
LocalitĂ : Rivoli
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Sistema di Navigazione (di serie per Business ed XCellence) - Topic Ufficiale

Messaggioda goalstorm76 » 24/12/2020, 16:26

Cfana ha scritto:Brava SEAT e bravo goalstorm76, problema risolto.
Aggiungo anche...


In effetti il punto l'hai centrato in pieno. Non si può sempre lasciar correre "tanto non cambia nulla".

Ero convinto di aver ragione, soprattutto dopo essermi confrontato con gli utenti del forum. Credo fermamente che questo spazio, debba servire anche a confrontarsi e chiedere consigli . Ho trovato delle persone cordiali e disposte al confronto.

Grazie ragazzi, fate un ottimo lavoro e il forum è davvero interessante.

Buon Natale a tutti.

Marco


Torna a “AUDIO, VIDEO e NAVIGAZIONE Tarraco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti