Rumore sospensione anteriore

Molle, ammortizzatori, sospensioni, freni, pastiglie e dischi.

Moderatore: Giuseppe71

Lupen75
NOVIZIO
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Messaggioda Lupen75 » 17/02/2021, 22:31

Buonasera a tutti sono proprietario di una tarraco da due anni, e ho riscontrato da subito un rumore strano alle sospensioni anteriori ,quando prendo un dosso e l.ammortizzarore va in scarico,sembra che va in fine corsa con un forte rumore
Fatto presente in concessionaria mi hanno risposto che è tutto normale
Ma per quello che si spende per la.macchina mi sembra strano dover accettare una risposta del genere
Voi avete riscontrato questo peticolare?
Grazie

Fabrizio77
APPRENDISTA
Auto: Tarraco DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Messaggioda Fabrizio77 » 18/02/2021, 9:07

Ciao, lo fa anche a me e a quanto pare è un problema abbastanza comune! Ho notato però che lo fa solo in estensione del'ammortizzatore e in determinate condizioni, per esempio se una ruota supera l'ostacolo prima dell'altra! Essendo la mia una 4drive, immaginavo fosse qualcosa legato al differenziale elettronico che si attiva quando una ruota perde aderenza

ROSSIPLAY
NOVIZIO
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Messaggioda ROSSIPLAY » 04/04/2021, 10:42

La mia del 2019 non ha questo problema, i dossi però li prendo sempre al massimo a 25km

Posili
NOVIZIO
Motore: 2.0 TSI 190 CV

Messaggioda Posili » 05/04/2021, 23:09

Anche la mia lo fa ma solo nei dossi un po’ più accentuati anche a basse velocità

Fabrizio77
APPRENDISTA
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Messaggioda Fabrizio77 » 09/04/2021, 9:52

Segnalo che inspiegabilmente il problema si è drasticamente ridotto dopo i primi 3000 km! Me ne accorgo perché faccio lo stesso percorso tutti i giorni per andare a lavoro più o meno alla stessa velocità e nei 2 punti dove il "TOC" era forte e secco (scalino strada all'ingresso del cancello del lavoro e un punto sulla provinciale con deformazione stradale causata da smottamenti) ora è sparito, rimane in forma attenuata quello sulla provinciale solo transitandoci in maniera "allegra"....il mistero si infittisce! :mahh:

Torna a “ASSETTO e FRENI Tarraco”