Valvole pressione pneumatici
Moderatore: Giuseppe71
- Smemotennis
- APPRENDISTA
- LocalitĂ : Valtellina Sondrio
- Auto: Tarraco DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
ragazzi se cambio cerchi per mettere quelli invernali, i sensori di pressione posso farli montare anche sui cerchi nuovi? al momento del montaggio devvo avvisare il gommista della presenza di questi sensori?
- w67
- ATTIVO
- LocalitĂ : Monza
- Auto: attendo una Cupra Formentor
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
1 LIKE al Post
valvole pressione pneumatici
Se non sbaglio i sensori della pressione sono montati sul ABS, non sulle valvole dei cerchi. Quindi le interscambi senza problemi, devi solo resettare il valore della pressione sul CdB quando cambi le gomme.
- MetalC
- ATTIVO
- LocalitĂ : Pisa
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
2 LIKE al Post
Esatto, come dice Walter non ci sono sensori nelle ruote
Il sistema funziona tramite la centralina ABS che calcola la velocitĂ di rotolamento di ogni ruota e segnala eventuali anomalie
Il sistema funziona tramite la centralina ABS che calcola la velocitĂ di rotolamento di ogni ruota e segnala eventuali anomalie
- Smemotennis
- APPRENDISTA
- LocalitĂ : Valtellina Sondrio
Grandissimi ragazzi, siete veramente fantastici
- Alexsantiago82
- NOVIZIO
- LocalitĂ : Santiago de Compostela Spagna
Salve a tutti.. Comunque questo sistema secondo me,è un po' antiquato.. Non riesci mai a sapere realmente la reale pressione dei tuoi pneumatici,cosa che x esempio la Zafira del 2015 che avevo,li montava di serie,ed erano molto comodi.
Ciao da Alessio, e buona strada!!
- a.bailo
- NOVIZIO
- LocalitĂ :
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Gomme Invernali - Topic Ufficiale
Buona sera.
Chiedo aiuto
Voglio montare dei 17 per le gomne invernali sulla mia tarraco
Un gommista mi dice che sui cerchi vanno montati i sensori di pressione un altro mo dice che non servono
Qualcyno mi da dire la veritĂ ,?
Grazie.
Andrea
Chiedo aiuto
Voglio montare dei 17 per le gomne invernali sulla mia tarraco
Un gommista mi dice che sui cerchi vanno montati i sensori di pressione un altro mo dice che non servono
Qualcyno mi da dire la veritĂ ,?
Grazie.
Andrea
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Prov. di Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
a.bailo, ho spostato qui il tuo messaggio in futuro presta attenzione a dove apri le discussioni aiutati con la funzione cerca in alto a destra dove vedi una lente d'ingrandimento grazie
Non serve alcun sensore dato che come puoi leggere nei messaggi indietro Seat sfrutta il sensore delÄľAbs per calcolare il rotolamento dello pneumatico, in base a quanto tempo necessita per fare un giro completo calcola se lo pneumatico appunto Ă© gonfio come da impostazione, sgonfio o bucato
Non serve alcun sensore dato che come puoi leggere nei messaggi indietro Seat sfrutta il sensore delÄľAbs per calcolare il rotolamento dello pneumatico, in base a quanto tempo necessita per fare un giro completo calcola se lo pneumatico appunto Ă© gonfio come da impostazione, sgonfio o bucato
- a.bailo
- NOVIZIO
- LocalitĂ :
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Grazie mille.
Mi avete fatto un gran favore
Mi avete fatto un gran favore
- Sergio2511
- NOVIZIO
- LocalitĂ : Catania
- Auto: Tarraco
- Motore: ---
Alexsantiago82 ha scritto:Salve a tutti.. Comunque questo sistema secondo me,è un po' antiquato.. Non riesci mai a sapere realmente la reale pressione dei tuoi pneumatici,cosa che x esempio la Zafira del 2015 che avevo,li montava di serie,ed erano molto comodi.
Sono d'accordo sul fatto che i sensori sui cerchi siano veramente molto piu' comodi, anche io li ho di serie sulla mia megane del 2012, ma credo che la scelta di utilizzare questo sistema sia solo una questione di costi.
Torna a “GOMME e CERCHI Tarraco”