Installazione Block Shaft invalida Garanzia

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
oirad
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/01/2024
LocalitĂ :
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI ACT 150 CV

Installazione Block Shaft invalida Garanzia

Messaggioda oirad » 31/05/2024, 10:54

ciao ragazzi, chiedo un vostro consiglio.
Vorrei installare quando scendo dai miei parenti in puglia l'antifurto meccanico Block Shaft (https://www.blockshaft.it/). Giù in puglia c'è l hanno quasi tutte le macchine e quasi per default le concessonrie stesse lo montano per defualt prima di consegnare l'auto. Qui in Lombardia non sanno manco cosa è...mi consigliate di montarlo? Sapete se si perde l'intera garanzia della casa madre o solo delle parti meccaniche delle sterzo? sul sito della block shaft dicono questo:

Installando il Block Shaft Invalido la garanzia della casa madre?

L’eventuale decadenza delle condizioni di garanzia offerte dalla Casa Costruttrice del veicolo potrebbe interessare esclusivamente la colonna di sterzo della vettura che è il componente meccanico su cui viene applicato il dispositivo antifurto e non l’intero veicolo. In tale caso, la Block Shaft s.r.l. Unipersonale si impegna a “subentrare” alle condizioni di garanzia offerte dalla Casa Costruttrice e fornisce all’Utente che decida di scegliere il prodotto Block Shaft® la garanzia di buon funzionamento sul piantone di sterzo per la durata e secondo le modalità indicate nel Manuale di Uso e garanzia a corredo del prodotto, con decorrenza dalla data di installazione.

attendo vostri consigli/pareri a riguardo

Dario

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3974
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Installazione Block Shaft invalida Garanzia

Messaggioda Ricky » 01/06/2024, 0:06

oirad, ciao ho spostato qui il tuo messaggio questa è la sezione dedicata al tuo argomento.

Qualsiasi modifica seppur parziale può far invalidare la garanzia o creare un appiglio seppur fuori contesto come ad esempio ho sostituito una lampada ad incandescenza con una a led e mi si guasta il movimento del sedile, fra loro non possono avere un legame se non essere usati come appiglio per non rispondere al diritto di garanzia ovviamente se cambi i tappetini non contano intendo modifiche che aggiungono o tolgono qualcosa di importante per il funzionamento della vettura
Ho giĂ  letto di questi paradossi per cui eviterei.
Attenzione che se una officina ufficiale ti dice che il lavoro è garantito e in caso di guasti la casa copre comunque perché il lavoro è stato eseguito in officina ufficiale ľunica che dovrà rispondere è ľofficina stessa
Immagine


Torna a “ELETTRONICA Tarraco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite