Emissioni CO2 differenti modelli

Consumi dichiarati e riscontrati divisi per ogni motorizzazione Tarraco.

Moderatore: Giuseppe71

Avatar utente
SiC
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/08/2020
LocalitĂ : Bruxelles
Auto: vorrei una Tarraco
Motore: ---

Emissioni CO2 differenti modelli

Messaggioda SiC » 25/08/2020, 17:54

Ciao a tutti!

vorrei comprare un motore benzina 1.5 TSI 150 cv, versione 7 posti.
Sono indirizzato al modello Xcellence con cambio automatico ma anche l'FR mi strizza l'occhio!

Essendo (fortunatamente per me) auto aziendale, dovro' pagare un contributo mensile per il benefit di cui godro'. Tale contributo e' calcolato in base al valore dell'auto e alle emissioni di CO2 (riportate nel libretto).

Sono sicuro che l'emissioni variano a seconda dei pneumatici montati (esperienza diretta con l'auto attuale in cui avevo montato pneumatici piu' impattanti, in tutti i sensi...).
L'Xcellence dovrebbe avere di serie 235 mm mentre la versione FR 255 mm (la versione Style invece dovrebbe avere 215 mm).

Il 7 posti dovrebbe inoltre avere un peso ulteriore, cosi' come dovrebbe esserci una variazione a seconda della presenza del cambio automatico o meno.

Sareste cosi' gentili da condividere le emissioni di CO2 riportate dal vostro libretto?? Ho cercato su molti siti Seat, Italiani e non, ma non ho trovato le informazioni necessarie.

Mi occorrerebbe quindi che indicaste le emissioni di CO2 con (appurato che il motore sia un benzina 1.5L) il tipo di cambio, se 5 o 7 posti, versione style/Xcellence/FR (con eventualmente pneumatici montati)

ps Grazie in anticipo a coloro che mi aiuteranno! anche perche' non potrete farlo dal vostro divano o dalla vostra scrivania!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
LocalitĂ : Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Emissioni CO2 differenti modelli

Messaggioda Hook » 25/08/2020, 18:34

Sul configuratore viene riportato il dato che chiedi... https://configuratore.seat-italia.it/se ... LTIwMjAifQ
Immagine

Avatar utente
SiC
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/08/2020
LocalitĂ : Bruxelles
Auto: vorrei una Tarraco
Motore: ---

Emissioni CO2 differenti modelli

Messaggioda SiC » 26/08/2020, 8:54

Grazie Hook. Diciamo che i siti SEAT non funzionano bene con il mio pc, una volta si e 5 no riesco a leggere quei numeri. Tra l'altro il link fornito non mi funziona dall'estero ed ho dovuto simulare IP italiano per vederlo.

Da quello che leggo, noto pero' che le emissioni di CO2 per i modelli Xcellence e FR sono le stesse, nonostante dovrebbero montare pneumatici differenti.

Style: manuale 131 g/km e automatico 132 g/km
Xcellence: manuale 134 g/km e automatico 138 g/km
FR: manuale 134 g/km e automatico 138 g/km

Sarebbe perfetto se qualcuno potesse confermare i numeri di cui sopra (anche per la versione 7 posti).
Ciao!

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
LocalitĂ : prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Emissioni CO2 differenti modelli

Messaggioda Cfana » 26/08/2020, 9:24

SiC, i valori da sito Seat sono quelli che hai pubblicato tu. Poi, visto che le variabili in gioco sulle emissioni sono diverse (non scordiamoci il peso del piede che guida, tra l’altro) sempre sul sito è riportato questo:

I valori indicativi relativi al consumo di carburante ed alle emissioni di CO2 dei modelli di veicoli sono stati rilevati dal Costruttore in base al metodo di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151). Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i predetti valori. Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 (biossido di carbonio è il gas ad effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre) di un veicolo. Per ulteriori informazioni sui predetti valori, vi invitiamo a rivolgervi alle Concessionarie SEAT presso le quali è disponibile gratuitamente la guida relativa al risparmio di carburante e alle emissioni di CO2 , che riporta i valori inerenti a tutti i nuovi modelli di veicoli.
Immagine


Torna a “CONSUMI Tarraco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti