Latest post of the previous page:
Potrebbe essere una questione di temperatura ma appena possibile chiederò in concessionaria.Cambio Automatico DSG
Moderatore: Giuseppe71
- Angelo Nik
- NOVIZIO
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 09/03/2021
- Località : Taranto
- Auto: Tarraco DSG 4Drive
- Motore: non presente
- gibbo
- NOVIZIO
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 15/06/2021
- Località : Lucca
- Auto: vorrei una Tarraco
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Cambio Automatico DSG
Mi togliete una curiosità , il dsg della Tarraco 1.5 Tsi da 150 cv è a secco o in bagno d'olio?
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 3957
- Iscritto il: 26/11/2018
- Località : Prov. di Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Cambio Automatico DSG
Non vorrei dirti una castroneria ma se ricordo bene se ne é parlato per Ateca, essendo montato su un motore piccolo come il 1.5 é a secco mentre se vai al 2.0 benzina o diesel é in bagno Äolio
- Momao24
- SAPIENTE
- Messaggi: 505
- Iscritto il: 27/08/2016
- Località : Como
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Cambio Automatico DSG
Questa una vecchia tabella:
1.0 TSI (115cv) = Manuale MQ 200 a 6 rapporti
1.4 TSI (150cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
1.4 TSI Dsg (150cv) = DSG DQ 200 a 7 rapporti - (Con frizione a Secco)
1.4 TSI Dsg 4Drive (150cv) = DSG DQ 250 a 6 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
1.6 TDI (115cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
2.0 TDI (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI 4Drive (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI Dsg (150cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
2.0 TDI Dsg 4Drive (190cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
1.0 TSI (115cv) = Manuale MQ 200 a 6 rapporti
1.4 TSI (150cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
1.4 TSI Dsg (150cv) = DSG DQ 200 a 7 rapporti - (Con frizione a Secco)
1.4 TSI Dsg 4Drive (150cv) = DSG DQ 250 a 6 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
1.6 TDI (115cv) = Manuale MQ 250 a 6 rapporti
2.0 TDI (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI 4Drive (150cv) = Manuale MQ 350 a 6 rapporti
2.0 TDI Dsg (150cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
2.0 TDI Dsg 4Drive (190cv) = DSG DQ 381 a 7 rapporti - (Con frizione multidisco in bagno d'olio)
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada
- gibbo
- NOVIZIO
- Messaggi: 19
- Iscritto il: 15/06/2021
- Località : Lucca
- Auto: vorrei una Tarraco
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Cambio Automatico DSG
Quindi se fosse il dsg a secco non dovrebbe fare la manutenzione dei 60.000 km che se non sbaglio è prevista solo per quelli in bagno d'olio...
- Momao24
- SAPIENTE
- Messaggi: 505
- Iscritto il: 27/08/2016
- Località : Como
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Cambio Automatico DSG
Mah....il cambio olio del cambio DSG IN BAGNO D'OLIO è a 120.000 km...ma preferirei comunque il DSG con frizione in bagno d olio rispetto al DSG con frizione a secco....quest ultimo in passato aveva avuto diversi problemi...non so se ora sistemati!
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada
- DNX
- ATTIVO
- Messaggi: 286
- Iscritto il: 18/03/2017
- Località : Valpolicella
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Cambio Automatico DSG
gibbo ha scritto:a secco o in bagno d'olio?
Ciao, se non variato con le ultime versioni... l'abbinamento è legato alla potenza del motore. Da 140 kW (190 CV) sono in bagno d'olio altrimenti a secco.
- Angelo Nik
- NOVIZIO
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 09/03/2021
- Località : Taranto
- Auto: Tarraco DSG 4Drive
- Motore: non presente
Cambio Automatico DSG
Salve qualcuno conosce la sigla di identificazione del DSG 7 marce per il turbodiesel da 200 hp? Grazie
- Giacomomi87
- NOVIZIO
- Messaggi: 22
- Iscritto il: 24/11/2020
- Località : Agrigento
- Auto: attendo una Tarraco
- Motore: non presente
Cambio Automatico DSG
Ciao Angelo la siglia del nostro DSG è la seguente DQ 500
- clodi
- NOVIZIO
- Messaggi: 12
- Iscritto il: 31/08/2021
- Località : Milano
- Auto: Tarraco DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 200 CV
Cambio Automatico DSG
Ciao, nel documento in allegato ho letto che il cambio in questione è il DQ381.
@ Giacomomi87, hai qualche link più aggiornato? Grazie
@ Giacomomi87, hai qualche link più aggiornato? Grazie
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
- Smemotennis
- APPRENDISTA
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 16/01/2020
- Località : Valtellina Sondrio
- Auto: Tarraco DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Cambio Automatico DSG
ragazzi ma il 150 cv dsg 7 marce che montiamo sulla nostra tarraco è a bagno d olio oppure a secco?
- Momao24
- SAPIENTE
- Messaggi: 505
- Iscritto il: 27/08/2016
- Località : Como
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Cambio Automatico DSG
Il DSG 7 marce sulla 150CV è il DQ381, cioè il cambio con frizioni a bagno d'olio...
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada
- Francesco83
- NOVIZIO
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 14/08/2020
- Località :
- Auto: Tarraco DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Cambio Automatico DSG
Ciao ho visto che il cambio dsg del tarraco 2.0 190cv fr 4x4 monta il dsg dq500 che a parere di molti meccanici non dovrebbe essere come il dq381 che da parecchi problemi e rotture.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
- The Heritian
- NOVIZIO
- Messaggi: 4
- Iscritto il: 16/06/2023
- Località : Caggiano
- Auto: Tarraco DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Cambio Automatico DSG
Salve Ragazzi
Volevo chiedervi se a voi è capitato sia nelle piccole che nelle grandi discese e/o salite che mettendo solo in P e facendo attivare in automatico l'AutoHold la macchina va' in blocco così piantandosi e senza via di scampo per muoverla
Bloccate completamente le ruote
Movibile soltanto con un carroattrezzi con i pattini
Una volta in pianura......si sblocca
È capitato a qualcuno???
Dicono che è normale
Che sono stato già fortunato che nn si sia rotto il cambio
Ma è possibile ke vada così brutalmente in blocco??? E soprattutto che non la si riesce a muovere se non con un carroattrezzi provveduto di pattini???
Stiamo scherzando
Volevo chiedervi se a voi è capitato sia nelle piccole che nelle grandi discese e/o salite che mettendo solo in P e facendo attivare in automatico l'AutoHold la macchina va' in blocco così piantandosi e senza via di scampo per muoverla
Bloccate completamente le ruote
Movibile soltanto con un carroattrezzi con i pattini
Una volta in pianura......si sblocca
È capitato a qualcuno???
Dicono che è normale
Che sono stato già fortunato che nn si sia rotto il cambio
Ma è possibile ke vada così brutalmente in blocco??? E soprattutto che non la si riesce a muovere se non con un carroattrezzi provveduto di pattini???
Stiamo scherzando
- Poma28
- NOVIZIO
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 01/08/2020
- Località : Torino
- Auto: Tarraco DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Cambio Automatico DSG
Ciao, a me per adesso non è mai capitato, mi sembra strano sia normale...
- Momao24
- SAPIENTE
- Messaggi: 505
- Iscritto il: 27/08/2016
- Località : Como
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Cambio Automatico DSG
A me mai successo.E ovviamente quando mi fermo su strada in pendenza metto sempre in P e ho l'autohold che si attiva in automatico.
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada
Torna a “MECCANICA Tarracoâ€
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti