[RISOLTO] Anomalia Freno di manovra

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Avatar utente
Riino93
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/08/2021
Località: Cellamare
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

[RISOLTO] Anomalia Freno di manovra

Messaggioda Riino93 » 23/08/2021, 8:23

Ciao ragazzi, è da ieri che mi sono accorto che c'è l'anomalia "Freno di manovra non disponibile" sulla mia Arona. Premetto che l'auto è stata ferma 2 giorni e prima di portarla in officina, perché come minimo se la tengono 3 giorni, volevo sapere se ad alcuni di voi è già capitato. Grazie

Avatar utente
Cfana
MODERATORE
Messaggi: 789
Iscritto il: 16/06/2019
Località: prov. Venezia
Auto: Tarraco
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Freno di manovra

Messaggioda Cfana » 23/08/2021, 10:22

Ciao Riino93, ho modificato leggermente il post eliminando il sondaggio non necessario.

Per quanto riguarda l'errore che segnali, hai verificato che non si siano sporcati i sensori? Se non rilevi motivi "fisici" che in qualche modo possano ostacolare il funzionamento del sistema, temo che un passaggio in officina sia necessario. Non pensare che sia necessariamente così lunga l'attesa, magari collegando la centralina alla diagnostica rilevano subito l'errore e con un reset te lo risolvono al volo (sempre che non ci sia qualche cosa di rotto, da sostituire. Nel qual caso potrai sicuramente programmare l'intervento secondo le tue disponibilità). Facci sapere come evolve la situazione. :24:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Freno di manovra

Messaggioda Fabry » 23/08/2021, 10:23

Ciao Riino93, ti confermo che con una rapida ricerca almeno qua nel Forum sei il primo, questa anomalia non è mai stata ancora da nessuno.

Intanto ti sposto la discussione nella sezione PROBLEMI E DIFETTI ARONA e mi raccomando facci sapere cosa ti dicono/fanno in officina!! ;)

Avatar utente
Riino93
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/08/2021
Località: Cellamare
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Freno di manovra

Messaggioda Riino93 » 23/08/2021, 13:43

Perfetto provo a dare un occhiata ai sensori, altrimenti farò un salto in officina e speriamo che sia semplicemente un reset. Grazie ragazzi non appena risolvo vi aggiorno sulla diagnosi

Avatar utente
Riino93
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/08/2021
Località: Cellamare
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Anomalia Freno di manovra

Messaggioda Riino93 » 04/09/2021, 0:08

Buonasera ragazzi scusate il ritardo, comunque il problema l'ho risolto semplicemente lavando la macchina :ahahah: :ahahah: quindi niente di grave per fortuna

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

[RISOLTO] Anomalia Freno di manovra

Messaggioda Staff » 04/09/2021, 10:02

E' stato constatato che non si trattava di un problema e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.


Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.


Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Arona”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti