Messaggioda Amary » 14/02/2020, 21:36
Ciao a tutti!
Oggi finalmente ho ritirato la mia ARONA, il cambio sembra a posto: mi è stato detto che è stata sostituita la forcella.
Lunedì scorso, come avevo annunciato, ho scritto una mail a SEAT, oggi, poco prima di ritirare l'auto, sono stata contattata telefonicamente direttamente da SEAT ITALIA, che ha espresso il rammarico per quanto mi era capitato: erano informati sulla situazione del mio mezzo, sul fatto che in giornata mi sarebbe stata riconsegnata e sul fatto che un loro "ispettore" aveva riscontrato dei difetti sulla vettura.
Dopo vari giorni, devo dire che non ci speravo quasi più in una risposta anche solo via mail di SEAT, invece aver ricevuto una telefonata con questi toni, mi ha sicuramente rincuorato. Oltretutto, mi hanno detto che se mi fossi rivolta direttamente a loro via telefono mi avrebbero fornito una macchina sostitutiva a loro spese, per ovviare l'inconveniente occorso alla mia Arona.
Come avevo specificato nella mia mail, così come ho ribadito al telefono, non ho contestato il fatto che la mia macchina avesse un difetto (sottinteso che essendo in garanzia la riparazione fosse a carico loro) perchè può capitare un difetto, ma ho contestato il trattamento ricevuto dal Service, la scarsa chiarezza nell'intervento fatto sul mezzo e la mancanza di un mezzo sostitutivo gratuito in una situazione come la mia, dove il problema non è causato da usura o incuria, ma da un difetto di fabbricazione. L'operatore che mi ha contattata telefonicamente mi ha rassicurato, invitandomi a contattarli subito in caso di qualsi altro problema.
Sperando che le mie sventure siano definitivamente concluse, invito chiunque dovesse trovarsi in una situazione analoga a rivolgersi subito al numero verde SEAT. Da quanto ho capito, loro ci tengono molto al cliente, molto più delle officine convenzionate. Anzi, sono convinta che la mia macchina sia stata riconsegnata oggi, e non a meta della prossima settimana come mi avevano detto inizialmente, proprio a seguito dell'intervento diretto di SEAT come conseguenza della mia mail.
Ciao a tutti!!!