Hook ha scritto:Source of the post Aggiungendo tutte queste cose andrebbe ben oltre i costi di un normalissimo segmento "B"
Non sono assolutamente d'accordo e te lo giustifico:
1) display troppo in basso: problema che doveva essere notato nella fase progettuale con un minimo di buon senso. Posizionarlo più in alto non avrebbe spostato i costi in quella fase.
2) luci di cortesia nelle alette parasole, nel cassetto portaoggetti e plafoniera posteriore: per la casa produttrice il costo per la loro generalizzata installazione all'origine in linea di montaggio sarà di (sparo alto!!) massimo 40 euro!!
3) regolazione lombare sedili: la fiat punto del 1997 li aveva!! E stiamo parlando di un'auto dello stesso segmento e di 20 anni fa! Fiat li ha sempre offerti su vetture di quel segmento. Quindi, se non me li vuoi dare di serie, almeno dammi la possibilità di averli come optional (es. su Polo sono optional da 120 euro se ben ricordo). Inoltre, almeno nei sedili del Luxury pack doveva essere assolutamente presente!
4) il sedile anteriore abbattibile: è un optional tanto più importante, quanto più la macchina è piccola. Si tratta di optional che costa pochissimo e che ha persino la fiat Panda (e quindi stiamo parlando di un'auto di segmento inferiore).
5) luxury pack: non si tratta di costo, ma solo di mancanza di buon gusto e razionalità nel proporre l'optional. Come detto, potevano dare un luxury pack base con la possibilità di avere i soli sedili in alcantara ed un luxury pack premium con i sedili, dash pad in finta pelle e modanature nere della versione sport avendo così un risultato cromatico più omogeneo (il costo sarebbe stato irrilevante per Seat, visto che si sarebbe trattato di installare componenti già di serie su un allestimento).
Quindi, non è assolutamente vero che le cose che ho segnalato avrebbero comportato o giustificato un aumento sensibile del prezzo, nè soprattutto un segmento superiore!