Latest post of the previous page:
Ciao a tutti, qualcuno sulla restyling ha riscontrato qualche vibrazione nel cruscotto? Più o meno dietro al display da 8 pollici si sente come un cri cri che va e viene dando un colpetto, quindi penso siano plastiche. Allestimento tgi fr standard.Vibrazioni e Rumori Vari
- Sbobo
- NOVIZIO
- Auto: Arona FR
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Vibrazioni e Rumori Vari
Ciao a tutti, riscontro una vibrazione sospetta in fase di accensione della macchina (solo a freddo) che sparisce dopo circa 30-40 secondi.
Ho portato la macchina all'officina Seat e mi hanno detto esser un problema del catalizzatore comune nelle seat. Io pensavo più a un problema alla cinghia di distribuzione anche se la macchina ha solamente 50.000km
A qualcun altro è capitato?
Grazie!
Ho portato la macchina all'officina Seat e mi hanno detto esser un problema del catalizzatore comune nelle seat. Io pensavo più a un problema alla cinghia di distribuzione anche se la macchina ha solamente 50.000km
A qualcun altro è capitato?

Grazie!
- velvety
- NOVIZIO
- Motore: 1.0 EcoTSI 95 CV
Vibrazioni e Rumori Vari
Prova a verificare se è l'attuatore della wastegate della turbina. Fallo a macchina fredda ovviamente, se è quella toccando l'asticella non vibra più e non senti il rumore.
- Sbobo
- NOVIZIO
Vibrazioni e Rumori Vari
mmmhhh, mi sapresti dire come posso identificarlo? Considera che un'altra cosa che noto è appena l'accendo a freddo il motore va intorno a 1200/1300 giri e poi quando smette di fare il rumore si stabilizza ai 1000
Ultima modifica di Sbobo il 31/01/2022, 16:40, modificato 1 volta in totale.
- velvety
- NOVIZIO
1 LIKE al Post
Vibrazioni e Rumori Vari
99% è quello. Il comportamento è normale, il rumore meno. La turbina è nascosta dietro alla cover in plastica centrale, verso l'abitacolo. infili le mani li sotto e trovi un'asticina metallica che vibra. Guardati una foto in google e riconosci subito il componente
- Sbobo
- NOVIZIO
Vibrazioni e Rumori Vari
Non riesco a trovarlo, avete una foto o qualche indicazione di dove possa trovarlo? Purtroppo so veramente poco o niente 

- velvety
- NOVIZIO
1 LIKE al Post
Vibrazioni e Rumori Vari
Guarda il lato posteriore del motore. Vedi due tubi in gomma che diventano metallici andando verso il lato posteriore. Sotto a questi c'è una astina orizzontale che si collega ad un attuatore (freccia rossa). È dove indico nella foto. Quell'astina ha un po' di gioco e a freddo può essere rumorosa.
Occhio che li dietro si scalda subito a motore acceso
Occhio che li dietro si scalda subito a motore acceso
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
- Sbobo
- NOVIZIO
Vibrazioni e Rumori Vari
No, non credo sia quello.
Io penso sia più la cinghia di distribuzione, ho fatto pure un video ma qua non lo posso mandare.gif)
Io penso sia più la cinghia di distribuzione, ho fatto pure un video ma qua non lo posso mandare
.gif)
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- Auto: Ateca
Vibrazioni e Rumori Vari
In realtà lo puoi caricare tramite YouTube comunque se si tratta di un cigolio che a caldo poi scompare (solitamente ne ho sentito parlare sul diesel sul benzina mi pare strano) é uno dei tendi cinghia (rullo) in concessionaria ti diranno che è normale e non faranno nulla (é successo anche ad un caro amico 2 settimane fa) il meccanico delľofficina gli ha detto che ci sono in giro delle partite di pezzi così che purtroppo anche dopo sostituiti tornano a dare il problema e non riescono ad individuare queste partite, lotti perché sono di 3 Marche diverse almeno così ha capito 

- velvety
- NOVIZIO
Vibrazioni e Rumori Vari
Carica il video e metti il link, sono curioso ora
- velvety
- NOVIZIO
1 LIKE al Post
Vibrazioni e Rumori Vari
È il tipo di rumore che mi aspettavo. Metti una mano su quell'astina finché è accesa da fredda e senti. Usa un guanto.
- Sbobo
- NOVIZIO
Vibrazioni e Rumori Vari
Devo dire che velvety è più utile del service seat dove ho portato la macchina... per loro è un rumore di catalizzatore ma toccando l'asticella effettivamente il rumore metallico che si sentiva sparisce.....
Vi aggiorno su cosa mi diranno dal service seat! e grazie ancora a tutti per il supporto!
Vi aggiorno su cosa mi diranno dal service seat! e grazie ancora a tutti per il supporto!
- velvety
- NOVIZIO
1 LIKE al Post
Vibrazioni e Rumori Vari
Ti diranno che è normale e cazzate varie. Proveranno a sostituire l'attuatore, c'è un aggiornamento su quel pezzo. Scopriranno che non si risolve e se ti va bene cambiano la turbina completa. Mia esperienza
- Sbobo
- NOVIZIO
Vibrazioni e Rumori Vari
Sai se sono delle parti di ricambio che vanno cambiate spesso o che si guastano maggiormente dopo "TOT" km? 

Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Aronaâ€