Cambio Paraurti - procedura e tempi di attesa

Accessori originali e non, terminali, cromature, antenne, spoiler, personalizzazioni e tuning.
Norsk84
NOVIZIO
LocalitĂ : Brianza
Auto: Arona DSG
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Cambio Paraurti - procedura e tempi di attesa

Messaggioda Norsk84 » 03/11/2024, 1:17

Buongiorno,
purtroppo sono stato coinvolto in tamponamento a catena. Il veicolo di fronte a me ha frenato all’improvviso, ero alla corretta distanza di sicurezza e ce l’ho fatta a frenare. Ma poi dietro di me è arrivata un’altra vettura che mi ha tamponato e, a sua volta, mi ha fatto tamponare la vettura di fronte a me.

Il danno al paraurti anteriore è stato lieve (solo la targa un po’ ammaccata e relativa zona del paraurti). Mentre, per quanto riguarda il paraurti posteriore, i danni sono stati maggiori (si è quasi sfondato). Ed è stato coinvolta un po’ la parte inferiore del portellone del bagagliaio.

Fatte le varie constatazioni amichevoli con gli altri conducenti, vorrei capire cosa devo fare in questi casi? Il mio veicolo è a NLT, quindi andrò direttamente in concessionaria. Eventuali tempistiche per il ricambio? Suppongo vadano ordinati entrambi i paraurti? O magari in carrozzeria potrebbero sistemare il danno senza ricorrere ai ricambi?

Grazie mille

Torna a “ESTETICA e ACCESSORI ESTERNI Arona”