Dove mettere lo smartphone?

Accessori originali e non, tappetini, navigatori portatili, kit vivavoce, personalizzazioni e tuning.
Avatar utente
FRANCESCO6969
APPRENDISTA
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/07/2020
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Dove mettere lo smartphone?

Messaggioda FRANCESCO6969 » 23/07/2020, 12:13

Latest post of the previous page:

Chiedo scusa Hook :bye:

Avatar utente
wolf
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/09/2023
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Dove mettere lo smartphone?

Messaggioda wolf » 28/11/2023, 17:41

Cosa ne pensate di questi che si attaccano alle bocchette?

Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Dove mettere lo smartphone?

Messaggioda Ricky » 28/11/2023, 22:58

Io personalmente non li voglio vedere proprio, mi è successo in passato che si rompesse la aletta della bocchetta e per ripararla è stato un salasso, è già successo anche ad altri miei conoscenti per cui li evito, piuttosto davanti al cambio, sotto al bracciolo, se è libero sul sedile o in tasca
Immagine

Avatar utente
wolf
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/09/2023
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Dove mettere lo smartphone?

Messaggioda wolf » 29/11/2023, 11:40

Su quale auto ti è capitato di rompere l'aletta?

Io ora ho uno YOSH, l'unico "problema" è che a differenza di quest'ultimo postato ha una clip a lamina elastica rivestita in gomma, questa lamina tagliente ha bucato la gomma di rivestimento! :(
Quest'ultima invece sembra realizzata con più senso, con una clip a molla che puoi aprire e chiudere.

Davanti al cambio praticamente fatichi a vedere lo schermo e casomai ad operare sul touch con un solo dito. Inoltre hai il cavo che interferisce, così come mi è capitato pure di avere lo smartphone che impediva l'inserimento delle marce perché le contrastava. :(

Precedentemente ho usato anche un supporto tipo questo sottostante che ho applicato alla palpebra del cruscotto; dal volante bastava allungare un dito e si tiene sott'occhio anche la strada visto che non è necessario girare la testa e distogliere lo sguardo dalla strada in secondo piano.

Immagine

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
Località: Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Dove mettere lo smartphone?

Messaggioda Ricky » 29/11/2023, 13:24

Con la comodità del full link non utilizzo questa tipologia di attacchi perché faccio praticamente tutto tramite tuch dello schermo o vocalmente per cui il telefono con relativo cavo non mi dà fastidio davanti al cambio
Immagine

Avatar utente
wolf
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 29/09/2023
Località:
Auto: Arona
Motore: 1.0 TGI 90 CV

Dove mettere lo smartphone?

Messaggioda wolf » 30/11/2023, 9:02

Sono in parte d'accordo per tutte le App che sono previste in Android Auto, per telefonare, etc, ma ci sono una marea di App che non prevedono il funzionamento con il collegamento full link. Se ci fosse un mirror link completamente funzionante sarei d'accordo, tipo il Miracast, ma aimè ci sono una marea di cast con compatibilità limitate e casomai hanno solo il video e non il supporto touch, quello scelto da Seat è quello Samsung che è pure stato abbandonato tra l'altro oltre a non essere presente su altri brand ...
I sistemi di infotainment sono già vecchi quando le auto entrano in produzione, dalla fase di progetto allo sviluppo e produzione passa troppo tempo e quindi hanno dei sistemi già vecchi, casomai incompatibili con nuovi smartphone più recenti, quindi è una battaglia già persa in partenza. L'unica sarebbe che realizzassero un sistema che preveda il mirroring completo (video/touch), così uno se ha uno smartphone nuovo non si ritrova ad utilizzare un sistema realizzato dal produttore auto di 10 anni prima! ;)


Torna a “ESTETICA e ACCESSORI INTERNI Aronaâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti