Messaggioda FR@NCESCO » 24/03/2021, 12:00
buon giorno,
sto acquistando una Arona Fr Tgi senza sistema Keyless, e come da titolo, ho il dubbio su come "proteggerla".
L'ultima auto l'ho acquistata a Napoli, ed avevo come antifurto il block shaft, che il concessionario a Milano non monta.
Vedendo da configuratore, la Seat propone un antifurto volumetrico della GT a 350€, ma a detta di qualche "esperto del settore" è obsoleto e facilmente eludibile in quanto plug an play e quindi facilmente rimovibile. Quindi -> Scartato
Leggendo anche qui sul forum, ho capito che acquistando OBD eleven e licenza PRO, tra le tante cose posso sbloccare un antifurto perimetrale, soluzione ottima per il balordo che apre l'auto, ma contro il furto di un ladro che ha uno scodificatore di centralina?. Quindi-> Da attiva con aiuto.
Cercando in rete, ho trovato un kit per blindare porta OBD e centralina a meno di 250€. Quindi -> ottimo da abbinare al perimetrale "sbloccato".
In teoria ho trovato la soluzione da solo, anche se quello che mi frena e la paura di perdere la garanzia usando OBD eleven.
IL GT di serie, da spesso falsi allarmi?