Topic per discutere delle misure di cerchi e pneumatici a libretto per Arona.
Per favore inserite una foto del vostro libretto indicando la motorizzazione e l'allestimento, grazie.
Misure omologate Pneumatici/Cerchi - Topic Ufficiale
- vendra
- APPRENDISTA
- LocalitĂ : Prov. LC
- Auto: Arona FR
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Pneumatici cerchi dell'Arona 1.5 TSI 150cv...
Meno male che ci sono omologate le 195/60 R16 (il concessionario mi disse che i 16" sul 1.5 non erano omologati)... da utilizzare come gomme invernali, e l'unica indicata anche sul libretto di "uso e manutenzione" come "catenabile" con maglie fino a 13.5mm
Meno male che ci sono omologate le 195/60 R16 (il concessionario mi disse che i 16" sul 1.5 non erano omologati)... da utilizzare come gomme invernali, e l'unica indicata anche sul libretto di "uso e manutenzione" come "catenabile" con maglie fino a 13.5mm

PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
Ultima modifica di vendra il 27/02/2018, 18:54, modificato 2 volte in totale.
- Siralex87
- APPRENDISTA
- LocalitĂ : Bolzano
- Auto: Arona
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Ho ordinato oggi la versione Xcellence con i cerchi da 17”...qualcuno sa se poi a libretto siano consentiti anche i 18”?
- Rogers
- NOVIZIO
- LocalitĂ : Torino
- Auto: Arona DSG
Ti confermo che sul mio libretto non sono riportati i 18" 

- Siralex87
- APPRENDISTA
Nooooo
non ci sarà proprio modo di poterli far omologare dato che la FR li può montare?

Ciao, siralex87.
se non sbaglio puoi montare anche i 18` se sono presenti in altri allestimenti, recati dal gommista o da chi vende i cerchi in lega se acquisti i cerchi di determinate case costruttrici insieme ai cerchi ti danno il nulla osta per farli inserire sul libretto di circolazione dopo che avrai fatto il collaudato in motorizzazione e fatti i dovuti versamenti...
se non sbaglio puoi montare anche i 18` se sono presenti in altri allestimenti, recati dal gommista o da chi vende i cerchi in lega se acquisti i cerchi di determinate case costruttrici insieme ai cerchi ti danno il nulla osta per farli inserire sul libretto di circolazione dopo che avrai fatto il collaudato in motorizzazione e fatti i dovuti versamenti...
- Siralex87
- APPRENDISTA
Perfetto, grazie mille! Immagino quindi che a maggior ragione se volessi montare i 18” originali Seat saranno ancor più facilmente omologabili...
- Hook
- HIGHLANDER
- LocalitĂ : Pota figa... Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
"Facilmente" è una parola grossa... per tutti i cerchi che si vogliano montare (non presenti a libretto) deve essere presente l'apposita omologazione necessaria che, insieme ad un certificato di di corretto montaggio rilasciato dal gommista, dà diritto ad andare alla motorizzazione e farsi aggiungere a libretto le nuove misure acquistate, previo un esborso di circa 80€ (se non ricordo male).
E' un po' macchinoso, ma non impossibile, purchè si acquistino dei cerchi omologati (originali Seat o meno) e si faccia tutta sta trafila.
E' un po' macchinoso, ma non impossibile, purchè si acquistino dei cerchi omologati (originali Seat o meno) e si faccia tutta sta trafila.

- La Lory
- APPRENDISTA
- LocalitĂ : Erba
Costava meno prendere un'allestimento con gia'i 18 omologati 

- Siralex87
- APPRENDISTA
Già ...se lo avessi saputo prima sarei andato direttamente sulla FR, ma il design dei sedili interni non mi piaceva molto e ho preferito l’xcellence. Non capisco proprio il perché negli altri stati i 18” siano inseribili in fase di ordine in qualsiasi versione e qui li prevedano solo x la FR...speriamo in futuro che anche x l’Italia cambino le cose e che concedano il nulla osta x poterli montare, cosa che attualmente non concedono se non per leon e altra vettura che non ricordo.
- fabri
- APPRENDISTA
- LocalitĂ : Provincia di Agrigento
- Auto: ---
- Motore: ---
1 LIKE al Post
Allestimento Style 1.6 TDI 95 CV:
195/60 R16 89H
205/60 R16 92H
205/55 R17 91V
195/60 R16 89H
205/60 R16 92H
205/55 R17 91V
- BatMar
- NOVIZIO
- LocalitĂ : Monselice
- Auto: vorrei un'Arona
Domanda per tutti i fortunati possessori dell’Arona: attualmente per la mia Ibiza sto utilizzando degli pneumatici invernali 185/60 R 15, con cerchi in lega appunto da 15 pollici. Le gomme sono nuove e vorrei capire se per la mia futura Arona (che acquisterò entro l’estate in allestimento Xcellence con i cerchi da 17 pollici, mi riferisco al 1.0 115cv) potrò utilizzare quelle stesse gomme e cerchi da 15.
Grazie,
Marco
Grazie,
Marco
- Luchinov82
- ATTIVO
- LocalitĂ : Prov. Como
- Auto: Arona DSG FR
Da libretto la misura più piccola ammissibile è la 195/60 con cerchio da 16", purtroppo per te credo propio di no. Mi spiace.
- BatMar
- NOVIZIO
- LocalitĂ : Monselice
- Auto: vorrei un'Arona

- ocram
- APPRENDISTA
- LocalitĂ : Valle d'Aosta
Per chi ha già la motorizzazione 1.5 tsi mi sapete dire se può montare cerchi da 16? ...x le invernali
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Torna a “GOMME e CERCHI Arona”