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Che il diesel consumi di meno è ovvio, sono gli altri maggiori costi (a cominciare da quello di acquisto) che devi valutare e capire in base al tuo utilizzo in km e a quanto terrai l'auto se è veramente conveniente.Motore - Quale fa al caso vostro?
- Fabry
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Motore - Quale fa al caso vostro?
fabri sei a conoscenza vero delle procedure di rigenerazione del FAP sui motori diesel?
Per molti è una scocciatura e ancor di più per chi fa mediamente poca autostrada/tangenziale e quindi non riesce a completare correttamente le rigenerazioni, te lo dico perchè in molti si sono sorpresi dopo l'acquisto.
Per molti è una scocciatura e ancor di più per chi fa mediamente poca autostrada/tangenziale e quindi non riesce a completare correttamente le rigenerazioni, te lo dico perchè in molti si sono sorpresi dopo l'acquisto.
- hubble
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Per i consumi ti posso solo dare un riscontro. Sono al quarto pieno e per tutti e quattro il consumo è stato di 5.8l x 100km. Percorso misto urbano e semiurbano scorrevole. Poca autostrada o superstrada. Ai 90-100 km/h da il meglio di se con consumi a 20km/l
- RIC64
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Fabry ha scritto:Source of the post in molti si sono sorpresi dopo l'acquisto
Già, anch'io ne fui sorpreso in una mia precedente auto (opel zafira 1900 TD) , ma la verità è che i venditori pur di vendere, si guardano bene dal mettere in guardia e scoraggiare la clientela "non adatta" ai motori diesel.
Ultima modifica di RIC64 il 09/02/2018, 10:13, modificato 2 volte in totale.
ordinata a gennaio, consegnata ad aprile 2017
- fabri
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Motore - Quale fa al caso vostro?
si Fabry, sulle rigenerazioni del fap ne sono a conoscenza. Da subito quando abbiamo preso la prima auto diesel. Infatti nella nostra panda ormai sento quando sta rigenerando (aumentano i giri del motore, il rumore cambia, si accende una ventola e fa un caratteristico sibilo, i consumi aumentano tantissimo), ma dura per pochi minuti...
L'altra sera è bastato fare un giro prima di andare a casa stando piu' di giri e dando una piccola "stirata"all'auto" e tutto e' tornato apposto. In 45.000 km non ha dato nessun problema.
Albe58 preferisco spendere all'inizio di piu' piuttosto che essere piu' spesso dal benzinaio ed avere l'ansia di "quanto bevono" le auto (gia' provata la sensazione)
Siamo abituati a tenere le auto finche' camminano...
Quindi...
Hubble poi preferisco andare su un motore ben collaudato e conosciuto, nulla togliendo alle doti eccezionali del 1000 benzina, di cui tutti parlate molto bene (io compreso per quel poco che l'ho provato).
L'altra sera è bastato fare un giro prima di andare a casa stando piu' di giri e dando una piccola "stirata"all'auto" e tutto e' tornato apposto. In 45.000 km non ha dato nessun problema.
Albe58 preferisco spendere all'inizio di piu' piuttosto che essere piu' spesso dal benzinaio ed avere l'ansia di "quanto bevono" le auto (gia' provata la sensazione)
Siamo abituati a tenere le auto finche' camminano...
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Hubble poi preferisco andare su un motore ben collaudato e conosciuto, nulla togliendo alle doti eccezionali del 1000 benzina, di cui tutti parlate molto bene (io compreso per quel poco che l'ho provato).
Ultima modifica di fabri il 09/02/2018, 17:36, modificato 1 volta in totale.
- fabri
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Motore - Quale fa al caso vostro?
ok Fabry
chiedo venia
ho inserito nel precedente messaggio, cancella tu questo visto che io non lo riesco a cancellare.
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ho inserito nel precedente messaggio, cancella tu questo visto che io non lo riesco a cancellare.
Ultima modifica di fabri il 09/02/2018, 17:39, modificato 3 volte in totale.
- Fabry
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Ottimo fabri, direi che IL FAP non ha segreti per te e non potrà riservarti sorprese
Una cortesia, non scrivere 2 messaggi di seguito quando nessuno ha ancora risposto dopo di te, fai tutto in un unico messsaggio oppure se ti accorgi dopo di voler aggiungere qualcosa clicca su EDITA (icona a forma di matita) nel tuo messaggio e procedi con le aggiunte/modifiche.
Una cortesia, non scrivere 2 messaggi di seguito quando nessuno ha ancora risposto dopo di te, fai tutto in un unico messsaggio oppure se ti accorgi dopo di voler aggiungere qualcosa clicca su EDITA (icona a forma di matita) nel tuo messaggio e procedi con le aggiunte/modifiche.
- albe58
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Motore - Quale fa al caso vostro?
@fabri, ottimo. Vedo che hai già considerato tutti gli aspetti più importanti nella scelta del motore.
A questo punto devi solo .... staccare l'assegno!
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- cra68
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Ciao io ho acquistato una exellence 1.0 tsi 115cv cambio manuale a 6 marce.L'ho provata il 2 marzo presa 30 minuti dopo.
Motore brillante spinge parecchio ,lascio un doblò 1.3 Mtj del 2006.....12 anni e pochi euro spesi, ma qui a Torino ormai è "fuorilegge".
Spero di avere le stesse soddisfazioni.
Poi vi dico.
Motore brillante spinge parecchio ,lascio un doblò 1.3 Mtj del 2006.....12 anni e pochi euro spesi, ma qui a Torino ormai è "fuorilegge".
Spero di avere le stesse soddisfazioni.
Poi vi dico.
- fabri
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albe58 ha scritto:A questo punto devi solo .... staccare l'assegno!
fatto :-D
- albe58
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Ottimo Fabri!
A quando la consegna?
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- fabri
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gia' da un po' di settimane la uso
spettacolo
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- lorenzo88
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Forse perché sono ancora pochi i km percorsi, 250, ma del mio 1.0 115 cv non sono per niente soddisfatto. Coppia inesistente sotto i 2000 giri, rimpiango il mio vecchio 1.4 da 90 cv..
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
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- Clo69
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Boh, se schiacci va....certo in sesta a 1600 giri non è il top.....basta tenerlo un minimo allegro se lo vuoi reattivo...
Se invece lo vuoi risparmioso....segui l'indicatore di marcia.
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Seat Ateca 1.0 TSI Advance Blu Bisanzio
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017
Ordinata il 28/01/2017....arrivata il 7/4/2017, ritirata il 3/5/2017
- Fabry
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Motore - Quale fa al caso vostro?
E considerato che il tuo motore Clo69 è montato su un’Ateca e che lo trovi valido penso che su Arona, a cui è dedicata la sezione, sia ancora più performante.
- fabri
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lorenzo88 ha scritto:del mio 1.0 115 cv non sono per niente soddisfatto. Coppia inesistente sotto i 2000 giri
non so se parli del benzina o diesel, ma io ho il 1.6 95 cv diesel e non appena arrivo ai 1500 giri inizia a spingere, ai 2000 giri non mi fa rimpiangere nulla di cavalleria superiore. Le salite le affronta decentemente.
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