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queste considerazioni che avete fatto sullo "stile di guida" nei primi 1500/2000km ecc valgono anche per la motorizzazione TGI?Rodaggio, come farlo?
- andrew2110
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Rodaggio, come farlo?
Valgono per tutte le motorizzazioni il motore indipendentemente dal carburante che utilizza deve rodarsi
- Stex89
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Rodaggio, come farlo?
Scusate l'ignoranza ma cosa si intende con "evitare di superare i 2/3 del regime massimo concesso"?
- Hook
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Rodaggio, come farlo?
Dove sta scritto, nel manuale per caso o l'ha scritto un utente?
Mi pare che lasci un po' il tempo che trova come dichiarazione...
Facendo le cambiate vicino ai 2.000 giri è un ottimo regime, sia per il rodaggio che per la normale guida di tutti i giorni.
Mi pare che lasci un po' il tempo che trova come dichiarazione...
Facendo le cambiate vicino ai 2.000 giri è un ottimo regime, sia per il rodaggio che per la normale guida di tutti i giorni.
- Stex89
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Rodaggio, come farlo?
È la seconda frase evidenziata nell'immagine del manuale presente nel primo messaggio
- Fabry
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Rodaggio, come farlo?
Stex89 ha scritto:evitare di superare i 2/3 del regime massimo concesso
Se la scala del contagiri ha, ipotesi, la zona rossa a 6.009 giri durante il rodaggio dovrai cercare di non superare i 2/3 della zona sicura quindi cambiare entro i 4.000 giri.
- andrew2110
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Rodaggio, come farlo?
quindi in definitiva i 2/3 sono rapportati ai giri dove inizia la zona rossa sul contagiri e questo vale a prescindere dall'alimentazione e per i primi 1500/2000 km dopodiche si può "osare" e chiedere di più al motore...
- Fabry
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Rodaggio, come farlo?
Esatto Comunque non farne un'ossessione, guida per questi primissimi chilometri con un po' di attenzione e senza esagerare dopodichè inizia a slegare gradualmente il motore.
- Hook
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Rodaggio, come farlo?
Per questi motori turbo è un'inutile follia arrivare a cambiare a 4.000 giri, considerando poi che la coppia massima viene erogata molto prima...
- Matteo Calosi
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Rodaggio, come farlo?
Non avevo letto prima questa questa sezione .ho persorso meno di 300 km.qualche tiratina l'ho fatta onestamente.
Dopo il cambio di marcia,in seconda e terza,noto(non so come dire)dei piccoli ritardi di risposta del motore all'accelerazione.
A parte il fatto che non è consigliabile durante il rodaggio..e che sono ignorantissimo in materia..immagino sia perché il motore ancora è imballato..e poi la risposta sarà più pronta,giusto?!
Dopo il cambio di marcia,in seconda e terza,noto(non so come dire)dei piccoli ritardi di risposta del motore all'accelerazione.
A parte il fatto che non è consigliabile durante il rodaggio..e che sono ignorantissimo in materia..immagino sia perché il motore ancora è imballato..e poi la risposta sarà più pronta,giusto?!
- Hook
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Rodaggio, come farlo?
Questa tua sensazione migliorerà sicuramente perchè l'auto è nuova ed è ancora legata, ma non credere nei miracoli... le centraline di questi modelli di auto sono comunque settate appositamente per avere "una salita lineare", soprattutto per una questione di consumi ed emissioni.
E, se posso darti un suggerimento, leggiti questa discussione per capire meglio come fare il rodaggio... se fatto bene, il tuo motore ne gioverà nel tempo.
E, se posso darti un suggerimento, leggiti questa discussione per capire meglio come fare il rodaggio... se fatto bene, il tuo motore ne gioverà nel tempo.
- Matteo Calosi
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Rodaggio, come farlo?
Si,grazie mille.adesso ho letto tutto.il resto del rodaggio lo farò perfetto.
Però mi riferivo al fatto che quando premo l'acceleratore c'è,diciamo un secondo ,in cui il motore non reagisce,per poi partire molto forte...ecco,spero che quel secondo di pausa piano piano sparisca..spero di essermi spiegato nella mia ignoranza
Però mi riferivo al fatto che quando premo l'acceleratore c'è,diciamo un secondo ,in cui il motore non reagisce,per poi partire molto forte...ecco,spero che quel secondo di pausa piano piano sparisca..spero di essermi spiegato nella mia ignoranza
- Ricky
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Rodaggio, come farlo?
qualche cosa nel tempo migliorerà il motore del resto deve farsi lubrificarsi e settarsi in tutte le sue parti e qualche cosa è normale che resti migliorabile solo andando a toccare i settaggi della centralina,come giustamente detto da Hook tutto questo per ottenere consumi bassi e aggiungo tenere a bada l'inquinamento comunque per non andare of topic ulteriormente qui ti consiglio di cercare su you tube i video pubblicati sul canale Paddok tv più in particolare i video fatti da carburatori bergamo e capirai di cosa parlo
- Matteo Calosi
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Rodaggio, come farlo?
Grazie per il vostro tempo ragazzi. Buona serata
- Francesco1974
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Rodaggio, come farlo?
Quando ho preso la Golf 4 il venditore al ritiro ha detto di andare tranquillo i motori sono tirati sul banco.. oggi sono uguale basta aver un po’ di rispetto nel tirare nei primi 1500 km.. questa è 11 auto
Possessore Ateca Business 1.5 benzia 150cv DSG
- lorenzo88
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Rodaggio, come farlo?
Matteo Calosi ha scritto:Però mi riferivo al fatto che quando premo l'acceleratore c'è,diciamo un secondo ,in cui il motore non reagisce,per poi partire molto forte...ecco,spero che quel secondo di pausa piano piano sparisca..
Purtroppo quella mancata reazione non sparirà .. il 1.0 (a mio parere) è pessimo
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