La mia Ateca é immatricolata nel gennaio 2017. Tra Aprile e maggio mi accorgo di uno strano rumore metallico all' avviamento del motore. Rumore che compariva ad ogni accensione compreso l'avviamento dopo lo start e stop. A maggio la porto in assistenza approfittando di dove ricaricare l'AD BLUE. Responso: motorino d avviamento difettoso. Trattengono l auto per tre giorni .... E sembrava tutto risolto. A luglio però ricompare l'identico rumore

la faccio vedere ad un amico meccanico per sapere la sua versione: mi dice "per me é il volano bimassa"

. A settembre torno in Seat e mi riferiscono che assolutamente il volano non può essere ma stranamente ( a loro dire primo caso di una Ateca che gli capita) si tratta nuovamente del motorino.... Ma come é possibile .... Di nuovo???..... Passa una settimana mi chiama il capo officina e dice: .... "Sa! Aveva ragione ... Il problema é il volano ... Abbiamo chiesto a mamma Seat l'autorizzazione alla sostituzione e chiesto l'intervento di un ispettore". Passa ancora una settimana e mi richiama il capo officina e mi dice: " abbiamo sostituito il volano ma il rumore rimane.... La macchina non gliela posso consegnare in queste condizioni......" Rispondo io: " ma é possibile che il volano abbia compromesso
Il nuovo motorino e che quindi debba essere sostituito pure quello???..... Forse si, mi dice lui.... Ma senza autorizzazione dell'ispettore Seat non possiamo .... Attendiamo istruzioni. Sono davvero incazzato e senza macchina da 15 giorni anche se fortunatamente mi è stata data una vettura di cortesi..... Vi aggiornerò a breve