Latest post of the previous page:
Ciao a tutti
scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto, spero di usare la sezione giusta

Sono un felice possessore di una Seat Ateca FR 2.0 TSI DSG 4drive, acquistata a Luglio 2019.
Da qualche tempo però ho iniziato a notare uno strano "tremore" del volante, che aumenta all'aumentare della velocità e che diventa quasi insopportabile dai 120 km/h in su.
Guardandolo il volante sembra immobile, ma appoggiando la mano si sente distintamente la vibrazione, che sento anche appoggiando la mano sul bracciolo o sulla portiera.
Inizialmente avevo attribuito il tremore ai nuovi cerchi (Mak Sarthe 8j x 18 ET40) + nuove gomme invernali (Bridgestone LM005 225/50 R18); le ho fatte equilibrare 4 volte da due gommisti diversi ma non è cambiato molto.
Allora ho rimontato i cerchi + gomme estive originali (245/40 R19) e il tremore, seppur leggermente inferiore, c'è comunque.
In alcune situazioni, ad esempio su asfalto non liscio, sento anche la vibrazioni sul sedile e quindi da sotto il sedere.
Onestamente non ricordo se la vibrazione era presente anche da appena ritirata, diciamo che ho iniziato a farci caso solo da un po'..
Quindi vi chiedo: sulle vostre Ateca procedendo ai 120/130 km/h il volante è perfettamente immobile o appoggiando la mano sentite anche voi il tremolio?
Grazie infinite a tutti