Latest post of the previous page:
Tex il mio piccolo contributo.. Se non rispondono proverei anche su 4ruote.[RISOLTO] Cofano motore fuori sede
- DNX
- ATTIVO
- LocalitĂ : Valpolicella
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
2 LIKE al Post
Cofano motore fuori sede
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
- Tex85
- SAPIENTE
- LocalitĂ : Aosta
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Cofano motore fuori sede
Grazie a tutti!! Non appena gli impegni di lavoro me lo permettono raccolgo tutte le informazioni, gli indirizzi mail, i contatti, le foto e quant altro e mi metto in moto
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)
- hunte88
- SAGGIO
- LocalitĂ : Bologna
- Auto: Ateca 4Drive FR
Cofano motore fuori sede
Ciao Tex, ora ho capito a quale problema ti riferivi.
Premesso che sono pienamente d'accordo con te...tieni conto che un perito di qualunque casa madre, difficilmente ammetterebbe mai che quel dato modello di auto è uscito difettoso o presenta un difetto di qualche tipo, questo perchè è il suo "lavoro". Immaginati la casistica riconosciuta da un perito...tutti quanti, anche chi magari non ha il difetto evidente, potrebbe fare causa alla casa madre, quindi secondo me è comprensibile che non te l'abbiano abbonato. Sono rarissimi i casi in cui un difetto viene riconosciuto da un perito.
Tanto di cappello alla concessionaria che ti è venuta incontro. Ma quindi non ho capito, te lo risolvono totalmente il problema o solo in parte ?
Per quanto riguarda il discorso "vertici" tentare non nuoce, ovviamente sii pacato e non polemico (ovvio il problema ce l'hai nessuno dice di no), altrimenti rischi di peggiorare le cose.
L'associazione consumatori, io una volta l'ho consultata per una questione informatica e dopo aver speso 60 euro di carta socio, il loro avvocato (come quasi sempre tutti) mi sconsigliò di intraprendere azioni legali le cui spese potevano superare il costo dell'eventuale problema.
Solitamente l'associazione consumatori, può tornare utile se si è in molti ad avere quel problema....li si che gli avvocati hanno interesse ad andare in giudizio.
Consultare le riviste come quattroruote o alvolante secondo me può essere molto utile.
Premesso che sono pienamente d'accordo con te...tieni conto che un perito di qualunque casa madre, difficilmente ammetterebbe mai che quel dato modello di auto è uscito difettoso o presenta un difetto di qualche tipo, questo perchè è il suo "lavoro". Immaginati la casistica riconosciuta da un perito...tutti quanti, anche chi magari non ha il difetto evidente, potrebbe fare causa alla casa madre, quindi secondo me è comprensibile che non te l'abbiano abbonato. Sono rarissimi i casi in cui un difetto viene riconosciuto da un perito.
Tanto di cappello alla concessionaria che ti è venuta incontro. Ma quindi non ho capito, te lo risolvono totalmente il problema o solo in parte ?
Per quanto riguarda il discorso "vertici" tentare non nuoce, ovviamente sii pacato e non polemico (ovvio il problema ce l'hai nessuno dice di no), altrimenti rischi di peggiorare le cose.
L'associazione consumatori, io una volta l'ho consultata per una questione informatica e dopo aver speso 60 euro di carta socio, il loro avvocato (come quasi sempre tutti) mi sconsigliò di intraprendere azioni legali le cui spese potevano superare il costo dell'eventuale problema.
Solitamente l'associazione consumatori, può tornare utile se si è in molti ad avere quel problema....li si che gli avvocati hanno interesse ad andare in giudizio.
Consultare le riviste come quattroruote o alvolante secondo me può essere molto utile.
- Tex85
- SAPIENTE
Cofano motore fuori sede
Ciao hunte88, grazie mille per le utilissime informazioni!
Tramite la concessionaria mi risolvono tutto il problema, riverniciatura (totale, non parziale) e riallineamento del cofano e sostituzione della guarnizione che si è leggermente pizzicata
Tramite la concessionaria mi risolvono tutto il problema, riverniciatura (totale, non parziale) e riallineamento del cofano e sostituzione della guarnizione che si è leggermente pizzicata
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)
- Tex85
- SAPIENTE
Cofano motore fuori sede
Questa mattina ho scritto una prima mail per esporre il problema, se mi risponderanno vi farò sapere gli sviluppi
- Tex85
- SAPIENTE
2 LIKE al Post
Cofano motore fuori sede
Sono appena stato contattato dal servizio clienti Seat per la presa in carico della mia segnalazione....Sembrerebbe che qualcosa si sia smosso...mi hanno detto che mi richiameranno nei prossimi giorni....vi terrò aggiornati...
- Franco
-
SUPREMO
- LocalitĂ : Sardegna
- Auto: Ex Ateca
Cofano motore fuori sede
Già che ci sei, quando ti chiamano dì pure che moltissimi utenti del Forum ufficiale di Seat Ateca-Arona stanno aspettando per vedere come va a finire...
- ATTIVO
- LocalitĂ : Valpolicella
- Auto: Ateca DSG 4Drive
Cofano motore fuori sede
Secondo me quelli di Seat Italia una capatina sul forum la fanno spesso e volentieri... 

- Tex85
- SAPIENTE
3 LIKE al Post
Cofano motore fuori sede
Ad oggi non ho ancora ricevuto la chiamata da parte della Seat e quì in Valle d'Aosta ha iniziato a nevicare....Rischio che tra un pò inizieranno a buttare il sale sulle strade che percorro quotidianamente e io ho ancora un pezzo di carrozzeria esposta senza la protezione della verniciatura....
Domani devo andare in concessionaria per montare le modanature laterali e il cassetto sotto al sedile del passeggero, ne approfitterò per chiedere se sanno qualcosa e poi vi farò sapere...

Domani devo andare in concessionaria per montare le modanature laterali e il cassetto sotto al sedile del passeggero, ne approfitterò per chiedere se sanno qualcosa e poi vi farò sapere...
- Tex85
- SAPIENTE
1 LIKE al Post
Cofano motore fuori sede
Finalmente si è risolto tutto per il meglio!
Potete archiviare la discussione
Potete archiviare la discussione

- Franco
-
SUPREMO
- LocalitĂ : Sardegna
- Auto: Ex Ateca
Cofano motore fuori sede
Bene, ottima notizia! 

- AMMINISTRATORE
- LocalitĂ : Italia
- Auto: Ateca
- Motore: non presente
[RISOLTO] Cofano motore fuori sede
E' stato constatato che è il problema è stato risolto e quindi chiusa la discussione.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.
Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.
Invitiamo gli utenti che lamentano il medesimo problema a leggere la discussione.
Se avete nuove informazioni riguardante questa discussione inviate un messaggio allo STAFF in modo da riaprire il topic.
Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”