[RISOLTO] Mancata apertura bagagliaio con Easy Open

Archivio delle discussioni chiuse della sezione DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI
Federico
NOVIZIO
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Mancata apertura bagagliaio con Easy Open

Messaggioda Federico » 22/03/2017, 17:14

Latest post of the previous page:

umidità variabile dalle giornate, ho fatto vari test ma come ripeto la temperatura della giornata è un fattore predominante, un esempio quest'inferno fuori freddo 4°C non si apriva con il piede, porto l'auto in garage (14 °C) aspetto 5 min e si apre e chiude sempre al primo colpo... :angry:

Tia©
SAGGIO
Auto: Ateca

Messaggioda Tia© » 22/03/2017, 17:28

Sicuro al 100% non sia solo una coincidenza? Il movimento lo fai correttamente? vai sotto tipo calcio e togli il piede subito?
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

Federico
NOVIZIO

Messaggioda Federico » 22/03/2017, 18:20

Sono 3 mesi che faccio prove, il piede lo muovo come dite voi sinistra destra, o al centro su e giù, ma dopo il test del garage non ho dubbi che la temperatura influisca sull'apertura, il concessionario mi ha risposto che il sensore a certe temperature si disattiva per evitare false aperture, tipo possibile ghiaccio che si possa formare...
Da quello che ho capito a voi non accade, tutti riuscite ad aprire e chiudere.

Tia©
SAGGIO
Auto: Ateca

Messaggioda Tia© » 22/03/2017, 18:29

Il movimento corretto sarebbe andare sotto ed uscire subito col piede.. funziona anche destra e sinistra, ma con ampi movimenti altrimenti non si libera del tutto il sensore. Quindi consiglio il primo movimento :24: L'importante è che non continui a muovere il piede sotto, altrimenti non funziona.

A mio modestissimo parere, quello che ti ha detto il concessionario del ghiaccio è una grandissima cavolata :hihihi: e non mi sembra che sul libretto ci sia qualcosa a riguardo.
Ti rispondo con certezza perché l'ateca l'ho ritirata sotto la neve, quindi tanto caldo non faceva di sicuro e giocare con il portellone è stata una delle prime cose che ho fatto :smil:
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
Immagine

SIMONECAMPANA
ATTIVO
Motore: 2.0 TDI 190 CV

[RISOLTO] Mancata apertura bagagliaio con Easy Open

Messaggioda SIMONECAMPANA » 18/04/2017, 8:24

Ciao,
Anche io inizialmente avevo qualche difficoltà nell'apertura del bagagliaio ma come detto da Tia con un movimento verticale alto basso veloce il bagagliaio si apre e chiude senza problemi.
per quanto riguarda lo sporco nel sensore, questo chiaramente interferisce con la rilevazione del movimento
Confermo che il freddo non ha alcun impatto sull'apertura chiusura Easyopen, fatto salva la presenza di ghiaccio sul rilevatore del movimento.
Spartan 4ever

Torna a “ARCHIVIO DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”