[ARCHIVIATO] Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
tony.gt
NOVIZIO
Messaggi: 15
Iscritto il: 25/01/2017
Località: Leini
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda tony.gt » 26/01/2017, 9:29

Latest post of the previous page:

Grazie molto gentile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 26/01/2017, 9:46

tony.gt, non avevo risposto perché ti aveva già risposto Hook ... comunque faccio una precisazione

di per se, in qualsiasi sistema multimediale installato sul cruscotto non è possibile visionare video in movimento
con alcuni è possibile farlo solo a macchina ferma (solitamente con freno a mano inserito)
nell'Ateca, per poter vedere video, si deve andare ad acquistare il Navi System Plus (optional per Excellence)

con Full Link, ovvero con AndroidAuto, MirrorLink e CarPlay, questa funzionalità sembra sia inibita per tutte le versioni (il Full Link è il pacchetto per Seat, altre auto hanno nomi differenti)

ciao!

Avatar utente
fondente1.6
ATTIVO
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/11/2016
Località: Reggio Emilia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda fondente1.6 » 26/01/2017, 10:42

cmq se posso dire la mia dopo 2 settimane di seat ateca, credo che effettivamente il full link non ha nessuna utilità..è solo uno sfizio ..anzi credo che si più utile a chi ha acquistato l'intero pacchetto che usufruisce del caricatore wireless
Advance 1.6 VERA LIBIDINE

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 26/01/2017, 11:48

fondente1.6, eh purtroppo, come per tutte le cose, dipende sempre dall'utilizzo che ognuno di noi ne fa (un po' anche dello smartphone dato che ne è funzione direttamente collegata)

il Full Link (io parlo di Full Link come se stessi parladno di CarPlay) è ottimo per chi usa il telefono per: telefonate, messaggi, musica, navigatore
se tu hai un telefono che usi poco, non ascolti musica se non dalla radio o dagli mp3 che hai dentro una chiavetta, il navigatore ti va bene ogni tanto in maniera tale da basarti su quello della macchina, allora si, effettivamente non fa per te

ti dico il mio utilizzo per farti capire, per me, quanto sia comodo:
entro in macchina
attacco il telefono con l'usb
mia figlia mi chiede "papà mettimi questa canzone"
schiaccio il tasto sul volante (comando vocale) e dico "fammi ascoltare questa canzone di questo artista"
Siri mi fa partire la musica che mi interessa (a volte anche roba mai sentita ... trova tutto su internet con Apple Music ... e lascio tanto per ascoltare)
la moglie mi telefona, rispondo dal volante
devo chiamare la moglie
"chiama mia moglie"
(siri mi chiama la Signora)

ho bisogno di andare da qualche parte, comando vocale, "portami in questo posto" (parlata comoda e veloce)
e mi fa andare "in quel posto" :risat@: :risat@:

qualcuno mi dice un appuntamento o altro
schiaccio comando vocale "ricordami di fare questa cosa a quest'ora di questo giorno"

devo mandare un messaggio "scrivi a tizio che sto arrivando"
e manda il messaggio

insomma ... ma queste, purtroppo, sono funzionalità del mio telefono che risultano MOLTO comode e di mio frequente utilizzo
se tu non usi così il tuo smartphone ... non è un problema del servizio ma un tuo limite di utilizzo!
se poi, il tuo smartphone non fa nemmeno queste cose, allora è un doppio limite (ma, se tanto non le utilizzeresti, che te frega di averle? anche se ... finché non le hai non le usi!!)

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 26/01/2017, 12:08

Stamattina ho fatto una prova veloce e con la connessione dati rispondeva correttamente alle mie domande... Non vorrei che invece sia in wireless col router di casa a dare problemi, forse di connessione a sto punto... Boh.
Resta comunque il problema delle app miltimediali che continua a non vedere!!
Immagine

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda maxade » 26/01/2017, 12:40

...android auto funziona bene ma come detto le app compatibili veramente utili sono poche e comprese nell'elenco linkato sopra.
Secondo me il mirrorlink ha le potenzialità ma non è stato sfruttato a dovere.
Se installi sygic sul telefonino allora hai anche un buon navigatore con traffico e autovelox e il mirrorlink inizia ad avere senso.
Altrimenti android auto va alla grande. Bisogna solo aspettare che implementi waze e il gioco è fatto... :24:
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 26/01/2017, 17:58

Ma solo a me non vede nessuna app nè con Android Auto, nè con Mirrorlink?? :crazy:
Immagine

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda maxade » 26/01/2017, 18:05

se intalli sygic nel mirrorlink la vede eccome. le altre non le vede assolutamente

per android auto non è che le puoi usare a prescindere vengono integrate in android auto.
per esempio se ti arriva un messaggio wathsapp te lo legge e puoi rispondere anche vocalmente mentre guidi...
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
Momao24
SAPIENTE
Messaggi: 506
Iscritto il: 27/08/2016
Località: Como
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Momao24 » 26/01/2017, 20:05

Leggete qui:

http://www.clubseatateca.com/temas/bric ... inal.1613/

Ho scaricato l app LG MIRROR DRIVE dal link presente nel post sul mio Galaxy S7 edge.

Collego quindi l S7 con il cavo USB al navigatore plus ...seleziono APP e poi scelgo MIRRORlink invece che Android Auto...in questo modo vedo sul display del navigatore anche l app LG MIRROR DRIVE oltre alle altre due App che avevo già scaricato sul cell da Play GOOGLE...italiano ...di Seat...cioè Seat ConnectApp e Seat DRIVEapp

Se lancio quindi LG MIRROR DRIVE...mi copia sul navigatore il display del S7...
Immagine


Se lancio SEAT ConnectApp...fra le altre funzionalità posso attivare GRAFICI...spettacolo....visualizza in tempo reale un grafico dove scegli se vedere velocità oppure marcia oppure giri motori....

Se scegli PERCORSO...memorizza il.viaggio tramite navigatore e mappa ...
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada

Avatar utente
ciaomiao
ATTIVO
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/08/2016
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ciaomiao » 26/01/2017, 20:57

Bellissima segnalazione e guida!!!!!
Grazie!!

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 26/01/2017, 23:10

Maxade: Ho installato sul telefono Google Play e il player canonico di Samsung, entrambe app compatibilissime con Android Auto eppure non le vede!!!
Ultima modifica di Hook il 26/01/2017, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda maxade » 26/01/2017, 23:47

Il video è disabilitato in Android auto...
Prova lg mirrordrive dovrebbero funzionare...
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 26/01/2017, 23:52

Non voglio vedere video, ma ascoltare musica per lo meno, o vedere quali altri utilizzi multimediali poter sfruttare...
Inoltre non voglio usare altre cose per poter fare le stesse cose che dovrebbe normalmente fare Android Auto!!
Immagine

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda maxade » 27/01/2017, 10:04

...oggi ho usato waze tramite il mirrorlink grazie a LG mirrordrive...
l'impatto è buono anche se è leggermente instabile....
in pratica puoi usare il telefono a 360 gradi.... :smil:
...mi chiedo possibile che samsung non abbia una app del genere... ;(
...comunque l'infotainment dell'ateca è al top... :hihihi:
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Manzothin » 27/01/2017, 10:38

Ciao maxade, a me interessano moltissimo gli autovelox, quindi con sygic vado nel pallone?
Che bello poter sfruttare i propri device nell'auto!!! gran bella cosa sto full link :24:
e poi la cosa più bella è secondo me e scambiare info utili e consigli tra noi utenti del forum, specialmente quando c'è la gentilezza e voglia di chi è più esperto in un determinato settore di voler aiutare chi è meno pratico.
Scusate se mi sono dilungato ma lo dovevo scrivere, bravi ragazzi continuate così :bye:
:brum:

Avatar utente
ciaomiao
ATTIVO
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/08/2016
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ciaomiao » 27/01/2017, 10:41

Lo provo pure io appena riesco...sono curioso!


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti