Tempi di consegna - Topic Ufficiale (2016)

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 05/10/2016, 11:58

Latest post of the previous page:

Piccola nota per tranquillizzare ed evitare allarmismi.

Gio mi ha scritto privatamente, per sua scelta la fonte non la vuole scrivere sul forum (ed ovviamente nessuno può obbligarlo) comunque NON sono notizie che provengono da COMUNICATI UFFICIALI e per il momento non ce ne sono... se poi diventeranno ufficiali ora come ora non si può sapere per cui inutile allarmarsi prima del tempo ;)

Avatar utente
Roberto
APPRENDISTA
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/09/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Roberto » 05/10/2016, 12:12

ho appena letto su un forum inglese che ad un cliente è stato prospettato un delay ritardo di appena 38 settimane per avere la colorazione orange ....
Certo è inutile allarmarsi prima del tempo va bene ma se uno getta l'allarme è normale che comunicato o no qualcuno cioè tutti si possano allarmare

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 05/10/2016, 12:20

Il forum è libero e chiunque può scrivere a patto di non infrangere le poche regole previste per cui se Gio voleva scrivere questa notizia ha il diritto di farlo.
Io, dopo aver sentito Gio, ho consigliato di non allarmarsi prima del previsto (che non vuol dire che ha torto), se invece volete allarmarvi da subito anche qua nessuno lo impedisce ;)

Avatar utente
Roberto
APPRENDISTA
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/09/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Roberto » 05/10/2016, 12:38

Forse non hai capito che di fatto sono siamo già tutti in allarme ............

Massimo72
ATTIVO
Messaggi: 336
Iscritto il: 07/08/2016
Località: Prato
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Massimo72 » 05/10/2016, 12:40

Si chiunque può scrivere ma non in maniera terroristica, nel forum scrive che sono saltate tutte le consegne anche di 3 mesi nel privato stai tranquillo che non c'è niente di ufficiale. Ma allora se sai tutto come stanno le cose

Avatar utente
Roberto
APPRENDISTA
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/09/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Roberto » 05/10/2016, 12:41

Esatto Massimo

Avatar utente
gio66
APPRENDISTA
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/08/2016
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda gio66 » 05/10/2016, 12:45

fabio9 ha scritto:Io il 3 settembre ho ordinato un 1.6 tdi advance. Dopo aver letto i precedenti post ho chiamato subito il concessionario il quale mi ha detto testali parole inizio produzione il 7 settembre fine produzione il 30 settembre consegna prevista fine ottobre..a

Insistere nel chiedere la fonte invece che interessarsi e verificare il contenuto del mio post dimostra la tipica diffidenza e presunzione italiana.....comunque non era mia intenzione allarmare nessuno ma solo informare che adesso anche i 1.4bz hanno problemi di consegna causa il diesel 150cv. Ho quotato fabio9 solo per dare un chiaro esempio delle favole che raccontano certi concessionari: inizio prod 7 sett...fine 30 sett consegna fine ott...... :hihihi: :hihihi: la car ha una definita settimana di produzione che inizialmente è SPECIFICA poi di solito 20gg prima diventa CONFERMATA. una volta prodotta ci vogliono circa 15/20gg per arrivare dal conc. Quindi non esiste che resta in produzione 2 settimane. Ormai o è già stata prodotta la car di fabio9 e il computer lo dice chiaramente oppure sono favole. In sintesi chi ha la sua car con settimana di produzione CONFERMATA dovrebbe essere sicuro dei tempi di ritiro, tutti quelli che hanno una settimana al momento solo SPECIFICA potrebbero benissimo avere anticipi o ritardi anche consistenti. Si intende per motori 14 tsi e 20 tdi. Il 16tdi al momento non ha problemi di produzione. tutto qui. Resto solo favole.
Ciao

Avatar utente
Roberto
APPRENDISTA
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/09/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Roberto » 05/10/2016, 12:49

Grazie per la precisazione anche se lascerei stare la "diffidenza e presunzione italiana"...... qui ognuno ragiona con il proprio cervello ed in tal senso ognuno parli per se.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 05/10/2016, 12:53

Metti che quello che ha l'Orange ... aveva ordinato la 2.0 TDI 150cv 2wd ... ed il gioco è fatto

Avatar utente
gio66
APPRENDISTA
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/08/2016
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda gio66 » 05/10/2016, 12:54

:24:

Avatar utente
Roberto
APPRENDISTA
Messaggi: 112
Iscritto il: 19/09/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Roberto » 05/10/2016, 12:56

Magari ci andava in pensione

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Renato » 05/10/2016, 13:17

gio66 ha scritto:Source of the post Insistere nel chiedere la fonte invece che interessarsi e verificare il contenuto del mio post dimostra la tipica diffidenza e presunzione italiana


Perdonami ma non sono assolutamente d'accordo: è proprio chiedendo della fonte che si interessano e verificano prima di alzare polveroni inutilmente. Altro che presunzione. Mi sembra che la presunzione sia altrove. :bye:

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Rhocl » 05/10/2016, 13:38

...capisco la posizione di quelli che possono allarmarsi...ma vige il diritto di privacy a cui occorre attenersi.. anche nei forum.
Anche io credo però che fino a prova contraria allarmarsi non serve a nulla se non a caricare i concessionari che spesso ne sanno meno di noi.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda maxade » 05/10/2016, 14:39

...il contratto l'ho firmato già tre volte...
una quarta non ci sarà... :nono:
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
Staff
AMMINISTRATORE
Messaggi: 993
Iscritto il: 01/03/2016
Località: Italia
Auto: Ateca
Motore: non presente

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Staff » 05/10/2016, 17:35

Per ribadire quanto già detto in precedenza sull'inutile allarmismo in mancanza di qualsiasi ufficialità ed in seguito a segnalazioni ricevute facciamo notare l'intervento di ieri di GIO66 quando diceva:
gio66 ha scritto:News di stamattina. Stanno saltando tutte le consegne su tutti i motori anche i bz. 14. Persino ordini con già settimana di produzione CONFERMATA vengono spostati anche di 3 mesi. Delirio. Sembra che i vecchi ordini TDI 150CV al momento spostati a Luglio 2017 per problemi di omologazione (inquina troppo :hihihi: ) hanno portato molti acquirenti in tutta europa a ripiegare sul 1.4tfsi incasinando di conseguenza pure la consegna di queste motorizzazioni. Praticamente auto nuova già "bruciata". Vergogna


Ed il messaggio di GIO66 di questa mattina che dice:
gio66 ha scritto:... non era mia intenzione allarmare nessuno ma solo informare che adesso anche i 1.4bz hanno problemi di consegna causa il diesel 150cv. Ho quotato fabio9 solo per dare un chiaro esempio delle favole che raccontano certi concessionari: inizio prod 7 sett...fine 30 sett consegna fine ott...... :hihihi: :hihihi: la car ha una definita settimana di produzione che inizialmente è SPECIFICA poi di solito 20gg prima diventa CONFERMATA. una volta prodotta ci vogliono circa 15/20gg per arrivare dal conc. Quindi non esiste che resta in produzione 2 settimane. Ormai o è già stata prodotta la car di fabio9 e il computer lo dice chiaramente oppure sono favole. In sintesi chi ha la sua car con settimana di produzione CONFERMATA dovrebbe essere sicuro dei tempi di ritiro, tutti quelli che hanno una settimana al momento solo SPECIFICA potrebbero benissimo avere anticipi o ritardi anche consistenti. Si intende per motori 14 tsi e 20 tdi. Il 16tdi al momento non ha problemi di produzione. tutto qui. Resto solo favole.


Le 2 notizie evidenziate in rosso si contraddicono chiaramente.


Detto questo ribadiamo ancora una volta che CHI SCRIVE SUL FORUM È RESPONSABILE IN PRIMA PERSONA DI TUTTO QUELLO CHE DICE, nell'ipotesi che Seat Italia o Volkswagen Group leggendo il forum si vedano danneggiati da tali affermazioni perchè non veritiere o perchè portano ad un danno di immagine o peggio di annullamento dei contratti la responsabilità ricadrà esclusivamente sull'autore dei messaggi che dovrà spiegare nelle opportune sedi il suo operato.

LO STAFF

Massimo72
ATTIVO
Messaggi: 336
Iscritto il: 07/08/2016
Località: Prato
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Massimo72 » 05/10/2016, 17:48

staff ottimo riassunto ,cosi possiamo dare il giusto peso alle sue affermazioni


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti