Ritardo consegna Seat Ateca 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale Seat (pag. 25)

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
diego.82
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/08/2016
Località: Rovigo
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda diego.82 » 23/09/2016, 10:30

Latest post of the previous page:

Tia© ha scritto:Passare ad un tiguan mi sa che ci ballano quasi 10.000€ ? con quelli si può comprare il gasolio e bollo anche il per il 190 :)


Beh guarda,
tra la Ateca e la Tiguan in versione 150 CV DSG con caratteristiche molto simili (diciamo finita meglio la tiguan come optional/allestimento) mi veniva una differenza di 5000 euro secchi.
Ovviamente mi ero ordinato una Ateca perchè risparmiavo non poco e mi piacciono entrambe le auto.
Ma se ora devo aggiungere 2000 euro per passare al 190 cv la forbice diventa di solo 3000 euro che li recuperei come risparmio di gasolio e di costi di manutenzione...

come ripeto, io mi ero comprato l'Ateca e non la Tiguan,
ma anche questa situazione che è venuta a formarsi fa si che un po di fiducia l'abbia persa, mi sento un po' preso in giro...


ok ok, era una prevendita... posso capire qualche differenza a livello estetico o di qualche accessorio... ma non un motore che scompare!!

oggi vado a sentire quanto dovrei aggiungere per passare al 190 cv e poi nel fine settimana farò le mie considerazioni!
(mi sono già perso un mese!)

per me è l'acquisto di un auto importante sia di costo che altro e non vorrei sbagliare! dopotutto per me è un "sacrificio" questo acquisto in quanto sono un dipendente e guadagno un "normale" stipendio da impiegato, e 5000 euro facevano una bella dfferenza... 30.000 € sono tanti, 35000 sono ancora di piu... ma se devo passare da 32000 a 35000 a sto punto ci penso... :)

scusate lo sfogo ma questa situazione un po mi ha sconfortato...

Diego

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda Rhocl » 23/09/2016, 11:04

@ Diego:
E' un discorso concreto ma visto che lo sei puoi anche pensare di poter acquistare vetture che non siano del gruppo VW, Secondo me di alternative ce ne sono molte.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda maxade » 23/09/2016, 11:14

...ma infatti il problema è se fidarsi ancora di seat e più in generale del gruppo volkswagen... :(
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda Rhocl » 23/09/2016, 11:25

Ormai le case sono abbastanza omologate, comprese le coreane che però sono meno attente alle finiture e le francesi a cui piace l'originalità.
Sono sempre tutte affidabili ormai..escluderei solo le cinesi come case, ma tra qualche anno anche loro saranno alla pari.

Le giapponesi sono ottime e affidabili. La VW non è il demonio e di certo anche le altre case qualche furbata 'tecnica' la fanno. Nessuno è pulito al 100%.
Qui il problema per tanti di voi è la motorizzazione. Condivido che se ti piace il 150 CV non ha senso fare un downgrading sul 115 per evidenti limiti prestazionali, ma anche il 190 è troppo ed i costi di gestione aumentano. Se poi non serve il 4wd sul 150, per me sarebbe ovvio rivolgermi ad altre vetture. Io ad esempio avevo visto la Mazda CX5 che in termini di cavalli è simile ed è una signora macchina ma è solo un esempio che secondo me nelle vostre scelte dovreste valutare. io l'avevo scartata perchè non volevo un 2.2 D ma ce ne sono davvero tante di possibilità.
Di VW in termini di assistenza e di vendita c'è da fidarsi e io mi fido anche di Seat per quello che ho visto. Lavorano bene, peccato per i danni di immagine che creano questi disguidi ed è normale perdere clienti quando capitano, non è una colpa del cliente.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
diego.82
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/08/2016
Località: Rovigo
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda diego.82 » 23/09/2016, 11:27

restavo nel gruppo vw solo perchè volevo passare al cambio automatico, e il dsg è tra i migliori presenti sul mercato!

la qashqai non mi piace per i spazi e per il cambio/motorizzazione, la tucson non mi piacciono gli interni...
la sportage nuova non mi piace... queste due (tiguan e ateca) sono quelle che mi piacciono di piu....

oggi vado a sentire, e poi speriamo il weekend mi porti consiglio e spero di muovermi cosi da avere l'auto per gennaio... ;)

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda Rhocl » 23/09/2016, 11:35

in effetti il cambio automatico VW... solo il Mercedes è equivalente..almeno da quello che si dice in giro.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda Vincenzo » 23/09/2016, 12:12

Ragazzi sto uscendo ora dalla concessionaria ed ho parlato con il direttore. Quest'ultimo mi ha spiegato che il motore 150 cavalli era stato testato solo su banco di prova ed i test condotti erano stati positivi anche se a limite.
Mettendolo su ateca e facendo nuovi test su strada hanno condotto alla non positività facendo sì che VV già scottata dal precedente scandalo bloccasse la produzione per non incorrere in nuove sanzioni. Giustamente questa era una prevendita è tutti noi sappiamo che se ti fanno il15% di sconto è solo perché ci sono dei rischi per chi compra perché fino alla fine possono cambiare alcune cose. A noi col 150 cavalli ci ha detto male !!! Io ho convertito il tutto sul 190 cavalli con pacchetto xcellece pagato in parte da loro.
Questa auto è qualitativa ed affidabile ednio le do fiducia acquistandola!!
La mia arriverà a Dicembre e poi è solo poi potrò dirvi se ho sbagliato o meno!!

Guido
ATTIVO
Messaggi: 351
Iscritto il: 17/08/2016
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda Guido » 23/09/2016, 12:32

Anche io devo andare domani pomeriggio, credo che opterò per il 190 visto che dovrò aggiungere solo 1.000€.
Per il tiguan ci vogliono 4 o 5 mila in più a parità di optional e secondo me non li vale (inoltre ateca è più bella).
Il tucson mi costa più del ateca 190 e non ha senso!
La kadjar costa 3000 in meno ma parliamo di un 1.5 da 110 CV e l'estetica non mi fa impazzire...
Guido - Ateca Bisanzio

Avatar utente
marcosaurus
APPRENDISTA
Messaggi: 89
Iscritto il: 30/08/2016
Località: Pisa
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda marcosaurus » 23/09/2016, 12:54

Io un 150 l'ho provato! Il motore viene montato anche su altre vetture di casa VW. Ha serbatoio per additivo addblue.
Questo per dire che il motore è in produzione e non sussistono problemi relativi alla progettazione.
Il problema secondo me riguarda esclusivamente la domanda elevata e il fatto che la vettura viene prodotta in fabbrica in Cecoslovacchia dove vengono prodotti altri modelli (SKODA). Se il gruppo ritiene di dover dare precedenza ad altri, ecco che seat non riesce più a soddisfare domanda.

Avatar utente
Vincenzo
SAPIENTE
Messaggi: 796
Iscritto il: 15/09/2016
Località: Nettuno
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda Vincenzo » 23/09/2016, 13:07

Guido concordo con te . Io sono andato a vederle tutte e nessuno ha la qualità della Ateca e costano uguali se non di più ad eccezione del tiguan che non mi da gli stessi optional.
Io sinceramente sono solo preoccupato per questo additivo da mettere ad blue che non ho mai visto vendere da nessuna parte e quindi non sono preparato in merito.

Guido
ATTIVO
Messaggi: 351
Iscritto il: 17/08/2016
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda Guido » 23/09/2016, 13:14

atelv ha scritto:Grande @Rho , in questo forum mi sa che è pieno di trollattori del 190, adesso diranno che il tiguan ha cx migliore ed essendo più pesante consumerà sicuro meno della ateca


:risat@: :risat@: quoto in pieno!! :hihihi:
Guido - Ateca Bisanzio

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda Rhocl » 23/09/2016, 13:15

C'è il topic apposito sull'ADBlue, basta che cerchi. Non costa troppo, lo trovi anche da diversi distributori e occorre mediamente aggiungerlo ogni 5.000 km, dove necessario ti viene indicata l'autonomia prima che finisca....perchè...se finisce... STOP... la macchina si ferma e non si muove più.. ma c'è il tempo per intervenire e conviene intervenire prima.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
mbet
NOVIZIO
Messaggi: 19
Iscritto il: 10/09/2016
Località: Padova
Auto: Ateca DSG
Motore: ---

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda mbet » 23/09/2016, 14:34

Ragazzi resto io l unico pirla che sta valutando l idea di aspettarla? :redface:

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda TDI » 23/09/2016, 14:39

Nessun pirla mbet, se puoi aspettare e non ti fai prendere dalla smania è di certo la soluzione migliore di tutte, avrai la motorizzazione che volevi. :24:
TDI

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda Rhocl » 23/09/2016, 14:53

....e con le emissioni a posto per un bel po di anni !

Potendo aspettare è la miglior soluzione. Solo che quando uno si fa l'idea che arrivi qualche cosa di bello per una certa data e poi ti dicono sul più bello che erano tutte balle...magari capisco che uno ci possa rimanere male.. che poi Luglio è la produzione, occorre poi dare il tempo per il trasporto e quindi potrebbero arrivare anche dopo..
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale di Seat

Messaggioda maxade » 23/09/2016, 15:18

...aspettare un anno la soluzione migliore???
...ma la macchina vi serve come soprammobile??? :crazy:
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti