Ritardo consegna Seat Ateca 2.0 TDI 150cv - Comunicato Ufficiale Seat (pag. 25)

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
diego.82
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/08/2016
Località: Rovigo
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda diego.82 » 03/09/2016, 18:48

Latest post of the previous page:

Io mercoledì proverò a sentire il mio concessionario che intanto si sarebbe informato...
io potrei anche aspettare finoa luglio del prossimo anno... ma vorrei uno sconto aggiuntivo... perchè più che una prevendita questa era un test prevendita... nel senso... è come dire, domani provo a vendere una cosa che non ho, ma dico che ce l'ho, se poi la vendo penso a come farla...
capisco un po di attesa, ma quasi un anno o più mi sembra esagerato! :)

Avatar utente
Blade
APPRENDISTA
Messaggi: 132
Iscritto il: 19/04/2016
Località: Mantova
Auto: ---
Motore: ---

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda Blade » 03/09/2016, 19:04

Guido leggi i post precedenti ...comunque è chiaro che mi riferisco a chi ha già firmato un contratto...la concessionaria mi ha detto che nel giro di 2 settimane mi diranno qualcosa loro direttamente o la casa madre

fedeberl
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/07/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda fedeberl » 03/09/2016, 20:04

Mi dispiace ragazzi...ma ciao ciao Ateca. sarà anche favolosa come dice TDI (a me che l'ho provata è sembrata alquanto nella norma), ma pur non essendo a piedi e potendo aspettare tutto il tempo che voglio, non esiste un'auto per la quale valga la pena di aspettare un anno dal momento della caparra. A settembre 2017 sapete quante altre crossover medie e compatte ci saranno? E con dotazioni tecnologiche superiori, motori più innovativi ecc. Vedere la pegeout 3008 ad esempio. La concorrenza non manca purtroppo per Seat, e non sarò certo io a rincorrere l'ateca e a rimbalzare tra concessionari e call center della casa madre per farmela consegnare tra 50 settimane!!! Grazie a tutti...siete stati preparati e gentilissimi

Avatar utente
atelv
ATTIVO
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/04/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda atelv » 03/09/2016, 22:07

Certo adesso comincerà la storia della volpe che non riesce a prendere l'uva


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
66ruotebmw
NOVIZIO
Messaggi: 17
Iscritto il: 25/08/2016
Località: Napoli
Auto: ---
Motore: ---

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda 66ruotebmw » 03/09/2016, 22:25

anche io sono dell opinione che commercialmente e' scorretto....da sempre il cliente ha ragione in tempi di grasso figuriamoci ora che le case si danno battaglia pure x 100 euro.
l'unica cosa che dovrebbe fare la casa madre e' assicurare a tutti quelli che hanno prenotato questa configurazione non piu disponibile x problemi loro dovrebbero assicurare il cliente ed affiliarlo anche con una versione piu' costosa allo stesso prezzo quindi la 4X4 dgs 190 cv.
tanto a rimettere non ci rimettono mai ma su questo lotto di auto guadagnerebbero molto meno; ma in compenso non farebbero queste figure da 4 soldi.
io ricordo che la bmw quando presento il c600 sport e x problemi loro ritardarono le consegne di 5 6 mesi proposero ai clienti un bonus di un casco bmw di oltre 700 euro ( il 7 X100 del costo dello scooter) inoltre diedero una moto sostitutiva gratis x tutto il periodo e nonostante quest' operazione commerciale ebbero delle grosse critiche; figuriamoci ora alla seat che succedera' .
x me ha annullato tutta la positivita' che si era creata intorno al marchio negli ultimi mesi !!!
tutto questo lo dico da spettatore.....ho un bmw ....buona serata !! :smil: :smil: :smil:

Avatar utente
Robbie
NOVIZIO
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/08/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda Robbie » 03/09/2016, 22:28

fedeberl ha scritto:Mi dispiace ragazzi...ma ciao ciao Ateca. sarà anche favolosa come dice TDI (a me che l'ho provata è sembrata alquanto nella norma), ma pur non essendo a piedi e potendo aspettare tutto il tempo che voglio, non esiste un'auto per la quale valga la pena di aspettare un anno dal momento della caparra. A settembre 2017 sapete quante altre crossover medie e compatte ci saranno? E con dotazioni tecnologiche superiori, motori più innovativi ecc. Vedere la pegeout 3008 ad esempio. La concorrenza non manca purtroppo per Seat, e non sarò certo io a rincorrere l'ateca e a rimbalzare tra concessionari e call center della casa madre per farmela consegnare tra 50 settimane!!! Grazie a tutti...siete stati preparati e gentilissimi


Assolutamente d'accordo!!! :24:

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda TDI » 03/09/2016, 23:00

Robbie ti ricordo che da regolamento è vietato fare quote integrali, fai attenzione mi raccomando .: : :24:
Edita il messaggio per favore.
TDI

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda TDI » 03/09/2016, 23:21

fedeberl ha scritto:Mi dispiace ragazzi...ma ciao ciao Ateca. Grazie a tutti...siete stati preparati e gentilissimi


Fedeberl, dispiace purtroppo leggere questo tuo messaggio, spero davvero tu possa cambiare idea anche se rispetto i tuoi pensieri e la tua scelta! ;) Ricorda che in ogni caso sei sempre ben accetto qui! :cin: :24:
TDI

Avatar utente
fefelix
ATTIVO
Messaggi: 190
Iscritto il: 15/07/2016
Località: Roma
Auto: vorrei un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda fefelix » 04/09/2016, 2:38

Sinceramente, questa storia del ritardo, per me è stata una doccia fredda...oggi dovevo andare dal concessionario per far valutare la macchina in permuta...ho pensato sia al 190cv 4×4 e sia al 1.4 a benzina ma per le mie esigenze non sono economicamente convenienti :-( e non mi va di scegliere una soluzione di ripiego...sono soldi..forse adesso mi conviene aspettare (perderò lo sconto prevendita, però usciranno altri modelli di altre case e chissà, magari prenderò uno di quelli :-P..oppure potrebbero pure abbassare i prezzi per la concorrenza, anche se sembra che gli anni degli sconti siano finiti - vedasi il listino fiat che è aumentato, o addirittura inserire in listino il 1.6 TDI DSG, a cui potrei fare un pensierino). Poi sono affezionato al forum :-)

Inviato dal mio LG G4

Avatar utente
Dam
FONDATORE
FONDATORE
Messaggi: 2230
Iscritto il: 14/02/2016
Località: Milano
Auto: Ex Altea
Motore: 2.0 TDI 140 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda Dam » 04/09/2016, 8:57

fedeberl ha scritto:Source of the post non esiste un'auto per la quale valga la pena di aspettare un anno dal momento della caparra

Concordo completamente con quanto sopra riportato e con tutto il resto che hai scritto nello stesso post.

:bye:
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda Fabry » 04/09/2016, 9:25

fedeberl ha scritto:Mi dispiace ragazzi...ma ciao ciao Ateca.

Mi spiace davvero Fedeberl ma allo stesso tempo ti capisco e non ti biasimo... peccato solo che non ci sia un'altra motorizzazione che poteva fare al caso tuo. :(

Avatar utente
diego.82
NOVIZIO
Messaggi: 48
Iscritto il: 16/08/2016
Località: Rovigo
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda diego.82 » 04/09/2016, 10:23

Io attendo news dal mio conce, ma penso che anche io mi farò restituire la caparra e cercherò altre auto... oppure a giugno se non ho ancora trovato nulla tornerò a pensare alla ateca..

giusto per sdrammatizzare, nella descrizione sotto all'utente, alla voce auto, oltre alla auto ordinata o "vorrei un'ateca" non si può mettere.. "avrei voluto una ateca ma la seat non è d'accordo con me!"? :hihihi: :smil:

edit: ho messo "EX Ateca" in attesa di notizie! :smil:

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda Fabry » 04/09/2016, 10:38

Bella Diego!! :risat@:

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda Teo » 04/09/2016, 10:52

Aspetto domani gli ultimi aggiornamenti del mio concessionario.. Ho a differenza di altri qualche problema di tempo perché ho necessità di una macchina più grande, e L ateca è perfetta per me
In questo caso. Spero vada tutto bene, altrimenti mi dovrò armare di pazienza e rimettermi in cerca!

Guido
ATTIVO
Messaggi: 351
Iscritto il: 17/08/2016
Località: Bologna
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda Guido » 04/09/2016, 11:18

Io sono nella stessa situazione di Teo... Ma se il 190cv fa i 12km/lt sarà complicato sceglierlo anche se te lo regalano in quanto esoso da mantenere...
Guido - Ateca Bisanzio

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Ritardo consegna 2.0 TDI 150cv Manuale e DSG

Messaggioda Teo » 04/09/2016, 11:47

Benvenuto guido :hihihi:
Vediamo che offerte o che allestimento riesce a propormi... E deciderò.. Si anch io ho quel dubbio...ma vista la mia sicurezza fino ad oggi di prendere ateca manco di alternative :(


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti