Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale (2017)

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 10/06/2017, 12:04

Latest post of the previous page:

Simoateca non serve che scrivi un nuovo post per la correzione, ti basta EDITARE il tuo messaggio e correggere.
Per favore confermami di aver capito come fare, grazie.

Avatar utente
Manzothin
ATTIVO
Messaggi: 237
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Potenza
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Manzothin » 10/06/2017, 15:01

antos ha scritto:complimenti!

grazie antos,le nostre auto sono gemelle diverse cambia solo il colore
:brum:

Avatar utente
PinoRaffaele
NOVIZIO
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/05/2017
Località: Cava de' Tirreni (SA)
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda PinoRaffaele » 10/06/2017, 16:49

Grazie Ragazzi , vedo che sono in ottima compagnia :bye:
Comunque non demordo .
Qualcuno del gruppo ha scritto tempo fà che sicuramente per la fine dell'anno l'avremo ....... Speriamo.
Comunque parlare o scrivere a qualcuno delle vendite non serve a niente. :scal:
La cosa che mi fa intristire ancora di più e che hanno presentato la FR .... chissà quanti piangeranno lacrime e sangue per averla ....

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda ste » 10/06/2017, 22:02

Finalmente è arrivata al concessionario e venerdì l'ho vista e ci ho messo su le chiappe! Le mancano ancora un po' di trattamenti di bellezza (i profili vari...), ma è già bella così. E ovviamente le mancano le targhe!
Sinceramente mi ero un po' disamorato rispetto all'entusiasmo iniziale... un po' per la lunghissima attesa, un po' per l'uscita della FR (tutto sommato l'avrei presa... rinunciare a kessy e retrocamera in cambio di sterzo progressivo e look sportivo per me valeva la pena...). Però vederla aiuta a far rinascere l'amore :hihihi:
Ancora qualche giorno e ci siamo...

Avatar utente
Hook
HIGHLANDER
Messaggi: 6438
Iscritto il: 06/09/2016
Località: Pota figa... Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Hook » 10/06/2017, 23:01

PinoRaffaele ha scritto:Source of the post chissà quanti piangeranno lacrime e sangue per averla ....


Per quello basterà attendere i prossimi che si iscriveranno al forum che l'avranno ordinata... :hihihi:
Immagine

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Fabry » 11/06/2017, 8:37

Bella notizia ste, ormai anche tu al traguardo :24:

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda corrado54 » 12/06/2017, 11:07

buongiorno a tutti, inserisco le novità relative alla mia Ateca tdi 190 4wd! stamani ho contattato sia il rivenditore che il numero verde SEAT! il primo sempre evasivo.... sembra mi stia facendo un grande favore personale..... mi ha ribadito che deve contattare il direttore delle vendite per informazioni circa la settimana di costruzione e la successiva consegna della mia auto.... forse ho ricevuto un regalo invece di pagare circa 34.000,00 euro!!!! per quanto riguarda invece la Seat mi ha confermato la consegna entro il mese di luglio. Da quello che leggo giornalmente nel forum credo che realisticamente potrò entrare in possesso della mia auto non prima del mese di settembre prossimo! Cosa ne pensate? sono veramente frustrato! grazie a tutti. Corrado
Forse ho dimenticato di inserire la data dell'ordine: 17.02.2017 consegna promessa 17.06.2017

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda ste » 12/06/2017, 11:30

Ciao Corrado, non ho capito bene... Hai avuto conferma della data di produzione? Ormai dovrebbe esserci una settimana confermata di produzione. Dalla produzione alla consegna calcola circa un mese. Se hai fretta e ti fidi puoi saldare al concessionario appena la macchina arriva in Italia (quindi senza vederla) e accorciare di una settimana. Se invece il conce non ti comunica la settimana di produzione (provvisoria o confermata che sia, scrivigli una mail di protesta mettendo in conoscenza il servizio clienti Seat. Ovviamente temo che agosto non conti...

Avatar utente
lindor05
NOVIZIO
Messaggi: 41
Iscritto il: 04/05/2017
Località: Palermo
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda lindor05 » 12/06/2017, 11:41

Buongiorno a tutti,
Ho ordinato la mia Atecona xcellence 1.6 tdi il 3 maggio, oggi sono passato dal concessionario e mi ha comunicato che la settimana di produzione dovrebbe essere la 26.
Quindi entro fine luglio potrebbe essere mia



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda corrado54 » 12/06/2017, 11:52

Scusa Ste, purtroppo sono incappato in un concessionario "particolare" non mi ha dato alcuna settimana di produzione... parla di tempi di consegna generici e basta.... come già detto penso ritenga un favore da parte sua informarmi, peraltro non nella forma più corretta. dovrò richiamalo io - per l'ennesima volta - domani e forse riuscirò ad avere qualche dettaglio in più, ma non è detto! (aspettiamo!!!!)

Avatar utente
Ludo
ATTIVO
Messaggi: 201
Iscritto il: 07/02/2017
Località: Padova
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Ludo » 12/06/2017, 12:13

corrado54 ha scritto:Source of the post...la Seat mi ha confermato la consegna entro il mese di luglio.


Ciao Corrado, mi sa che Seat ti ha dato la migliore tempistica.

Hai ricevuto da parte del tuo concessionario il numero di ordine avvenuto dopo la firma del contratto?
Perpetuum mobile

Avatar utente
PauGasol
NOVIZIO
Messaggi: 24
Iscritto il: 07/04/2017
Località: Milano
Auto: attendo un'Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda PauGasol » 12/06/2017, 12:14

Quindi Lindor05 ci stai dicendo che tu potresti avere la macchina a fine luglio avendola ordinata la prima settimana di maggio, un po' come quelli che l'hanno ordinata a marzo o addirittura febbraio.
Qualcosa non mi quadra, ma proprio per niente.

Avatar utente
corrado54
ATTIVO
Messaggi: 314
Iscritto il: 31/05/2017
Località: Roma
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda corrado54 » 12/06/2017, 12:20

Credo di averlo nel contratto ma non sono sicuro, ora sono in ufficio e non ho la copia con me. nel pomeriggio controllerò. Il mio nervosismo deriva esclusivamente al comportamento lacunoso del rivenditore, Tieni presente che ho acquistato l'auto presso il concessionario Seat di Roma, peraltro credo sia l'unico con varie sedi in città. Mi sono rivolto alla più comoda logisticamente visto che dovrò portarla presso di loro per i vari tagliandi e (speriamo di no) problemi! Grazie delle informazioni e del sostegno, purtroppo sono veramente demoralizzato!!!

Avatar utente
andre.7911
ATTIVO
Messaggi: 156
Iscritto il: 05/04/2017
Località: Milano (SEAT Lombarda Motori)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda andre.7911 » 12/06/2017, 12:36

Ciao Lindor, di che colore e'?
inverosimile questa tempistica rispetto allo standard degli ultimi mesi!
Ateca 1.6 Tdi Beige Millefiori, Business. Ordinata il 01.03.2017, arrivata il 03.08.2017...ritirata il 01.09.2017.

Avatar utente
Wilson
SAPIENTE
Messaggi: 631
Iscritto il: 28/09/2016
Località: Torino
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda Wilson » 12/06/2017, 13:32

Bianco pastello.

Cercando nei messaggi di lindor05, si può trovare l'informazione richiesta, esattamente nel suo topic di presentazione.

Il forum mette a disposizione un insieme di strumenti che, se utilizzati correttamente, agevolano la nostra e, soprattutto, vostra consultazione. Il tutto per evitare topic chilometrici in cui la maggior parte dei messaggi potrebbero essere evitabili ed agevolare di conseguenza la consultazione.

Grazie a tutti per la collaborazione :24:
Paolo - Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive dsg XCellence fondente nero | Data ordine: 09.11.2016 | Data ritiro: 03.03.2017 | La mia Ateca
Consumo medio:
Immagine

Avatar utente
ste
ATTIVO
Messaggi: 386
Iscritto il: 29/09/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna Seat Ateca - Topic Ufficiale

Messaggioda ste » 12/06/2017, 13:56

Corrado insisti per avere la settimana di produzione (che può essere provvisoria o confermata) anche per iscritto. Se rifiuta, manda una segnalazione di protesta a Seat. Di più non puoi fare. Per i tempi diciamo che nella normalità si sta tra i 150 e 180 giorni con eccezioni in meglio e in peggio.


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECAâ€

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti