Tempi di consegna - Topic Ufficiale (2016)

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Route66
ATTIVO
Messaggi: 316
Iscritto il: 13/10/2016
Località: Lago di Garda
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Route66 » 30/11/2016, 18:41

Latest post of the previous page:

Non offendetevi ma spesso leggendo i commenti di chi aspetta l'auto un po sorrido. Nel marzo 2009 ordinai una Ford ka infarcita di optional e il modello era in fase di lancio /presentazione. Tra ritardi e mancate consegne, lamentele e discussioni con Ford Italia, l'auto ci é stata consegnata a Febbraio 2010. Anche allora ero iscritto al relativo forum e anche allora di fecero le congetture piu disparate. Il problema in quel caso era di Fiat. La Ka 2008 era su meccanica 500 e veniva prodotta nella stessa linea di montaggio in Polonia. Ford aveva accordi di produzione con Fiat e quindi la produzione non poteva essere aumentata.. Io capisco che vi girino altamente le balle e l'ansia vi opprima, ma purtroppo c'è poco da fare.. O ci si accontenta dei pronta consegna o si aspetta pazientemente la chiamata del caro amico venditore.
Con pazienza e tanta Vasellina... Anche l'elefante si fa la Formichina..

Avatar utente
Efesto
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/11/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Efesto » 30/11/2016, 19:03

Condivido ... O si scrivono clausole di recesso (non so se qualcuno sia riuscito a farlo) ed allora le vedresti arrivare giuste.
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence :inch:

Avatar utente
erre-ti
ATTIVO
Messaggi: 185
Iscritto il: 22/11/2016
Località: Lecco
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda erre-ti » 30/11/2016, 19:07

Beh non è che sia una equazione:
ordinare:auto dei sogni=pronto consegna:accontentarsi
Io ho visto 12gg fa un ateca in pronta consegna non al primo conce ma al 4 che è in provincia....il colore mi piaceva...la motorizzazione è quella che volevo...gli optional minimi che desideravo e da cui partivo li ha....oggi firmato...sabato ritiro...sono felice e non mi sento di dire di essermi accontentato...questa la mia opinione...
Certo se ho esigenze particolari sono costretto ad ordinare ed aspettare...
Ma non confondiamo pronto consegna con accontentarsi



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Efesto
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/11/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Efesto » 30/11/2016, 19:09

Ragazzi con la Mercedes slk aspettavamo più di un anno e si vendevano i contratti a valori più alti del listino ... Domanda, capacità dei siti produttivi .. Offerta
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence :inch:

Avatar utente
Efesto
APPRENDISTA
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/11/2016
Località: Veneto
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Efesto » 30/11/2016, 19:10

Si anch'io alla fine mi sono accontentato...
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence :inch:

Avatar utente
Renato
AMMINISTRATORE
Messaggi: 1290
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Latina (LT)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Renato » 30/11/2016, 19:26

PoveroCiuli ha scritto:Source of the post La settimana prossima si vede dal " Brodo se è Pecora o Cane ".


Scusa Ciuli ma téttùssaràimica pure cuoco? :smil:

Curiosa la tua figura retorica.

:bye:

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda PoveroCiuli » 30/11/2016, 19:30

@Renato
teuntussaramiha ( h aspirata) Bravissimo :hihihi: :hihihi:
Un pensionato è prima di tutto un Cuoco di prima categoria. Infatti al brodo riconosce una pecora da un cane. :hihihi: :hihihi:
Massimo72 ha scritto:finanziamento e dai il saldo senza vedere l'auto??

No come ho scritto vado a firmare il RID il finanziamento è passato da tempo oramai ma non parte fino a che non c'è il proprietario sul libretto
il proprietario non puo' essere il signor Telaio, ma la Targa e il nominativo del proprietario - persona fisica -.
Sarebbe un reato, penso, far partire il finanziamento senza che ci sia un proprietario definito. Tantomeno la consegna.
Il saldo lo do quando arriva la targa cioè quando arriva l'auto. Penso Mercoledi. non prima.
Forse mi sono espresso male.
Hook ha scritto:qualcosa che non va e gli ritocca aspettare altri 2 o 3 mesi... :ahahah:

Nel qual caso sarà un Onore nonchè un Privilegio aspettare assieme a Voi. :hihihi: :hihihi: :hihihi: :24: :24:
Ultima modifica di PoveroCiuli il 30/11/2016, 19:41, modificato 2 volte in totale.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
Suvforever
NOVIZIO
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/11/2016
Località: Canazei
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Suvforever » 30/11/2016, 19:34

Ciao a tutti. Oggi finalmente conferma di produzione seconda settimana di gennaio con consegna prevista primi di febbraio su ordine effettuato il 23 settembre!! Più di un mese di ritardo secondo le previsioni. Ed intanto mi chiedono il ritiro anticipato dell'usato ( peraltro concordato se la consegna era a metà dicembre) pena deprezzamento. No good!!! :( :(

Avatar utente
zangola72
APPRENDISTA
Messaggi: 52
Iscritto il: 02/11/2016
Località: Ravenna
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda zangola72 » 30/11/2016, 20:49

Ho visto l'ateca, è bellissima , però dovrò aspettare fino al 12 xkè in concessionaria hanno diverse macchine da consegnare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
maxade
ATTIVO
Messaggi: 191
Iscritto il: 28/07/2016
Località: Roma
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda maxade » 30/11/2016, 21:05

beh vedo che non sono l'unico ad aspettare 12 gg
-6 all'alba.... ;)
...Xcellence DSG 190 cv con cerchi 18 Dynamic, Advanced confort driving pack, Top view camera, Park assist...

Avatar utente
Davide81
NOVIZIO
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/11/2016
Località: Busto Arsizio
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Davide81 » 30/11/2016, 21:51

Ciao a tutti ordinata a settembre ma il concessionario è stato subito chiaro se ne parlerà a febbraio!

Avatar utente
itneda
APPRENDISTA
Messaggi: 130
Iscritto il: 12/07/2016
Località: Bergamo
Auto: ---
Motore: ---

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda itneda » 30/11/2016, 22:13

Chiesto oggi (quasi per sfida) se ci sarebbero stati ritardi in caso di ordine di una nuova Ateca, mi è stato risposto: "ritardi?, non mi risulta, siamo a 70/80 gg dall'ordine."
Mah, sarà da credere??

Avatar utente
Route66
ATTIVO
Messaggi: 316
Iscritto il: 13/10/2016
Località: Lago di Garda
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Route66 » 30/11/2016, 22:24

erre-ti ha scritto:Ma non confondiamo pronto consegna con accontentarsi

Se non hai.pretese particolari e rientri negli optional comunemente installati allora il pronta consegna ha un senso, ma se cerchi un 1000 a benzina, in versione configurata a tuo piacimento, stai sicuro che ci trovi metà degli optional che desideri li in esposizione.. Gia nn volendola bianca ne a gasolio in pronta consegna praticamente nn ne trovi.. Non mi é mai.piaciuto accontentarmi per fretta.. Visto che quei 20mila me li sudo con anni di lavoro, e che l'auto mi dura 10 anni, meglio che sia esattamente come voglio. Per giocare uso le altre auto che abbiamo in famiglia.
Con pazienza e tanta Vasellina... Anche l'elefante si fa la Formichina..

Avatar utente
ELMPVIL
ATTIVO
Messaggi: 228
Iscritto il: 13/09/2016
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda ELMPVIL » 30/11/2016, 22:37

Suvforever ha scritto:Oggi finalmente conferma di produzione seconda settimana di gennaio con consegna prevista primi di febbraio su ordine effettuato il 23 settembre!!

Siamo allineati... ordine del 17/9 in produzione la prima di gennaio..buona attesa!! :24:
Seat Ateca 1.6 TDI Advance (Samoa Orange) ordinata il 17.09.2016 --> presunta settimana 47/2016 --> confermata settimana 1/2017 --> arrivata in concessionario il 23/01/2017 --> Ritirata il 31/01/2017 :love:

Avatar utente
GeForce77
APPRENDISTA
Messaggi: 140
Iscritto il: 30/11/2016
Località: Pisa
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda GeForce77 » 30/11/2016, 23:29

Ciao ragazzi io ordinata oggi e tempi di consegna circa 120 gg..stimato...non ufficiale..
Ateca 1.6 TDI Business Nera Fondente

Avatar utente
Anjiateca2016
APPRENDISTA
Messaggi: 141
Iscritto il: 18/09/2016
Località: Trieste
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Tempi di consegna - Topic Ufficiale

Messaggioda Anjiateca2016 » 01/12/2016, 0:08

PoveroCiuli ha scritto:Continuando ha detto che domani mi aspetta per firmare il Finanziamento poi oggi stesso provvede a " Sbloccare" l'auto.
Ecco !!! quello sbloccare mi ha fatto dubitare che sia stata alla fine tutta una questione di soldi

Scusami, non capisco una cosa... forse ho capito male io? Se cosi correggimi... il concessionario ti sblocca solo se fanno partire finanziamento? :leggi: perché anche noi l abbiamo fatto il finanziamento però e partito dal giorno che ci hanno.consegnato le chiavi.... :crazy: forse ho capito io male....

Oggi siamo andati alla seat x fare un controllo generale in quanto ci hanno regalato 10 controlli gratuiti a 10 euro (che non hanno voluto) e ormai in confidenza cn il nostro super simpatico onesto e sincero venditore ci ha detto che ora come ora ci sono 5 mesi d attesa x il motore come il nostro, cioè 1.4 mentre x i 1.6 e 2000 150 cv c sono larghi anticipi...

Detto questo io spero che questa meravigliosa sezione utile x sfoghi ecc si riempia di belle notizie e cmq confermo che quando ce l avrete sotto al fondoschiena vedrete che avrete dimenticato questa brutta attesa... (noi il 5 dic 2 mesi che l avremo e siamo a 3.500 km x farvi capire che ne vale tutta l attesa)..... io vi seguo sempre e giuro che auguro a tutti tutti tutti ke arrivi presto...

Scusate l intromissione :inch: :bye:
Anjiateca2016 :bye:


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti