[ARCHIVIATO] Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 24/10/2016, 21:35

Latest post of the previous page:

alexschumy, non facciamo confusione. Non ho ben capito dove tu abbia tratto queste conclusioni. Il Connectivity pack ti permette di avere sia il caricatore wireless (per i dispositivi compatibili) sia un amplificazione del segnale ovvero, appoggiando il telefono nel suo alloggiamento, ci si ritrova ad avere un amplificazione del segnale sfruttando l'antenna già presente. Non è che se hai il connectivity non hai l'antenna ... non sta scritto da nessuna parte e chiedo la cortesia di leggere bene per non creare confusione ad altri (dato che qua, al minimo accenno di titubanza, parte un putiferio con i ritardi e la poca certezza dei veicoli).

Frixair, ma si infatti, ottima veramente. Ripeto ... sulla mia Advance è così ... magari per chi ha una versione del sistema multimediale con pannellino ad una USB non è così.

Sto usando sto Full Link e penso sempre di più che sia una figata stratosferica

Avatar utente
Heisenberg
APPRENDISTA
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/09/2016
Località: Trento
Auto: ---
Motore: ---

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Heisenberg » 24/10/2016, 23:26

Franco.. Alla faccia dell'inquinamento elettromagnetico :crazy:
Io ho il connettivity pack e il cell non compatibile al caricatore wireless,che bello.
A sto punto non capisco se ho pure un ripetitore gsm sopra la testa :(

Avatar utente
Teo
ATTIVO
Messaggi: 268
Iscritto il: 04/08/2016
Località: La Spezia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Teo » 24/10/2016, 23:41

L Apple car play quindi è già integrato in ogni iPhone che lo supporta giusto?
Nel caso di un cambio antenna con una shark bisogna appurare che supporti il dan( per chi ce L ha) fm/am è anche segnale gps?

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 25/10/2016, 0:12

Teo, il CarPlay è un software che ti permette determinate funzioni e risulta compatibile con gli iPhone a partire dal modello 5 http://www.apple.com/it/ios/carplay/

Heisenberg, sulla testa hai un ricevitore di segnale che si chiama antenna radio. Nel veicolo con connectivity pack c'è un amplificatore di segnale posizionato nel vano porta telefono davanti il cambio che permette di usare minor potenza per reperire il segnale GSM (che ormai viene sfruttato sempre meno dato che i telefoni più moderni usano il 3G o addirittura il 4G per telefonare (VoLTE per Vodafone, per esempio) per migliorare il segnale ... così facendo hai meno onde radio emesse dal telefono (percepibili ad un livello, forse nocivo - non ancora provato - dal tuo corpo o, più precisamente, dalle zone sensibili del tuo corpo quando il dispositivo è distante pochi cm non 20).

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda mikk » 25/10/2016, 8:34

conte io non ho capito una cosa però...tu usi il full link per utilizzare il tuo cell tramite il display del navigatore... solitamente hai la connessione per rubrica e gestione chiamate vivavoce... in più ora puoi utilizzare le app e gestirle dal display? per cui ad esempio usare il navigatore del cell ? dico bene? meglio IOS ok, ma da che versione...IPHONE 4 vecchio? meglio dell'android perché lo hai testato? grazie! :inch: :inch:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 25/10/2016, 8:55

Il CarPlay (utilizzabile se hai il FullLink) ti permette di utilizzare alcune funzionalità del tuo telefono
Con Apple sono molto ma molto più comode del classico bluetooth
1. Tieni il telefono in carica;
2. Usi Siri per i comandi vocali (che è una bomba)
3. Usi il navigatore del telefono (sempre aggiornato, preciso, veloce, peccato per il consumo dati)

Per la compatibilità ho già detto da iPhone 5 (verificabile da sito ufficiale Apple sezione CarPlay, raggiungibile dal link che ho postato qualche messaggio fa)

Android mai testato e non credo lo testerò mai ... ho già avuto Android e lo trovo casinaro
iPhone lo definirei "a prova di stupido"

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda mikk » 25/10/2016, 9:35

ok ma il full link praticamente implementa l'utilizzo del cell dal video dell'auto, ma in condizioni normali senza full link fai già tutto tramite Bluetooth... mancano solo l'utilizzo dell APP... anche WhatsApp per esempio si può usare? certo per chi "vive" in macchina capisco che usi comandi vocali e lanci chiamate da li, oppure usi navigatore... ma per un semplice viaggio, magari non ti serve tanti casini.... non so giusto per capire...

Avatar utente
Rhocl
SAGGIO
Messaggi: 1894
Iscritto il: 01/08/2016
Località: Torino
Auto: ---
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Rhocl » 25/10/2016, 9:42

Io non ho il bluetooth sulla mia macchina e vivo benissimo senza. E' uno dei pochi momenti 'cell free' della giornata. Non so nemmeno se avrò voglia di configurare il mio smartphone.
Il full link servirà al mio passeggero (moglie o figli) per distrarsi e smanettare un po'. Una volta che ho l'autoradio per me è più che sufficiente.
Detto questo il full link (stand alone) l'ho ordinato, anzi..me lo ha regalato il concessionario e ci pacioccherò (piemontesismo per giocare) un po' per vedere quali app si possono sfruttare.
Ogni impedimento è giovamento :24:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 25/10/2016, 10:35

non c'è molto da pacioccare sinceramente, le funzioni sono (parlo per CarPlay)
telefono, messaggi (dettatura e lettura vocale con Siri), Musica (libreria del proprio telefono ... per me che ho Apple Music è una manna), podcast e audiolibri (non userò MAI), Mappe (di Apple ... uno spettacolo)
le funzioni che si hanno sono le principali del telefono solo riportate sul navigatore della macchina con la stessa comodità.
Si vede che non siete pratici del mondo Apple, della precisione del sistema Siri
Non sono pagato dalla Apple eh ... ma lo uso da talmente tanti anni che ho tanti elogi da esprimere.

Su CarPlay non si può usare Whatsapp, forse su AndroidAuto (anzi mi sembra di si) ma leggo che non sempre funziona bene (e se una cosa non funziona bene a me fa solo innervosire).

Io non vivo in macchina, non faccio poi così tanti chilometri, so per certo però che se ricevo una telefonata in macchina finalmente posso rispondere senza preoccuparmi di eventuali sanzioni (e soprattutto del rischio che si corre di fare incidenti).

Altra cosa ... ogni volta che monto in macchina, quando poi scendo sul telefono ricevo una notifica su dove ho parcheggiato la macchina (questo grazie a CarPlay). Funziona sia che abbia collegato il telefono con cavetto e CarPlay sia in bluetooth.
Fate Vobis

Avatar utente
PoveroCiuli
SAGGIO
Messaggi: 1089
Iscritto il: 03/10/2016
Località: Firenze
Auto: Ex Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda PoveroCiuli » 25/10/2016, 15:56

Nobis diciamo che è una FIgata.
--------------------------------------------
Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato

Avatar utente
ebolkhan
NOVIZIO
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/09/2016
Località: Empoli
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ebolkhan » 25/10/2016, 23:58

ilConteBro ha scritto:Altra cosa ... ogni volta che monto in macchina, quando poi scendo sul telefono ricevo una notifica su dove ho parcheggiato la macchina (questo grazie a CarPlay). Funziona sia che abbia collegato il telefono con cavetto e CarPlay sia in bluetooth.
Fate Vobis


Ad uso e consumo degli androidiani smemorati questa feature c'è anche per Android dalla versione 5 in poi.

Per chi usa Android ecco un collegamento alle possibili App utilizzabili con Android Auto + Full link : :D https://play.google.com/store/apps/coll ... d_auto_all
Seat ATECA 1.6 TDI Adv ordinata il 28/09/2016
"l'Ateca è come il BBQ: è pronta...quando è pronta!" (cit) Inutile pregare per averla prima...... ;)

Avatar utente
falcone65
ATTIVO
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/08/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda falcone65 » 26/10/2016, 0:32

ilConteBro ha scritto:Su CarPlay non si può usare Whatsapp, forse su AndroidAuto (anzi mi sembra di si)

Su Android Auto funziona, l'ho detto qualche messaggio più su proprio perché lo sto provando
ilConteBro ha scritto: leggo che non sempre funziona bene

È la connessione ad Android Auto che fa un po' le bizze, una volta connesso funziona bene

Avatar utente
NightfallDJ
APPRENDISTA
Messaggi: 61
Iscritto il: 13/10/2016
Località: Milano
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda NightfallDJ » 26/10/2016, 8:36

Da bravo smanettone non vedo l'ora di provarlo... peraltro la pagina di Android Auto è stata il modo in cui sono venuto a conoscenza dell'Ateca! :inch:
Immagine

Avatar utente
ciaomiao
ATTIVO
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/08/2016
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ciaomiao » 26/10/2016, 9:09

Dai raga....sono sicuro che Android Auto ci darà soddisfazioni!

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 26/10/2016, 9:25

ecco, io spererei che in qualche modo l'utenza android riesca a mettere la visualizzazione video.
Magari non per il guidatore ... ma per i passeggeri sarebbe MOLTO comodo

non per dire ... se pensate che il primo periodo di vendita di Leon e ibiza Connect regalavano un Samsung A5 (o A3 non mi ricordo) ... fateci sapere se riuscite in qualche modo!!

Avatar utente
moki75
APPRENDISTA
Messaggi: 79
Iscritto il: 25/10/2016
Località: Padova
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda moki75 » 26/10/2016, 15:17

Scusate, intanto premetto che tecnologicamente sono una frana ..... :redface: a me il concessionario ha detto che il full link è un after market e quindi insattabile ad auto arrivata; fin qui ci siamo..... però mi ha fatto un discorso strano sull' attivazione.... cioè va fatta per i phon o per android, l'uno esclude l'altro.... vi risulta? Questo è un problema perchè io ho un samsung e il mio compagno ha un iphone......
Ultima modifica di moki75 il 26/10/2016, 15:44, modificato 1 volta in totale.
STORICA DOC. Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive DSG Xcellence Beige Millefiori (ordinata il 27/09/16, ritirata il 28/02/2017)


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti