[ARCHIVIATO] Full Link Ateca - Topic Ufficiale

Archivio delle vecchie discussioni Ateca
Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Matt81 » 24/10/2016, 11:46

Latest post of the previous page:

Dai, speriamo funzioni anche Android auto! Goditela!

Avatar utente
ciaomiao
ATTIVO
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/08/2016
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ciaomiao » 24/10/2016, 12:25

Ottima notizia!!!!

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 24/10/2016, 12:28

Ma si...vuoi che non funzioni?
Comunque la fluidità del sistema sarà data dalla fluidità del telefono
Con iPhone sembra sia così
Non è che il telefono si spegne mentre usi CarPlay ma fa proprio tutto quello che fai con il sistema della macchina

Avatar utente
Doralia75
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/09/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Doralia75 » 24/10/2016, 13:25

Buongiorno, sono finalmente riuscita a far funzionare MirrorLink con S6......occorre prima attivare l'app da cellulare e poi attivarla da Auto..... :no:
Le app che possono essere utilizzate sono molto poche :spav: : orologio, tempo, drive, Smart tips, miniplayer, assistenza seat, contatti, pulse, facebook, sms, rss, twitter
Ultima modifica di Doralia75 il 24/10/2016, 13:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ciaomiao
ATTIVO
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/08/2016
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ciaomiao » 24/10/2016, 13:29

Avevi provato ad usare Android Auto invece che Mirrorlink?
In teoria installi l'app "Android Auto" https://play.google.com/store/apps/deta ... head&hl=it
sul tuo cell e vai!
Dovrebbe essere migliore e più funzionale del Mirrorlink..

Avatar utente
Doralia75
APPRENDISTA
Messaggi: 53
Iscritto il: 12/09/2016
Località: Torino
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Doralia75 » 24/10/2016, 13:31

android Auto mi sembra di ricordare che ha solo la navigazione.....domani riprovo

Avatar utente
ciaomiao
ATTIVO
Messaggi: 425
Iscritto il: 14/08/2016
Località: Padova
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ciaomiao » 24/10/2016, 13:33

Teoricamente no...dovresti avere come Apple Car tutta una serie di funzionalità declinate dal tuo smartphone Android!

Avatar utente
falcone65
ATTIVO
Messaggi: 240
Iscritto il: 21/08/2016
Località: Firenze
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda falcone65 » 24/10/2016, 13:54

Ieri ho testato un po' Android Auto. Premetto che sono uno scadente spippolatore ....
Il telefono che ho collegato è un LG G2 con Android Lollipop (5.0.2).
Intanto quello che ho notato è che non sempre si collega, a volte lo fa alla prima, a volte alla decima .... non mi pare per alcuna ragione specifica. Quando non si collega mi dà un messaggio che non ricordo perfettamente, ma che in conclusione mi dice di verificare se il mio telefono è bloccato.
Ho poi provato principalmente ad utilizzare Whatsapp. I messaggi vengono regolarmente ricevuti ed il sistema li legge tramite l'audio dell'auto. La cosa buffa è la traduzione che fa delle emoticon .... i primi messaggi me li aveva inviati mio figlio piccolo ed erano una sfilata di emoticon appunto, che io non vedevo ... la traduzione era roba assurda che mi faceva pensare inizialmente che non funzionasse un tubo ... mi si è accesa una lampadina quando ne ho ricevuto uno che era : "occhiolino, occhiolino, occhiolino, occhiolino, occhiolino". :risat@:
Quindi se vi scrivono roba strana, farete un po' fatica a capire. Se il testo è in corretto italiano legge perfettamente.
E' possibile poi rispondere selezionando una risposta standard a video che è "sto guidando", oppure dettare con il sistema di riconoscimento vocale il messaggio. Anche in questo caso, scandendo le parole, il riconoscimento del testo è buono.
La navigazione con Google maps non l'ho provato, ho solo visto la videata iniziale. :bye:

Avatar utente
Matt81
APPRENDISTA
Messaggi: 135
Iscritto il: 05/10/2016
Località: Modena
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Matt81 » 24/10/2016, 14:09

Leggendo le recensioni dell'app android auto, infatti, avevo visto che in molti avevano difficoltà di connessione del telefono. Poi, a parte ciò, spero funzioni bene maps e whatsapp.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 24/10/2016, 14:11

Effettivamente ragazzi...CarPlay è venti spanne sopra AndroidAuto...ma non ci voleva molto a capirlo

Chi ha iPhone non può essere altro che soddisfatto

Avatar utente
mikk
SAPIENTE
Messaggi: 844
Iscritto il: 18/07/2016
Località: Bergamo
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda mikk » 24/10/2016, 14:15

bene bella notizia.... quindi con un codice si avrebbe il full link... buono a sapersi! da dove viene sta news? :24:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 24/10/2016, 14:45

mikk, Sta news viene dal configuratore, dal mio acquisto e dalla prova che ho fatto stamattina al ritiro dell'auto!!

Ribadisco la mia "titubanza" nel caso si vada ad installare il sistema multimediale classico senza Navi System ... in quel caso "potrebbe" essere necessaria la sostituzione della mascherina con prese USB (perché, effettivamente, c'è anche questa differenza tra le due configurazioni dato che la prima, la base, ha una sola USB invece che due)

Altra cosa, non me ne vogliate, ma è quasi "logico" che un AndroidAuto sia meno efficiente rispetto un CarPlay dato che, prima di tutto, Android è un sistema operativo che viene installato su una moltitudine di dispositivi, tutti diversi tra loro, con le loro personalizzazioni operatore, differenze esorbitanti a livello hardware, etc al contrario di CarPlay che fa riferimento ad un range MOLTO ristretto di versioni di OS (iOs, forse dall'8 al massimo), con dispositivo comunque che non si differenziano poi così tanto tra di loro
insomma, se uno prende un iPhone, quello è ... abbiamo avuto in casa 4s, 5c, SE e 6s (tutti e due ora in contemporanea) e sempre quelli sono, ovvio che facciano foto sempre meglio, più veloci, più funzioni ... ma l'OS è quello e con CarPlay è una figonata assurda

Avatar utente
alexschumy
APPRENDISTA
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/06/2016
Località: Torino
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda alexschumy » 24/10/2016, 17:43

Franco ha scritto:
Matt81 ha scritto:Io vorrei il full link, vedo che lo danno nel pacchetto Connectivity pack a 370 euro oppure come accessorio a 145 euro (e con sostituzione USB).

Consiglierei il pacchetto "Connectivity pack". Tieni presente che la funzionalità "caricatore wireless" comprende anche l'utilizzo dell'antenna esterna della vettura per il cellulare, assicurando una miglior ricezione là dove il segnale è scarso.
Ciò che non mi è chiaro è se, per averlo, mi tocca comprare pure il seat media system plus a 420 euro

Da quello che so, non serve acquistare il "Seat media system plus".



Ciao Franco,
scusa ma da dove arriva l'info che la funzionalità "caricatore wireless" comprende anche l'utilizzo dell'antenna esterna della vettura per il cellulare, io non ho trovato niente in giro che ne parli, quindi stai dicendo che senza la funzione "caricatore wireless" non c'è antenna da tetto ma è integrata ?

Avatar utente
Frixair
SAPIENTE
Messaggi: 846
Iscritto il: 15/04/2016
Località: Aprilia (LT)
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Frixair » 24/10/2016, 20:40

Ottima notizia che serve solo il codice per il full link
Seat Ateca 1.6 TDI Adv ordinata il 29/09/16 ---> Arrivata il 25/11/16 ---> Ritirata il 07/12/16

Avatar utente
Franco
SUPREMO
Messaggi: 2209
Iscritto il: 01/10/2016
Località: Sardegna
Auto: Ex Ateca
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda Franco » 24/10/2016, 21:34

alexschumy ha scritto:ma da dove arriva l'info che la funzionalità "caricatore wireless" comprende anche l'utilizzo dell'antenna esterna della vettura per il cellulare [...] ?

Me l'ha detto il concessionario, e mi spiego meglio: la funzionalità "caricatore wireless" secondo me non ha niente a che fare con l'antenna, ma acquistando il pacchetto Connectivity pack (ossia il pacchetto che comprende anche il caricatore wireless) si ha la possibilità di usufruire anche dell'antenna esterna dell'auto. In questo modo viene migliorata la ricezione (e l'invio) del segnale da parte del cellulare, cosa che potrebbe rivelarsi utile quando ci si trova in zone in cui il segnale è debole (poco campo).
Questa è la mia interpretazione di quel che ha detto il concessionario.
Di sicuro c'è solo il fatto che, come puoi vedere dal manuale che ci ha gentilmente segnalato Algernon in questa pagina, l'antenna del'Ateca dispone di ingressi separati per telefono, radio DAB, radio AM/FM e GPS (quest'ultimo per le vetture con parabrezza riscaldato).

Connettori antenna Ateca.png

Di più non so dirti.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
______________________________________________________
Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Full Link - Topic Ufficiale

Messaggioda ilConteBro » 24/10/2016, 21:35

alexschumy, non facciamo confusione. Non ho ben capito dove tu abbia tratto queste conclusioni. Il Connectivity pack ti permette di avere sia il caricatore wireless (per i dispositivi compatibili) sia un amplificazione del segnale ovvero, appoggiando il telefono nel suo alloggiamento, ci si ritrova ad avere un amplificazione del segnale sfruttando l'antenna già presente. Non è che se hai il connectivity non hai l'antenna ... non sta scritto da nessuna parte e chiedo la cortesia di leggere bene per non creare confusione ad altri (dato che qua, al minimo accenno di titubanza, parte un putiferio con i ritardi e la poca certezza dei veicoli).

Frixair, ma si infatti, ottima veramente. Ripeto ... sulla mia Advance è così ... magari per chi ha una versione del sistema multimediale con pannellino ad una USB non è così.

Sto usando sto Full Link e penso sempre di più che sia una figata stratosferica


Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti