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Maury, io posseggo il mille a benzina con stessi cv, spesso i 2 motori sono stati messi a confronto e per mia esperienza e per quanto ho capito si equivalgono, a distanza di un anno ti posso garantire che non é mai stata sofferente anzi rapporto peso potenza consumi ottimi, certo nel millino il cambio é solo manuale e può essere che ľautomatico porti pregi di comodità ma difetti leggeri nei consumi ma per non uscire dal topic per approfondire sul cambio e sui consumi del 1.6 ti invito nei topic appositiMotore - Quale fa al caso vostro?
Motore - Quale fa al caso vostro?
Grazie, non trovo il topic dedicato sono alle prime armi nel forym
- Ricky
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Motore - Quale fa al caso vostro?
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viewtopic.php?f=95&t=1604 questo è per il cambio dsg
viewtopic.php?f=94&t=597 questo per i consumi
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- DNX
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Maury, posseggo una Ateca tdi da 190 cv con dsg ma per lavoro utilizzo una Skoda octavia sw con il motore e il cambio che ti hanno proposto. Fatte le dovute proporzioni, ti assicuro che motore e cambio non sfigurano affatto anzi valutando i consumi con guida sempre "allegra" direi che è un'ottima abbinata.
- Hook
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Diciamo che i cambi sono sempre settati per il tipo di motore a cui vengono montati in modo da migliorare il più possibile le prestazioni.
Come sempre bisogna provarle le auto prima di poter parlare, ma spesso c'é chi parla solo per sensazioni personali e senza averle mai provate...
Il consiglio che ti do è dunque di farti un test drive per capire meglio le tue di sensazioni dirette.
Come sempre bisogna provarle le auto prima di poter parlare, ma spesso c'é chi parla solo per sensazioni personali e senza averle mai provate...
Il consiglio che ti do è dunque di farti un test drive per capire meglio le tue di sensazioni dirette.
- moki75
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2.0 TDI DSG 4DRIVE 150 cv o 190cv? Cercasi consiglio...
Buon giorno a tutti .
È da un po’ che sono assente per vari problemi....
Ora però ho bisogno del vostro aiuto!!!!
È arrivata l’ora di cambiare la mia Atechina..... (finisce il finanziamento).
Sono molto indecisa se prendere di nuovo il 190 o passare al 150 ( quest’ultimo non era disponibile all’epoca, altrimenti avrei optato per lui).
Potete darmi qualche consiglio??
È da un po’ che sono assente per vari problemi....
Ora però ho bisogno del vostro aiuto!!!!
È arrivata l’ora di cambiare la mia Atechina..... (finisce il finanziamento).
Sono molto indecisa se prendere di nuovo il 190 o passare al 150 ( quest’ultimo non era disponibile all’epoca, altrimenti avrei optato per lui).
Potete darmi qualche consiglio??
STORICA DOC. Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive DSG Xcellence Beige Millefiori (ordinata il 27/09/16, ritirata il 28/02/2017)
- Michele.1971
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2.0 TDI DSG 4DRIVE 150 cv o 190cv? Cercasi consiglio...
Dipende dalle tue esigenze.
Passare da 190cv a 150cv sulla stessa auto potrebbe risultare traumatico, nel senso che 40cv in meno si sentono.
Vero è che avresti benefici a livello economico, bollo e consumi minori (sia di gasolio che di gomme) nonchè costo di acquisto inferiore.
La scelta secondo me la devi fare in base al tuo portafogli, gusti e necessità .
Passare da 190cv a 150cv sulla stessa auto potrebbe risultare traumatico, nel senso che 40cv in meno si sentono.
Vero è che avresti benefici a livello economico, bollo e consumi minori (sia di gasolio che di gomme) nonchè costo di acquisto inferiore.
La scelta secondo me la devi fare in base al tuo portafogli, gusti e necessità .
- Ricky
- AMMINISTRATORE
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Secondo me perderesti in prestazioni poi a livello consumi o tasse la differenza é minima. Esiste il detto chi lascia la strada vecchia sa quello che lascia ma non sa quello che trova , se le percorrenze e le strade che hai affrontato fin Äora saranno le stesse per i prossimi anni e ti sei trovato bene perché cambiare? Al limite butta un occhio alla Tarraco
- w67
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Ciao moki75, anche secondo me il 190 cv è tanta roba, per esperienza avere la cavalleria quando serve fa sempre tanta adrenalina... , anche perchè a livello economico, come già detto da Ricky, anche la differenza in acquisto è minima.
Poi se invece alla fine la lancetta del contagiri non supera i 3 mila giri e sei sempre in colonna, va bhe tanto vale avere un 150 cv, alla fine è l'emozione che ti da che conta, purtroppo come vedi non credo ti si possa dare poi tanti consigli, va dove ti porta il cuore...
Poi se invece alla fine la lancetta del contagiri non supera i 3 mila giri e sei sempre in colonna, va bhe tanto vale avere un 150 cv, alla fine è l'emozione che ti da che conta, purtroppo come vedi non credo ti si possa dare poi tanti consigli, va dove ti porta il cuore...
- Hook
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Te lo do io il consiglio migliore di tutti... vai a provare l'alternativa al tuo attuale motore e poi deciderai in base alle sensazioni ed emozioni quale sarà la scelta migliore da fare!!!
- moki75
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Hook, il tuo consiglio è sicuramente il migliore..... peccato che in zona non ne abbiano una150..... mi sa che dovrò andare a provare una tiguan.....
STORICA DOC. Ateca 2.0 TDI 190cv 4drive DSG Xcellence Beige Millefiori (ordinata il 27/09/16, ritirata il 28/02/2017)
- Momao24
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La 190 cv! Meglio!
Ateca 2.0 TDI 190cv - 4drive DSG - XCellence -Tetto panoramico - Navi Plus con Alexa - Bianco Nevada
- Hook
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Il PoveroCiuli pochi mesi fa ha cambiato la sua 2.0 190 cv con il 1.6 116 cv. Dice di trovarsi meglio adesso, che il 1.6 è più sprintoso rispetto al 2.0 di prima: viewtopic.php?t=5136&start=15
Non ce n'é di storie... ovviamente potendo, bisogna per forza di cose provarli.
Non ce n'é di storie... ovviamente potendo, bisogna per forza di cose provarli.
- IGNAZIOPIZZO
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Il motore Tdi 2.0 150 cv 4drive, per la nostra Ateca, a mio modesto giudizio, se si fanno più di 20.000 km l'anno, molta autostrada, e si vuole avere una buona aderenza su bagnato e su sterrato, penso sia la scelta più equilibrata. Rispetto al 190 cv, il prezzo d'acquisto è inferiore e penso sia più facilmente rivendibile, si paga meno di bollo, consuma un po' meno, specie in eco e in città , la misura 18 dei cerchi è quella più versatile. Peccato che non ci sia la possibilità di scelta tra cambio manuale e DSG.
STORICO DOC. Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Xcellence colore Grigio Minerale (ordinata l'11/08/16, ritirata il 27/01/2017); percorsi 150.000 km, consumo medio reale 15.5 km/lt. (CDB 17 km/lt.).
- Chris7410
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Motore - Quale fa al caso vostro?
mi sto facendo due conti, prima di confermare la mia nuova Ateca Restyling, ..... in pratica prendendo la macchina a benzina e facendo circa 20000 km all'anno io spendo circa 500 euro all'anno in piu di combustibile (benzina rispetto alla nafta) ...... considerando che la stessa macchina diesel costa circa 2500 euro in piu (quindi pareggerei la spesa in 5 anni che è piu o meno l'età che mi tengo una macchina prima di cambiarla a circa 100000 km) ora........secondo voi ...... i motori di oggi a benzina rispetto ai diesel sono: piu o meno affidabili??? , hanno bisogno di piu o meno manutenzione??? , quali sono i pro e i contro tra i due motori ??? (in questo caso un 1500cc da 150cv a benzina oppure un 2000cc da 150 cv
- bido
- ATTIVO
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Motore - Quale fa al caso vostro?
Chris7410, Nel tuo caso opterei per il benzina.
I costi dei tagliandi dovrebbero essere più bassi ed eviti lo stress della lotta ai diesel che ormai i comuni portano avanti con le limitazioni della circolazione.
I costi dei tagliandi dovrebbero essere più bassi ed eviti lo stress della lotta ai diesel che ormai i comuni portano avanti con le limitazioni della circolazione.
ATECA 2.0 DSG 190CV BLU MED.
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