Ecco a voi i motori proposti attualmente per Tarraco:
• 1.5 Eco TSI (150 CV)
• 2.0 TDI (150 CV)
• 2.0 TDI DSG 4drive (150 CV)
• 2.0 TDI DSG 4drive (190 CV)
Discutete liberamente riguardo alla motorizzazione che avete scelto, che vorreste scegliere od anche chiedere un parere in base alle vostre esigenze di utilizzo.
Ricordo che ripetuti messaggi OT verranno rimossi senza preavviso.
Motore - Quale fa al caso vostro?
Moderatore: Giuseppe71
- Marco1982
- NOVIZIO
- Messaggi: 21
- Iscritto il: 19/02/2019
- LocalitĂ : Fermo
- Auto: Tarraco
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Motore - Quale fa al caso vostro?
2.0 TDI 150CV
- Cfana
- MODERATORE
- Messaggi: 789
- Iscritto il: 16/06/2019
- LocalitĂ : prov. Venezia
- Auto: Tarraco
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
1 LIKE al Post
Motore - Quale fa al caso vostro?
1.5 Eco TSI 150Cv
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 5700
- Iscritto il: 13/02/2016
- LocalitĂ : Galliate (NO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
1 LIKE al Post
Motore - Quale fa al caso vostro?
Gran bel motore quello che hai scelto Cfana, spingerĂ molto bene la tua Tarraco.
- FrankDrebin
- NOVIZIO
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 04/05/2019
- LocalitĂ : Milano
- Auto: attendo un'Ateca
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Motore - Quale fa al caso vostro?
scusa Fabry ma è lo stesso 1.5 tsi 150cv dell'Ateca, della Golf ecc..? se così fosse, so che è molto problematico (vuoti a bassi regimi e saltellamenti a freddo) o sbaglio?
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 5700
- Iscritto il: 13/02/2016
- LocalitĂ : Galliate (NO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
Motore - Quale fa al caso vostro?
Ciao Frank, sinceramente non so se è esattamente lo stesso o se per Tarraco hanno introdotto qualche step evolutivo del 1.5 TSI...
- Hook
- HIGHLANDER
- Messaggi: 6438
- Iscritto il: 06/09/2016
- LocalitĂ : Pota figa... Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Motore - Quale fa al caso vostro?
Io credo proprio che tutti i motori siano i medesimi su tutti i modelli VAG... al massimo cambiano i settaggi centralina, ma a livello meccanico no.
- nickdj1983
- NOVIZIO
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 09/07/2019
- LocalitĂ : Monza
- Auto: Tarraco
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Motore - Quale fa al caso vostro?
Ma il 1.5 benzina 150cv è indicato su una macchina così pesante? Qualcuno ce l'ha? E può dare una info in merito?
- Fabry
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 5700
- Iscritto il: 13/02/2016
- LocalitĂ : Galliate (NO)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Benzina
Motore - Quale fa al caso vostro?
Calcolando che i possessori di Ateca 1.0 sono soddisfatti di come si muove l'auto direi che 150cv su Tarraco siano comunque una bella spinta.
Vedo che sei di Monza, chiedi un test drive alla Lombarda Motori
Vedo che sei di Monza, chiedi un test drive alla Lombarda Motori
- Cfana
- MODERATORE
- Messaggi: 789
- Iscritto il: 16/06/2019
- LocalitĂ : prov. Venezia
- Auto: Tarraco
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Motore - Quale fa al caso vostro?
Io ce l’ho anche se non da molto e devo dire che come spinta non è per nulla scarso. Certo, non ti aspettare prestazioni da supercar, ma in effetti chi compra un’auto come la Tarraco difficilmente lo fa per avere prestazioni sportive. In definitiva posso assolutamente dire che, pur non avendola ancora spremuta (fino ai 1.000 km consigliano cautela) sono stato davvero positivamente colpito dalla buona spinta delle marce basse. La coppia è molto lunga e costante. Si guida bene anche sotto coppia grazie ad una bella elasticità . Pensa che il computer di bordo consiglia il cambio marcia già prima dei 2.000 giri. Quasi come un diesel. La 5a e la 6a invece sono molto più lunghe e “sedute”, ma pare sia una taratura dei rapporti voluta per privilegiare i consumi in modalità “crociera”.
Spero di esserti stato utile e magari aggiornerò una volta fatti un po’ più di km.
Spero di esserti stato utile e magari aggiornerò una volta fatti un po’ più di km.
- nickdj1983
- NOVIZIO
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 09/07/2019
- LocalitĂ : Monza
- Auto: Tarraco
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Motore - Quale fa al caso vostro?
Grazie cfana
- Giuseppesq
- NOVIZIO
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 07/06/2019
- LocalitĂ : Pianoro
- Auto: Tarraco
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Motore - Quale fa al caso vostro?
Buongiorno,possessore del 1.5 tsi,non mi sembra tanto brioso,oltretutto specialmente a freddo non è regolare nella spinta con qualche vuoto,se poi contiamo che in ripartenza con la 2 inserita e non da fermo risulta difficile prendere coppia....Non ho capito ancora quale sigla ha il motore (211A?)ha il filtro particolato?Provenendo da un 1.9 tdi 130 cv,mi sembra troppo moscia!
- Giuseppesq
- NOVIZIO
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 07/06/2019
- LocalitĂ : Pianoro
- Auto: Tarraco
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
Motore - Quale fa al caso vostro?
Auto ancora nuova su ordinazione consegnata in giugno...Capito...Farò 1 messaggio unico
Ultima modifica di Giuseppesq il 22/08/2019, 12:02, modificato 1 volta in totale.
- Ricky
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 26/11/2018
- LocalitĂ : Prov. di Brescia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Motore - Quale fa al caso vostro?
Ciao Giuseppesq, cortesemente non scrivere 2 messaggi consecutivamente se nessuno ha ancora scritto dopo il tuo primo messaggio cliccando la matita puoi correggere il testo o aggiungere foto, indicami di aver capito grazie
Cercando di rispondere alla tua domanda in teoria i nuovi motori a benzina dovrebbero montare anche loro il filtro antiparticolato che a differenza dei diesel non dovrebbe dare problemi di ostruzione ma il condizionale Ă© ÄŹobbligo
Cercando di rispondere alla tua domanda in teoria i nuovi motori a benzina dovrebbero montare anche loro il filtro antiparticolato che a differenza dei diesel non dovrebbe dare problemi di ostruzione ma il condizionale Ă© ÄŹobbligo
- Cfana
- MODERATORE
- Messaggi: 789
- Iscritto il: 16/06/2019
- LocalitĂ : prov. Venezia
- Auto: Tarraco
- Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV
1 LIKE al Post
Motore - Quale fa al caso vostro?
I vuoti a freddo sono ahimè questione già trattata in questo e in moltissimi altri forum, essendo il 1.5 TSI un motore condiviso da moltissimi modelli VAG.
Il filtro anti particolato c’è e deve esserci per rispondere alla normativa Euro 6D temp, ma come dice Ricky sui motori benzina non dovrebbe dare i possibili problemi che ci sono coi Diesel per via delle più alte temperature dei gas di scarico.
Per quanto riguarda il confronto col tuo precedente 1.9 dipende anche da quale fosse l’automobile e la relativa massa (la Tarraco non è proprio un fuscello). Io confermo la mia impressione, che per portarsi dietro più di una tonnellata e mezza di carico ed essendo un’automobile tutt’altro che a vocazione sportiva, il 1.5 TSI è un motore che dà la giusta soddisfazione.
Il filtro anti particolato c’è e deve esserci per rispondere alla normativa Euro 6D temp, ma come dice Ricky sui motori benzina non dovrebbe dare i possibili problemi che ci sono coi Diesel per via delle più alte temperature dei gas di scarico.
Per quanto riguarda il confronto col tuo precedente 1.9 dipende anche da quale fosse l’automobile e la relativa massa (la Tarraco non è proprio un fuscello). Io confermo la mia impressione, che per portarsi dietro più di una tonnellata e mezza di carico ed essendo un’automobile tutt’altro che a vocazione sportiva, il 1.5 TSI è un motore che dà la giusta soddisfazione.
Torna a “MECCANICA Tarraco”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti