Start & Stop
- Heisenberg
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Start & Stop
E' possibile disabilitare permanentemente lo start e stop, lo odio!
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Disabilitare permanentemente lo start e stop
Possibile da tastino A con un cerchio intorno nel tunnel centrale a destra dei lampeggianti.
Ogni impedimento è giovamento
- Dam
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Disabilitare permanentemente lo start e stop
Se è come per la mia Kuga, quel tasto lo disattiva solo finchè non spegni la macchina, al prossimo riavvio la funzionalità si riattiva.
DAMIANO - ex Altea 2.0 TDI 140cv
- Renato
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Disabilitare permanentemente lo start e stop
Quoto Dam. Aggiungo che ho letto in giro (Forum Audi) di come si possa escludere definitivamente con il VAG andando a modificare dei valori di temperatura esterna minima e massima oltre i quali non va in funzione.
Ecco la fonte:
http://forum.audirsclub.it/showthread.p ... VCDS-12-12
Ecco la fonte:
http://forum.audirsclub.it/showthread.p ... VCDS-12-12
- Heisenberg
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Disabilitare permanentemente lo start e stop
Dovrebbe essere cosi' anche per la ateca.
Non concepisco di spegnere la macchina per 10 secondi di semaforo, appena metti in folle e molli la frizione muore
Non concepisco di spegnere la macchina per 10 secondi di semaforo, appena metti in folle e molli la frizione muore
- gio66
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1 LIKE al Post
Disabilitare permanentemente lo start e stop
L'hanno inventato per stare nelle normative antinquinamento ma di fatto è un'assurdità che crea solo più code ai semafori e rovina i motori. Comunque dopo 2 settimane di utilizzo viene automatico salire in auto accendere il motore e subito schiacciare il bottone per escluderlo. Quindi di fatto è un falso problema. Bisogna solo dare tempo al cervello di attivare l'automatismo. Poi vedrete che lo disattiverete sempre senza pensarci.
Ciao
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- Rhocl
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Disabilitare permanentemente lo start e stop
Bravo gio66 ! ( approccio esistenziale...)
Ultima modifica di Rhocl il 19/09/2016, 15:50, modificato 1 volta in totale.
Ogni impedimento è giovamento
- Heisenberg
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Si, diciamo che se lo si esclude dal tutto, libero un po di spazio nella ram dei processi automatici nel mio cervello.
Spero abbiano castrato chi sel'e' sognato sto coso.
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- PoveroCiuli
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Heisenberg ha scritto:Dovrebbe essere cosi' anche per la ateca.
Non concepisco di spegnere la macchina per 10 secondi di semaforo
Io penso che non è quella la modalità con la quale va usato lo S & S.
Penso che sia utile ai semafori di incroci importanti dove si resta fermi per un paio di minuti ma anche anche tre.
Col DSG ci si ferma senza far scattare lo S & S non c'è bisogno di disattivarlo, almeno per mia esperienza la funzione
freno DSG S & S è ben tarata e molto sensibile. Una volta Fermo se vedi o calcoli che la sosta sarà abbastanza lunga
premi il Freno un po' a fondo e lo S & S si attiva. Si riattiva e parte in un secondo circa, per cui quando si è presa la mano
non si fanno ne code ne altro. Col tempo si impara a usare queste cose che tutte insieme, in città, fanno risparmiare sghei.
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Stefano una domanda:
dopo aver premuto a fondo il pedale dello stop ed essersi attivato lo s&s il pedale del freno posso lasciarlo o devo continuare a tenerlo premuto? E per far riaccendere l'auto cosa bisogna fare? Grazie
dopo aver premuto a fondo il pedale dello stop ed essersi attivato lo s&s il pedale del freno posso lasciarlo o devo continuare a tenerlo premuto? E per far riaccendere l'auto cosa bisogna fare? Grazie
Guido - Ateca Bisanzio
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Per la mia esperienza con la Golf puoi mollare il freno solo se hai il freno a mano automatico impostato. Altrimenti appena molli il freno il motore si riaccende e l'auto inizia ad avanzare.
Per Ateca ne riparliamo giovedì, anche se presumo sia identico.
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Altrimenti... Tieni il selettore in SPORT! in teoria non dovrebbe entrare lo S&S... Sbaglio?
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Al momento non so risponderti. La Golf che ho guidato più volte è di mio padre, non credo di aver mai provato o, se l'ho fatto, non l'ho notato.
Proverò senz'altro con Ateca.
Proverò senz'altro con Ateca.
- PoveroCiuli
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Guido ha scritto:dopo aver premuto a fondo il pedale dello stop ed essersi attivato lo s&s .............. E per far riaccendere l'auto cosa bisogna fare?
SE fermi la macchina parte lo S & S. Continua a tenere il freno premuto. Quando viene il verde lasci il freno la macchina si rimette in moto innesta la prima e parte ( tempo 1 secondo circa).
Se ti fermi con una certa decisione allora parte lo S&S ma quando riparti lasciando il freno la macchina è già in prima e parte piu' velocemente.
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- zorro77
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Start & Stop
Dopo pochissimi giorni di utilizzo dico che lo start&stop non mi piace, xò devo anche dire che lo tengo inserito, xchè soprattutto in partenze da fermo la macchina mi è morta + di qualche volta e semplicemente premendo frizione e freno si è riaccesa al volo senza quasi nemmeno fermarmi
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