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Quanto li hai pagati per curiosità ?Cerchi in Lega di Serie e Aftermarket - Topic Ufficiale
- draconsilver
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Ciao Hook
i cerchi 600 € ( dal mio gommista ) le gomme 380 € a questi due importi devo aggiungere solo il montaggio delle gomme. Il prezzo delle gomme so che e' molto basso, le ho prese da specialgomme , prima volta che ci compro ma le opinioni sono tutte positive per cui incrocio le dita
i cerchi si possono trovare anche a 550 senza montaggio su kijiji mi sembra Sorrentino di Salerno.
Al'inizio cercavo cerchi neri con finitura argento, poi ho preso la decisione di prendere questi perche', oltre al fatto che mi piace molto il disegno ( assomigliano ai Paky ), voglio avere i 18 sul chiaro/scuro ed i vecchi 17 li vernicio con plastidip color nero usandoli con le termiche. In questo modo ho l'auto inverno/estate con un look diverso poi con i cecrchi da 18 grazie all'et ed al canale da 8 gli diamo un po' di tamarro
ps con plastidip sembra facilissimo speriamo di non fare cazzate
aggiungo il video di verniciatura https://www.youtube.com/watch?v=TNWFqjQ-pJU e quello della sua rimozione https://www.youtube.com/watch?v=s8896ias8FE
chissa' se attacca anche sui fascioni neri in plastica, se si la faccio diventare una fr
i cerchi 600 € ( dal mio gommista ) le gomme 380 € a questi due importi devo aggiungere solo il montaggio delle gomme. Il prezzo delle gomme so che e' molto basso, le ho prese da specialgomme , prima volta che ci compro ma le opinioni sono tutte positive per cui incrocio le dita
i cerchi si possono trovare anche a 550 senza montaggio su kijiji mi sembra Sorrentino di Salerno.
Al'inizio cercavo cerchi neri con finitura argento, poi ho preso la decisione di prendere questi perche', oltre al fatto che mi piace molto il disegno ( assomigliano ai Paky ), voglio avere i 18 sul chiaro/scuro ed i vecchi 17 li vernicio con plastidip color nero usandoli con le termiche. In questo modo ho l'auto inverno/estate con un look diverso poi con i cecrchi da 18 grazie all'et ed al canale da 8 gli diamo un po' di tamarro
ps con plastidip sembra facilissimo speriamo di non fare cazzate
aggiungo il video di verniciatura https://www.youtube.com/watch?v=TNWFqjQ-pJU e quello della sua rimozione https://www.youtube.com/watch?v=s8896ias8FE
chissa' se attacca anche sui fascioni neri in plastica, se si la faccio diventare una fr
Ateca Advance 1.6 tdi -Bianco Nevada- Ordintata il 27/03/17 - Arrivata il 12/08/17 - Ritirata il 24-08-17
- draconsilver
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Finalmente arrivato tutto e montato
Avevo paura che i cerchi non mi piacessero una volta montati invece sono soddisfatto, il grigio interno da un tocco di classe sul bianco nevada inoltre il cerchio canale 8 et 39 e' favoloso, rende l'auto mastodontica e gli da un impostazione piu' grintosa ma sempre bilanciata. Inoltre la gomma non rientra e sporge leggermente come piace a me . Ora vi posto le foto fatte dal mio gommista ma in seguito ne faro altre per farvi vedere i particolari.
Avevo paura che i cerchi non mi piacessero una volta montati invece sono soddisfatto, il grigio interno da un tocco di classe sul bianco nevada inoltre il cerchio canale 8 et 39 e' favoloso, rende l'auto mastodontica e gli da un impostazione piu' grintosa ma sempre bilanciata. Inoltre la gomma non rientra e sporge leggermente come piace a me . Ora vi posto le foto fatte dal mio gommista ma in seguito ne faro altre per farvi vedere i particolari.
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Ateca Advance 1.6 tdi -Bianco Nevada- Ordintata il 27/03/17 - Arrivata il 12/08/17 - Ritirata il 24-08-17
- DeG81
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Molto bello! Il disegno mi piace, ma soprattutto l'effetto distanziale sulle carreggiate!
- Gingleman
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Ciao A tutti... siccome sto impazzendo e in pochi hanno montato cerchi da 16, provo a fare direttamente la domanda:
Quali caratteristiche devono avere i cerchi da 16 per essere montati senza problemi sulla ateca? Vorrei usarli con le gomme invernali , possibilmente evitando grosse cifre.
Qualche consiglio? grazie mille
Quali caratteristiche devono avere i cerchi da 16 per essere montati senza problemi sulla ateca? Vorrei usarli con le gomme invernali , possibilmente evitando grosse cifre.
Qualche consiglio? grazie mille
- moltenpa
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In primis devono piacerti, poi che rispettino le caratteristiche prescritte per la vettura che li monterà . Infine la soluzione cerchio da 16 porta oggettivamente a risparmi economici a parità di equipaggiamento. Scusa le ovvietà ma di più non saprei che dirti
- profumi83
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Ciao Gingleman, prima di metterti alla ricerca dei cerchi...dai uno sguardo al tuo libretto...li troverai tutte e sole le misure che puoi montare originariamente sulla tua vettura. Questa lista di misure, può anche essere ampliata aggiungendo omologazioni per un determinato cerchio, recandoti in motorizzazione per il collaudo. Una volta individuate le misure, allora si che puoi iniziare la ricerca del cerchio che più ti si aggrada in termini estetici (ed economici ovviamente). Per quanto riguarda le gomme invernali c'è chi dice che è meglio avere un cerchio piccolo, chi dice che è meglio non andare sotto i 17 pollici altrimenti si rischia comunque di avere poco grip...insomma il web è pieno di informazioni, la scelta finale sta a te....armati di pazienza e cerca informazioni ....te lo dici uno che grazie al thread di questo forum e a 1000 ricerche è riuscito a comprarsi cerchi da 17 su un sito, gomme invernali su un altro sito...il tutto assemblato poi dal gommista alla modica cifra di 50euro...restando nel budget iniziale di circa 1000 euro tutto compreso....spero di averti aiuto, ma mi raccomando....leggi leggi leggi
Roberto
Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence - Grigio Minerale (ordinata il 12/09/16 ---> Arrivata il 23/12/16 ---> Ritirata il 13/01/17)
Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive XCellence - Grigio Minerale (ordinata il 12/09/16 ---> Arrivata il 23/12/16 ---> Ritirata il 13/01/17)
- gioba1987
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I cerchi originali Seat per Ateca hanno queste misure: 6J × 16" ET43
Probabilmente non originali non li troverai esattamente con queste misure ma puoi montare tranquillamente cerchi con canale 6J 6,5J 7J ed ET compreso tra 51 e 35.
Io oltre non mi spingerei per varie ragioni tecniche ed estetiche...
Se vuoi montare le catene più rimani vicino ai valori originali e meglio è.
In ogni caso qualsiasi cerchio aftermarket DEVE avere l'omologazione europea o NAD.
Probabilmente non originali non li troverai esattamente con queste misure ma puoi montare tranquillamente cerchi con canale 6J 6,5J 7J ed ET compreso tra 51 e 35.
Io oltre non mi spingerei per varie ragioni tecniche ed estetiche...
Se vuoi montare le catene più rimani vicino ai valori originali e meglio è.
In ogni caso qualsiasi cerchio aftermarket DEVE avere l'omologazione europea o NAD.
Ultima modifica di gioba1987 il 25/07/2018, 14:51, modificato 1 volta in totale.
Giorgio | Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Advance | Data ordine: 25.09.2016 | Data ritiro: 22.03.2017
MERCATINO: Gomme invernali 17 | YouTube
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- Fabry
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Ragazzi vi ricordo che in questa discussione discutiamo sulle varie marche e modelli di cerchi, originali e non.
Per parlare di misure a libretto ed omologazioni in questa stessa sezione c’è l’apposita discussione: viewtopic.php?f=40&t=519
Per parlare di misure a libretto ed omologazioni in questa stessa sezione c’è l’apposita discussione: viewtopic.php?f=40&t=519
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Buonasera.
Qualcuno mi sa dire le misure dettagiate del cerchio PERFOFMANCE 18 pollici, Ateca 2.0 190cv xcellence?
Grazie.
Vorrei acquistare i mak koln da 18 sempre.
Qualcuno mi sa dire le misure dettagiate del cerchio PERFOFMANCE 18 pollici, Ateca 2.0 190cv xcellence?
Grazie.
Vorrei acquistare i mak koln da 18 sempre.
- gioba1987
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7J 18 ET45
Fino a 8J di canale puoi montare le gomme originali...
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Giorgio | Ateca 2.0 TDI 150cv 4drive Advance | Data ordine: 25.09.2016 | Data ritiro: 22.03.2017
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Okk. 8x18 - ET30 o ET42 o ET48??? Scuami, cosa vuol dire? Ci sono 3 modelli con ET diversi. Posso montarli tutti e tre? Grazie
- DeG81
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Ciao Dome,
sì, puoi montarli tutti e tre (a patto che il cerchio abbia l'omologazione per la Ateca). Solo che l'ET30 sarà piuttosto sporgente, come montare i distanziali. Devi considerare non solo i 15mm di differenza dal cerchio originale (che appunto ha ET45), ma anche che quello originale ha una canale da 7 pollici, mentre quello che dici tu ce l'ha da 8 pollici (quindi già solo per questo "sporgerebbe" di circa 12,5 mm rispetto all'originale).
In pratica se prendi quello con ET30 saranno quasi 3cm più sporgenti rispetto a quelli di serie. Secondo me è eccessivo. Con la mia configurazione per le termiche sporgono di circa 14mm rispetto agli originali e ti assicuro che già si nota all'anteriore (ET37, canale 7,5").
Al contrario il cerchio con ET48 sarà molto simile all'originale: sarà più "interno" di 3 mm, ma essendo più largo di un pollice, complessivamente sporgerebbe circa 9,5 mm rispetto all'originale. Non sono sicuro che con questa configurazione tu possa montare le catene, perchè avresti anche un maggiore ingombro interno di circa 15 mm.
Con l'ET42 avresti un effetto "distanziale" di circa 15,5 mm, se non faccio male i calcoli.
Mi sentirei di consigliarti l'ET48 per un effetto più simile all'originale o l'ET 42 per un effetto un po' più "muscoloso" ma non troppo tamarro. l'ET30 proprio solo se ti piace l'effetto "tuning" un po' più evidente. Ovviamente tutto è soggettivo.
Facci vedere il cerchio che hai scelto!
sì, puoi montarli tutti e tre (a patto che il cerchio abbia l'omologazione per la Ateca). Solo che l'ET30 sarà piuttosto sporgente, come montare i distanziali. Devi considerare non solo i 15mm di differenza dal cerchio originale (che appunto ha ET45), ma anche che quello originale ha una canale da 7 pollici, mentre quello che dici tu ce l'ha da 8 pollici (quindi già solo per questo "sporgerebbe" di circa 12,5 mm rispetto all'originale).
In pratica se prendi quello con ET30 saranno quasi 3cm più sporgenti rispetto a quelli di serie. Secondo me è eccessivo. Con la mia configurazione per le termiche sporgono di circa 14mm rispetto agli originali e ti assicuro che già si nota all'anteriore (ET37, canale 7,5").
Al contrario il cerchio con ET48 sarà molto simile all'originale: sarà più "interno" di 3 mm, ma essendo più largo di un pollice, complessivamente sporgerebbe circa 9,5 mm rispetto all'originale. Non sono sicuro che con questa configurazione tu possa montare le catene, perchè avresti anche un maggiore ingombro interno di circa 15 mm.
Con l'ET42 avresti un effetto "distanziale" di circa 15,5 mm, se non faccio male i calcoli.
Mi sentirei di consigliarti l'ET48 per un effetto più simile all'originale o l'ET 42 per un effetto un po' più "muscoloso" ma non troppo tamarro. l'ET30 proprio solo se ti piace l'effetto "tuning" un po' più evidente. Ovviamente tutto è soggettivo.
Facci vedere il cerchio che hai scelto!
- Lamù
- NOVIZIO
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- Auto: Ateca
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Tra un po' devo iniziare a chiedere i prezzi per i cerchi da 17. Sono orientata tra quelli originali e dei mak, li ho visti nelle foto di alcuni di voi, belli belli
- Gio79
- NOVIZIO
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Io avrei un problema da risolvere....
Mi sono rimasti in garage i cerchi da 17 della Golf GTD che ho venduto ,sono esattamente dei cerchi Seattle 7J x 17 ET54.
Riuscirò mai a montarli sull'Ateca con le gomme da neve 225/55/17 ??
Ho letto che l'Ateca monta cerchi 7J x 17 ET 45....
Non è che magari sono costretto ad aggiungere i distanziali perché tocco i freni con il cerchio?
Io vorrei tanto evitare i distanziali, e mi sembra pure un peccato dover comprare altri 4 cerchi per montare le invernali...
Mi sono rimasti in garage i cerchi da 17 della Golf GTD che ho venduto ,sono esattamente dei cerchi Seattle 7J x 17 ET54.
Riuscirò mai a montarli sull'Ateca con le gomme da neve 225/55/17 ??
Ho letto che l'Ateca monta cerchi 7J x 17 ET 45....
Non è che magari sono costretto ad aggiungere i distanziali perché tocco i freni con il cerchio?
Io vorrei tanto evitare i distanziali, e mi sembra pure un peccato dover comprare altri 4 cerchi per montare le invernali...
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