Latest post of the previous page:
Ragazzi ma come si usa/attiva il traffic assist?Traffic Jam Assist e Lane Assist
- peppe1992eb
- NOVIZIO
- Messaggi: 25
- Iscritto il: 18/11/2016
- Località: Palermo
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
giorno signori..
per chi come me non ha la telecamera anteriore https://www.kufatec.de/shop/en/retrofit ... -version-2
da montare per attivazione del lane assist e del lettura cartelli stradali da attivare sempre tramite vag...
per chi come me non ha la telecamera anteriore https://www.kufatec.de/shop/en/retrofit ... -version-2
da montare per attivazione del lane assist e del lettura cartelli stradali da attivare sempre tramite vag...
- ilConteBro
- SAGGIO
- Messaggi: 1823
- Iscritto il: 11/07/2016
- Località: Venezia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
c'è scritto "necessaria sostituzione parabrezza"?
- Teo
- ATTIVO
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 04/08/2016
- Località: La Spezia
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
Conte tu hai il traffic assist?
- ilConteBro
- SAGGIO
- Messaggi: 1823
- Iscritto il: 11/07/2016
- Località: Venezia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
Teo, no
ho la Advance senza nessuno di quei due pacchetti superaccessoriati
sembrerebbe che chi non ha uno di quei pacchetti debba sostituire il parabrezza per inserire quella telecamera
ho la Advance senza nessuno di quei due pacchetti superaccessoriati
sembrerebbe che chi non ha uno di quei pacchetti debba sostituire il parabrezza per inserire quella telecamera
- Teo
- ATTIVO
- Messaggi: 268
- Iscritto il: 04/08/2016
- Località: La Spezia
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
La segnaletica ve la legge sempre corretta?
Il traffic jam come si attiva?
Edit: nessuno ha pacchetto comfort con traffic jam?
Il traffic jam come si attiva?
Edit: nessuno ha pacchetto comfort con traffic jam?
- morghy68
- NOVIZIO
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 07/02/2017
- Località: Trapani
- Auto: Ateca
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
Scusatemi ma nella versione Style con cambio manuale è possibile abbinare questo pacchetto traffic jam e lane assist ?
- Tia©
- SAGGIO
- Messaggi: 1047
- Iscritto il: 13/09/2016
- Località: Veneto
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
@Ilcontebro si, purtroppo va cambiato anche il parabrezza.. è un bel lavoretto da fare.. bisognerà aspettare il primo sasso in autostrada
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
- Rhocl
- SAGGIO
- Messaggi: 1894
- Iscritto il: 01/08/2016
- Località: Torino
- Auto: ---
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
morghy68 ha scritto: con cambio manuale ... traffic jam ...t ?
Con il cambio manuale non è possibile avere il JAM Assist. La macchina si ferma e riparte da sola con questo marchingegno quindi con il cambio manuale questo sarebbe impossibile.
Ogni impedimento è giovamento
Traffic Jam assist e Lane assist
Domanda banale, ma il sistema che avvisa della macchina in sorpasso è di serie o fa parte di qualche pacchetto?
- marco170987
- ATTIVO
- Messaggi: 224
- Iscritto il: 19/11/2016
- Località:
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
Il sistema si chiama Rear Cross Traffic Alert è un optional da acquistare assieme ad il pacchetto
Advanced Driving Assistance Pack al costo di 730 €
Puoi vedere i dettagli a questa pagina.
viewtopic.php?f=96&t=1159
Advanced Driving Assistance Pack al costo di 730 €
Puoi vedere i dettagli a questa pagina.
viewtopic.php?f=96&t=1159
Ateca Advance 1.4 TSI 150cv Bianco Nevada ordinata il 14-11-2016-------Ritirata il 20-2-2017
5000 Km percorsi circa
Consumo medio reale 13,7km/l
5000 Km percorsi circa
Consumo medio reale 13,7km/l
- Rhocl
- SAGGIO
- Messaggi: 1894
- Iscritto il: 01/08/2016
- Località: Torino
- Auto: ---
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
In realtà il sistema si chiama BLIND DETECTION. Il REAR COROSS TRAFFIC ALERT ti segnala, all'uscita da un parcheggio in retro, la presenza di eventuali veicoli in arrivo che non si intravedono. In macchina la segnalazione della macchina in sorpasso avviene con una lucina posizionata sullo specchietto retrovisore destro o sinistro mentre l'RCTA è segnalato con suoni prolungati.
Parere personale: Molto utili entrambe ma la lucina che segna l'avvicinarsi di un veicolo in fase di sorpasso, se di giorno, non si nota troppo, andrebbe accompagnata con un suono particolare.
Parere personale: Molto utili entrambe ma la lucina che segna l'avvicinarsi di un veicolo in fase di sorpasso, se di giorno, non si nota troppo, andrebbe accompagnata con un suono particolare.
Ogni impedimento è giovamento
- vsiman
- APPRENDISTA
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 02/05/2016
- Località: Palermo
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
Il traffic jam come si attiva
Ti riporto la mia esperienza e provo ad allegare un breve video girato ieri sera in autostrada in un momento di incolonnamento. Premesso che ho il cambio automatico e l'adaptive cruise controlil, il traffic jam si può attivare solamente se é attivo il sistema ACC. Per attivarlo devi lavorare sulla terza leva, se non erro spingendo in fondo si attiva l ACC. Ovviamente quando si è incolonnati non ha senso azionare il cruise control attivo però se tiri la leva verso di te "riesumi" il comando ed il radar dell'auto automaticamente aggancia l'auto che ti precede. Ad aggancio avvenuto avvengono due cose:
1) sul cruscotto centrale si materializza l'immagine stilizzata dell'auto che ti precede su una carreggiata stradale con una segnaletica orizzontale in giallo che ti indica il livello di prossimità tra la tua auto e quella che ti precede. Questa distanza di sicurezza puoi variarla (minimo, medio, massimo se non erro) azionando una levetta posta sul bordo superiore della terza leva (puoi spingerla a destra o a sinistra)
2) si illumina di verde sul cruscotto in basso un piccolo simbolo in verde tipo contagiri e sulla sinistra si attiva di bianco il simbolo del cruise control attivo (nel mio caso riportava la velocità di 30km orari, velocità che io non ho mai settato quindi non saprei dirti se è una velocità di defoult impostata dal sistema nel traffico, velocità che comunque puoi aumentare o diminuire sempre con la terza leva, alzandola o abbassandola).
A questo punto MAGICAMENTE la nostra auto aggancia e comincia a seguire la macchina che ci precede, accelerando e frenando e , con il lane assist attivo, sterza pure seguendo il verso della strada.
Funziona alla grande ma devo studiarlo ancora meglio. Per esempio con start and stop attivo quando l'auto si spegne devo accelerare io alla ripartenza dell'altra auto, però non avevo riflettuto che avevo attivo l'auto hold quindi magari l'auto era frenata meccanicamente e non ripartiva in automatico, non saprei ma proverò le varie ipotesi. Spero di esserti stato di aiuto anche se ancora lo sto studiando per capirne meglio il funzionamento
(Non mi fa allegare il file video proverò a convertirlo)
Ti riporto la mia esperienza e provo ad allegare un breve video girato ieri sera in autostrada in un momento di incolonnamento. Premesso che ho il cambio automatico e l'adaptive cruise controlil, il traffic jam si può attivare solamente se é attivo il sistema ACC. Per attivarlo devi lavorare sulla terza leva, se non erro spingendo in fondo si attiva l ACC. Ovviamente quando si è incolonnati non ha senso azionare il cruise control attivo però se tiri la leva verso di te "riesumi" il comando ed il radar dell'auto automaticamente aggancia l'auto che ti precede. Ad aggancio avvenuto avvengono due cose:
1) sul cruscotto centrale si materializza l'immagine stilizzata dell'auto che ti precede su una carreggiata stradale con una segnaletica orizzontale in giallo che ti indica il livello di prossimità tra la tua auto e quella che ti precede. Questa distanza di sicurezza puoi variarla (minimo, medio, massimo se non erro) azionando una levetta posta sul bordo superiore della terza leva (puoi spingerla a destra o a sinistra)
2) si illumina di verde sul cruscotto in basso un piccolo simbolo in verde tipo contagiri e sulla sinistra si attiva di bianco il simbolo del cruise control attivo (nel mio caso riportava la velocità di 30km orari, velocità che io non ho mai settato quindi non saprei dirti se è una velocità di defoult impostata dal sistema nel traffico, velocità che comunque puoi aumentare o diminuire sempre con la terza leva, alzandola o abbassandola).
A questo punto MAGICAMENTE la nostra auto aggancia e comincia a seguire la macchina che ci precede, accelerando e frenando e , con il lane assist attivo, sterza pure seguendo il verso della strada.
Funziona alla grande ma devo studiarlo ancora meglio. Per esempio con start and stop attivo quando l'auto si spegne devo accelerare io alla ripartenza dell'altra auto, però non avevo riflettuto che avevo attivo l'auto hold quindi magari l'auto era frenata meccanicamente e non ripartiva in automatico, non saprei ma proverò le varie ipotesi. Spero di esserti stato di aiuto anche se ancora lo sto studiando per capirne meglio il funzionamento
(Non mi fa allegare il file video proverò a convertirlo)
- marco170987
- ATTIVO
- Messaggi: 224
- Iscritto il: 19/11/2016
- Località:
- Auto: Ateca
- Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
Prova a inserire il video su youtube e poi ci comunichi il link
Ateca Advance 1.4 TSI 150cv Bianco Nevada ordinata il 14-11-2016-------Ritirata il 20-2-2017
5000 Km percorsi circa
Consumo medio reale 13,7km/l
5000 Km percorsi circa
Consumo medio reale 13,7km/l
- vsiman
- APPRENDISTA
- Messaggi: 61
- Iscritto il: 02/05/2016
- Località: Palermo
- Auto: Ateca DSG
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Traffic Jam assist e Lane assist
Ok ci provo e ve lo comunico
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti