Controllo periodico dei livelli
- Jet
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Controllo periodico dei livelli
Oggi volevo controllare i livelli. Ho notato il liquido di raffreddamento al minimo. Il colore é viola, a casa ho il rosso e dunque non ho fatto nulla. Poi sono andato a vedere il livello olio, vado a tirare su l' astina e niente é bloccata da due gancetti. Ho tirato e provato a sforzare ma niente, ho cercato nel libretto uso e manutenzione ma non ho trovato nulla. Prima di spaccare qualcosa volevo sapere se qualcuno ha già effettuato controlli. Grazie
Ultima modifica di Jet il 09/12/2016, 18:04, modificato 1 volta in totale.
- Franco
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Controllo dei livelli
Con la vettura nuova, hai tutto il diritto che i livelli siano al massimo, compreso quello del liquido refrigerante. Può essere una distrazione dell'officina che ha effettuato la messa su strada, oppure una perdita (esterna o interna). Perciò ti conviene riportare l'auto dal concessionario, così risolvi anche il problema dell'astina dell'olio.
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Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
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- markmixdj
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Controllo dei livelli
A me è stato detto dal concessionario che il primo controllo dei livelli viene fatto da loro, gratuitamente, subito dopo i primi 1500 Km. Dovrebbe esser così per tutti, no?
Cupra Ateca 1.5 TSI 150 CV (ordine del 30/09/2023 ritirata il 09/11/2023)
- Jet
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Controllo periodico dei livelli.
In genere i controlli mi piace farli da solo e farmi oltre 60 km x un controllo.....se una volta aggiunto ricala allora si cmq con questo topic volevo raggruppare e attendiamo magari i moderatori consigli,prodotti e rabbocchi in maniera che se uno ha bisogno ha un topic dedicato senza per forza dover andare in conce. Oggi ad esempio ho comprato questo ottimo prodotto liquido di raffreddamento:host image
Pagato 5.80 di 2 litri. Considerando che da caldo il motore guadagna metà tacca dunque é in mezzo tra minimo e max sono rimasto sotto al livello max per prudenza.
Capitolo liquido freni nel manuale dice che si deve trovare tra il minimo e il max e nel mio caso è appena sopra la metà.
Pagato 5.80 di 2 litri. Considerando che da caldo il motore guadagna metà tacca dunque é in mezzo tra minimo e max sono rimasto sotto al livello max per prudenza.
Capitolo liquido freni nel manuale dice che si deve trovare tra il minimo e il max e nel mio caso è appena sopra la metà.
- Nico26
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Controllo periodico dei livelli
Jet per controllare l'olio tira in su l'astina non si rompe è fatta apposta. E comunque tutti i liquidi da motore freddo è bene che stiano tra min e Max soprattutto olio e acqua radiatore. Non aver paura che se fossero anche al min dentro ce n'è a sufficienza.
- Loris88
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Controllo periodico dei livelli
Occhio a mettere il liquido del radiatore su queste macchine, ci vuole il suo specifico, non va bene il solito antigelo rosso che si usava prima... va usato il G13 mi sembra di ricordare perché ha dentro delle particelle che onestamente non ricordo cosa facciano ma crea problemi, come anche per olio freni e olio motore, sono delicate queste auto sulle specifiche di olii e liquidi!!!
Ve lo dico per esperienza faccio il meccanico...e questa è una delle varie cose che ci hanno detto ai corsi sui nuovi motori vw...
Mi raccomando.
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- Franco
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Concordo con Loris88 . In effetti basta leggere il manuale d'istruzioni, che in merito fornisce spiegazioni molto chiare e dettagliate, anche sul tipo e le quantità di liquido refrigerante da utilizzare nel caso in cui non si disponga (nelle emergenze) del liquido previsto.
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Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
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- droidhack
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Buongiorno ragazzi, il fatto che abbia trovato una tanica d'olio long life nel bagagliaio... mi deve far preoccupare?
- Tia©
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mi hai fatto morire In effetti può creare timore, ma in realtà è un bel "regalo" come accessorio kit fai da te. Può capitare che serva un rabbocco di olio anche se solitamente sono più i TSI che i TDI, soprattutto con i tagliandi a 30k km. Quindi può essere che non lo userai mai, ma se dovesse succedere lo hai li, pronto e comodo
Seat Ateca 1.4 TSI 150Cv - Advance - Beige Millefiori
- Jet
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Loris88 ha scritto:Occhio a mettere il liquido del radiatore su queste macchine, ci vuole il suo specifico, non va bene il solito antigelo rosso che si usava prima...
Ho postato la foto di quello viola credo sia tra i migliori in assoluto in commercio
- sosempreio
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Jet perdonami , hanno già ribadito ,mai mischiare liquido refrigerante ,per il gruppo vw si usa solo ed esclusivamente il g13.
Se si mischia con altri si formano delle poltiglie grumose nel serbatoio che andando in circolo farebbero danni al motore.
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Il saggio, per parlare, deve prima molto meditare
- Jet
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Ma andate tranquillli quello che ho messo é anche meglio il colore é quello che conta pertanto é il suo equivalente
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Franco ha scritto:Con la vettura nuova, hai tutto il diritto che i livelli siano al massimo,
Non sempre Franco. Anche la Leon aveva il liquido refrigerante al minimo che dopo 2000 km mi si è messo a fischiare
( meno male). l'ho portata in Officina e me lo hanno rabboccato.
Io mi sono presa tutta la bottiglia del G13 e messa in macchina.
Ora con l'Ateca di nuovo il liquido refrigerante è al minimissimo per cui lo rabbocchero subito dopo Natale.'.
Lì'AdBlue invece è al massimo e il Computerino segna 8500 Km di autonomia.
Oddio quando magari faro' il pieno dell'AdBluie
e mi segna 15000 km allora sapro' che non era pieno.
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Meglio bacio di bella ragazza nuda
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- sosempreio
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@ jet
te lo auguro che mischiando non succeda nulla...
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- Franco
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Io non rischierei con prodotti non originali. Non ne vale la pena. Una volta il liquido antigelo era costituito da acqua e glicole, e se non c'era quello si metteva l'acqua del rubinetto (salvo dove le temperature ambientali andavano sotto zero). Attualmente, il liquido per impianti refrigeranti ha un sacco di additivi, antigelo, antischiuma, anticorrosione, ecc. Inoltre, il manuale d'istruzioni spiega chiaramente che miscelare diversi tipi di antigelo è rischioso.
Considerato che normalmente con una confezione da litro si fanno rabbocchi per diversi anni, il minor costo rispetto all'originale diventa a questo punto del tutto ininfluente rispetto ai rischi che si corrono. Nel caso di problemi tecnici, potrebbe risentirne anche la validità della garanzia.
Considerato che normalmente con una confezione da litro si fanno rabbocchi per diversi anni, il minor costo rispetto all'originale diventa a questo punto del tutto ininfluente rispetto ai rischi che si corrono. Nel caso di problemi tecnici, potrebbe risentirne anche la validità della garanzia.
Ultima modifica di Franco il 24/12/2016, 14:18, modificato 1 volta in totale.
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