Buongiorno a tutti,
ho bisogno di fare una domanda un po strana .....
Occorre fare il rodaggio alla nuova Ateca ? Per quanto e come?
grazie mille
ciao
Lorenza
Rodaggio
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Rodaggio
Nell'immagine evidenziato ci sono tutte le info per il rodaggio, come da manuale:
Se qualcuno ha accorgimenti personali ulteriori, non esiti a scriverli.
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- ciaomiao
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Rodaggio
@Rhocl sostanzialmente non cambiare troppo presto...quando il motore è giù di coppia...tipica situazione nel quale "borbotterebbe" o sarebbe palesemente giù di potenza!
Sostanzialmente cambiare quando è necessario, senza tirare troppo le marce nè cambiare marcia troppo presto...sostanzialmente quello che normalmente si farebbe!
Poi non accelerare troppo bruscamente...come quando si fa un "sorpasso rabbioso"
Sostanzialmente cambiare quando è necessario, senza tirare troppo le marce nè cambiare marcia troppo presto...sostanzialmente quello che normalmente si farebbe!
Poi non accelerare troppo bruscamente...come quando si fa un "sorpasso rabbioso"
- falcone65
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Rodaggio
L'indicatore di cambio marcia in rodaggio non lo seguirei più di tanto. A me a volte dà indicazione di cambiare due marce a salire (magari sono in 3^ e mi dice di mettere la 5^) anche quando quasi quasi non metterei neppure la 4^. Diciamo che è estremamente votato alla riduzione dei consumi, ma forse in rodaggio non aiuta ad evitare i "regimi eccessivamente bassi"
- Rhocl
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Rodaggio
La mia guida è talmente ECO che nel caso dei due test drive fatti sul 1.6 cambiavo in contemporanea all'indicatore di marcia cosa che mi ha anche fatto notare uno dei venditori che era con me.
Magari per i primi mille chilometri occorre guidare meno proiettati ai consumi ma più ad un giusto equilibrio per 'rodare' al meglio il motore visto che è anche scritto che lo stile di guida dei primi 1500 chilometri è "DETERMINANTE per la vita successiva del motore"
Non vorrei poi avere un motore troppo morto o troppo vivo...ma chiederò ancora bene al venditore al momento dell'acquisto. Ho già una serie di domande preparate che arricchisco man mano...
Magari per i primi mille chilometri occorre guidare meno proiettati ai consumi ma più ad un giusto equilibrio per 'rodare' al meglio il motore visto che è anche scritto che lo stile di guida dei primi 1500 chilometri è "DETERMINANTE per la vita successiva del motore"
Non vorrei poi avere un motore troppo morto o troppo vivo...ma chiederò ancora bene al venditore al momento dell'acquisto. Ho già una serie di domande preparate che arricchisco man mano...
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