Pare essere anche sicuro l'oggetto dei nostri desideri! Prerogativa fondamentale oggi giorno!
Di seguito il video del crash test dalla EuroNcap:
Crash Test a 5 stelle
- conteswarosky
- ATTIVO
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 18/04/2016
- Località : Brescia
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Crash Test a 5 stelle
Povere Ateca...
Su Quattroruote qualche dettaglio in più!
http://www.quattroruote.it/news/sicurez ... ateca.html
Su Quattroruote qualche dettaglio in più!
http://www.quattroruote.it/news/sicurez ... ateca.html
- MaxMig
- NOVIZIO
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 27/03/2016
- Località : Salerno
- Auto: Altea
- Motore: 1.9 TDI 105 CV
Crash Test a 5 stelle
Per non aprire una nuova discussione, provo qui.... avete confrontato i video di euroncap tra ateca e tiguan (2016)? nella tiguan, nell'urto disassato si aprono tutti gli airbnag, mentre nella ateca solo i frontali. Ne consegue che il guidatore della ateca si becca, nel rimbalzo, una "capata" sul montante della portiera, mentre sulla tiguan no. E così la tiguan ha un punteggio sulla protezione del guidatore più alto della ateca. Secondo voi è una scelta di programmazione delle centraline o è stato un episodio casuale, posto che l'urto dovrebbe essere di identica gravità ?
- Rhocl
- SAGGIO
- Messaggi: 1894
- Iscritto il: 01/08/2016
- Località : Torino
- Auto: ---
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Crash Test a 5 stelle
È vero che nel caso di urto frontale gli airbag laterali a tendina non sono intervenuti. È anche vero che i manichini nei due test, assicurati con le cinture non hanno toccato lateralmente con la testa gli airbag laterali. Il risultato del crash test è comunque lusinghiero anche paragonato a quello recenti come la 3008.la tiguan ha il migliore in assoluto ma quello della nostra è invidiabile. Parere personale da uno che ha avuto un frontale nel 1987 misurato ai 120 orari (100 per
Il veicolo che si è scontrato con me e 20 per me che non ho potuto evitarlo) e che adesso sta scrivendo qui, l 'essenziale é che l' impianto cinture funzioni bene nel caso di un frontale. L'airbag frontale da il vantaggio di ripararsi dai vetri del parabrezza e poco altro. Il colpo di frusta bene o male lo prendi lo stesso. Gli airbag laterali sono i più utili. Se qualcuno ti entra sul fianco davvero possono salvarti la vita. Tornando in topic, oltre alla macchina che è bella, per me è stato importante valutare anche crash test pubblicato.
Il veicolo che si è scontrato con me e 20 per me che non ho potuto evitarlo) e che adesso sta scrivendo qui, l 'essenziale é che l' impianto cinture funzioni bene nel caso di un frontale. L'airbag frontale da il vantaggio di ripararsi dai vetri del parabrezza e poco altro. Il colpo di frusta bene o male lo prendi lo stesso. Gli airbag laterali sono i più utili. Se qualcuno ti entra sul fianco davvero possono salvarti la vita. Tornando in topic, oltre alla macchina che è bella, per me è stato importante valutare anche crash test pubblicato.
Ogni impedimento è giovamento
- Renato
- AMMINISTRATORE
- Messaggi: 1290
- Iscritto il: 13/02/2016
- Località : Latina (LT)
- Auto: Ex Altea
- Motore: 1.6 Dual/Bi Fuel
Crash Test a 5 stelle
L'urto laterale col "palo" è impressionante.
Crash Test a 5 stelle
Si infatti che senso ha fare il test del "palo" se poi la case automobilistiche non rinforzano il laterale...
Vuoi che nel 2016 non riescano a farle più resistenti? Non dico mattere un roll-bar.. però...
E poi una cosa che non capirò mai è perchè non fanno test sul retro.. ho visto machine accartocciarsi mentre erano ferme in colonna e quello dietro le tamponava, della serie che se ci fossero stati passeggeri "adios".
Non capisco neppure io la logica di non far aprire gli airbag laterali su un frontale di una certa importanza ...non ha senso.. si vede benissimo che il manichino ci sbatte la nuca sul montante.. "non possiamo giocare sulle probabilità ".. (forse gli costava troppo programmare la centralina perchè mandasse l'impulso)
Vuoi che nel 2016 non riescano a farle più resistenti? Non dico mattere un roll-bar.. però...
E poi una cosa che non capirò mai è perchè non fanno test sul retro.. ho visto machine accartocciarsi mentre erano ferme in colonna e quello dietro le tamponava, della serie che se ci fossero stati passeggeri "adios".
Non capisco neppure io la logica di non far aprire gli airbag laterali su un frontale di una certa importanza ...non ha senso.. si vede benissimo che il manichino ci sbatte la nuca sul montante.. "non possiamo giocare sulle probabilità ".. (forse gli costava troppo programmare la centralina perchè mandasse l'impulso)
Crash Test a 5 stelle
Sono andato a curiosare per confrontare i crash test EURONCAP con quelli americani IIHS..
Giustamente la SEAT/Ateca non è presente in America quindi un confronto pieno non era possibile.. ma la Tiguan,Golf, ecc.. che hanno la stessa piattaforma MQB.. invece si!
Gli americani tra i test ne fanno uno che io aprezzo molto "il muro di ferro" .. e la Tiguan ne esce in modo imbarazzante a mio avviso... si deforma l'abitacolo e il cruscotto arriva alle gambe del guidatore schiacciandogli piede ecc..
La Golf resiste di più ma pesa anche 300 kg di meno: GOLF peso 1279 Kg contro i 1598 Kg Tiguan
L'Ateca al massimo con il 2,0 Diesel pesa 1.300 c.a. e allora dovremo pensare di entrare nella casistica Golf ??!!
Se dopo vado a vedere il crash-test americano fatto alla Hyundai Tucson che pesa 1470 Kg mi viene ancora più tristezza.. guardando il video https://www.youtube.com/watch?v=RE_EUa3VC48 si vede benissimo come il frontale deformandosi arrivato al punto dell'abitacolo l'auto si punta e non continua la sua deformazione...
Sicuramente molti penseranno "si ma ci sono i sensori che evitano qui, li ,su e giù.." ma io sono dell'idea che l'abitacolo alla misera velocità di 64 km orari non dovrebbe deformarsi..
Giustamente la SEAT/Ateca non è presente in America quindi un confronto pieno non era possibile.. ma la Tiguan,Golf, ecc.. che hanno la stessa piattaforma MQB.. invece si!
Gli americani tra i test ne fanno uno che io aprezzo molto "il muro di ferro" .. e la Tiguan ne esce in modo imbarazzante a mio avviso... si deforma l'abitacolo e il cruscotto arriva alle gambe del guidatore schiacciandogli piede ecc..
La Golf resiste di più ma pesa anche 300 kg di meno: GOLF peso 1279 Kg contro i 1598 Kg Tiguan
L'Ateca al massimo con il 2,0 Diesel pesa 1.300 c.a. e allora dovremo pensare di entrare nella casistica Golf ??!!
Se dopo vado a vedere il crash-test americano fatto alla Hyundai Tucson che pesa 1470 Kg mi viene ancora più tristezza.. guardando il video https://www.youtube.com/watch?v=RE_EUa3VC48 si vede benissimo come il frontale deformandosi arrivato al punto dell'abitacolo l'auto si punta e non continua la sua deformazione...
Sicuramente molti penseranno "si ma ci sono i sensori che evitano qui, li ,su e giù.." ma io sono dell'idea che l'abitacolo alla misera velocità di 64 km orari non dovrebbe deformarsi..
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
- Tris_TM
- APPRENDISTA
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 01/11/2016
- Località : Bologna
- Auto: Ateca DSG 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 190 CV
Crash Test a 5 stelle
vergognosa la tiguan...
Crash Test a 5 stelle
si vergognosa la tiguan... ma pensa che la seat Ateca ha la stessa piattaforma MQB quindi il risultato sarà lo stesso...
- Rhocl
- SAGGIO
- Messaggi: 1894
- Iscritto il: 01/08/2016
- Località : Torino
- Auto: ---
- Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV
Crash Test a 5 stelle
Io ebbi un frontale nel 1987,con velocità composta di 120 km/h (dato rilevato dai vigili). Avevo una Fiat uno ed ho perso conoscenza ma l'unico danno avuto è stata la frattura di Due del piede e il piantone del volante si era piegato verso l'alto impegno che mi venisse contro il torace. Non c'erano airbag. Mi stupisce che adesso s 64 km'h succeda questo.
Ogni impedimento è giovamento
- Andreaz13
- NOVIZIO
- Messaggi: 34
- Iscritto il: 09/12/2016
- Località :
- Auto: vorrei un'Ateca
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Crash Test a 5 stelle
Forse qualcuno dall'alto ha guardato giù.. è difficile commentare gli incidenti ci sono tanti fattori che influiscono
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- ilConteBro
- SAGGIO
- Messaggi: 1823
- Iscritto il: 11/07/2016
- Località : Venezia
- Auto: Ateca
- Motore: 1.6 TDI 115 CV
Crash Test a 5 stelle
ho guardato nel sito dell'ente che hai indicato
potete raggiungere i test delle varie versioni Tiguan al seguente link
http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicl ... 4-door-suv
a me sembra che lo stesso test di cui stai parlando è il primo che viene effettuato visibile nel video di EuroNcap
https://www.youtube.com/watch?v=YaQQ_d3901Y
impatto frontale su porzione laterale
potete raggiungere i test delle varie versioni Tiguan al seguente link
http://www.iihs.org/iihs/ratings/vehicl ... 4-door-suv
a me sembra che lo stesso test di cui stai parlando è il primo che viene effettuato visibile nel video di EuroNcap
https://www.youtube.com/watch?v=YaQQ_d3901Y
impatto frontale su porzione laterale
- Tex85
- SAPIENTE
- Messaggi: 781
- Iscritto il: 21/04/2017
- Località : Aosta
- Auto: Ateca 4Drive
- Motore: 2.0 TDI 150 CV
Crash Test a 5 stelle
Pensate che sul mercato ci sono macchine con punteggi EURONCAP nettamente peggiori....
Ateca 2.0 TDI 150CV 4Drive Business - Blu bisanzio (ordinata il 30/03/2017 ritirata il 04/08/2017)
Torna a “ARCHIVIO VECCHIE DISCUSSIONI ATECAâ€
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite