Buongiorno a tutti, vicino al tasto di freno di stazionamento, ho un tasto con "A" che indica Auto Hold, mantiene il veicolo fermo con motore acceso.
Qualcuno lo ha giĂ provato ? Aiuta nello spunto in salita ? E' logorante per l'auto?
grazie mille
Freno di Stazionamento e Auto Hold
- Anjiateca2016
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Auto Hold
Inteoria si aziona solo... almeno che non lo disattivi tu... noi lo troviamo utile avituati a usare freno a mano nelle partenze in salita o per parcheggi..
Anjiateca2016
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Auto Hold
Giusto per completezza di chi leggerà in futuro, riporto ciò che dice il manuale in merito. Ovviamente continuate pure a parlare di esperienze personali con questo sistema di ausilio alla guida, facendo seguito alla domanda di Doralia.
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Auto Hold
Sulla mia Golf sì, senza piede sul freno. Non ho ancora approfondito ma presumo che sia analogo.
E' però scomodissimo nelle manovre di parcheggio, quando con il cambio automatico è sufficiente modulare la pressione sul pedale del freno per muoversi. Con l'autobrake inserito fai le manovre a balzi con i rischi che ne conseguono.
E' però scomodissimo nelle manovre di parcheggio, quando con il cambio automatico è sufficiente modulare la pressione sul pedale del freno per muoversi. Con l'autobrake inserito fai le manovre a balzi con i rischi che ne conseguono.
- Anjiateca2016
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Auto Hold
Mah! io devo dire che il DSG della Leon attuale se la cava benissimo in salita.Io mi limito a disinserire lo
S&S perchè altrimenti spenge e riaccende, poi lo rinserisco. La partenza è fluida meglio che se lo facessi col
vecchio sistema della " Campana". Non noto nessuno strappo.
C'è proprio uno di quelli in salita al semaforo qui vicino che faccio normalmente spesso e ne ho esperienza.
Ovviamente il sistema nuovo dell'Ateca è stato migliorato perchè, a quanto capisco, tira il freno e non utilizza
l'attacco della frizione ( il che è molto meglio). Per cui posso lasciare la macchina in N poi inserire il D e ripartire
ma anche andare in Start & Stop a questo punto.
Non mi piace molto lo S&S perchè a motore spento non c'è lubrificazione della rotante del Turbo, ma i tempi non sono poi
mai eccessivi per cui, per me, è accettabile.
S&S perchè altrimenti spenge e riaccende, poi lo rinserisco. La partenza è fluida meglio che se lo facessi col
vecchio sistema della " Campana". Non noto nessuno strappo.
C'è proprio uno di quelli in salita al semaforo qui vicino che faccio normalmente spesso e ne ho esperienza.
Ovviamente il sistema nuovo dell'Ateca è stato migliorato perchè, a quanto capisco, tira il freno e non utilizza
l'attacco della frizione ( il che è molto meglio). Per cui posso lasciare la macchina in N poi inserire il D e ripartire
ma anche andare in Start & Stop a questo punto.
Non mi piace molto lo S&S perchè a motore spento non c'è lubrificazione della rotante del Turbo, ma i tempi non sono poi
mai eccessivi per cui, per me, è accettabile.
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Meglio bacio di bella ragazza nuda
che morso di nero lupo affamato
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Auto Hold
Sto riscontrando problematiche occasionali con questa funzione. La lascio sempre inserita quindi ad ogni accensione me la ritrovo gia, però ogni tanto faccio per spuntare e l'auto non si muove, a display mi compare la scritta freno a mano inserito (o qualcosa del genere) e mi tocca disarmarlo manualmente.. Vi é mai capitato??
Con pazienza e tanta Vasellina... Anche l'elefante si fa la Formichina..
- ilConteBro
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Auto Hold
mai avuto nessun problema
sicuro di tentare la partenza con le porte correttamente chiuse?
a me solitamente non si disattiva se cerco di far andare avanti/indietro la macchina con una porta aperta
sicuro di tentare la partenza con le porte correttamente chiuse?
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Auto Hold
Si, porte chiuse e cinture allacciate.. Lo.fa sporadicamente, a volte appena messa in moto altre volte da gia inserito e funzionante in precedenza..
Con pazienza e tanta Vasellina... Anche l'elefante si fa la Formichina..
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