Caricatore Wireless

Elettronica di bordo, Sistemi di sicurezza, Sistemi di ausilio alla guida.
Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Caricabatterie telefono wireless

Messaggioda TDI » 23/08/2016, 16:03

Latest post of the previous page:

Esatto ilConteBro, ottima osservazione. Oltretutto con questa funzione della quale parli riduce anche le radiazioni nel veicolo. Cosa non proprio trascurabile. :bye:
TDI

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Caricabatterie telefono wireless

Messaggioda ilConteBro » 24/08/2016, 11:38

beh discorso radiazioni nemmeno ne tengo conto
quelle di cui parli ce le hai nel caso tieni il telefono fino a 2 cm dalla testa ... sinceramente lo terrò sempre in quel vano collegato al cavo con il carplay (chissà in quanto tempo mi si brucierà la batteria del telefono se lo metto sempre in carica) ... quindi per le radiazioni poco mi preoccupo
ma metti che sei nel tratto di Brescia dove Vodafone in autostrada non prende na cippa non è nemmeno male!

Avatar utente
gio66
APPRENDISTA
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/08/2016
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Caricabatterie telefono wireless

Messaggioda gio66 » 26/08/2016, 8:01

Quando in auto hai il Bluetooth attivo equivale ad avere una telefonata in corso con tanto di onde elettromagnetiche che ti cuociono il cervello. Tra l'altro questo è il motivo per cui la batteria dura metà tempo con Bluetooth attivo in auto. Quindi la funzione di ricarica con passaggio su antenna esterna è per me vitale che in auto ci passo almeno 5 ore al giorno. Tanto di cappello a Seat per questo utilissimo optional. :smil:
Scandaloso che apple ancora non faccia i suoi iphone abilitati a questa funzione. Samsung for ever.
Ciao

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Caricabatterie telefono wireless

Messaggioda ilConteBro » 26/08/2016, 10:19

Mi spiegherai un giorno l'associazione tra Bluetooth acceso (che ha un suo modulo di comunicazione wireless, un suo protocollo, una sua funzione) con il modulo che ti permette di fare le telefonate

Se hai il Bluetooth acceso puoi avere il telefono anche in modalità aereo ... quindi è un po' un'eresia quello che hai scritto

Le radiazioni che si manifestano durante la ricerca di rete con una telefonata non sono assolutamente equiparabili a quelle di una trasmissione bluetooth (magari per ascoltarsi la musica)

Indipendentemente che sia Samsung o iPhone, l'amplificazione segnale dovrebbe funzionare ugualmente dato che dovrebbe trattarsi nient'altro che di un amplificatore posto proprio nel vano dove lo andresti ad appoggiare..

fedeberl
NOVIZIO
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/07/2016
Località:
Auto: ---
Motore: ---

Caricabatterie telefono wireless

Messaggioda fedeberl » 27/08/2016, 19:27

Se si vuole usare CarPlay o mirror link, funzionalità a mio avviso essenziali, Si deve collegare il cell via usb, modo in cui comunque si ricaricherebbe, che sia poggiato sul modulo di ricarica wireless o meno. Quindi il connectivity pack è a dir poco inutile per l'uso che ne farei. Con lo sblocco del CarPlay si risparmiano 150 euro che reinvestirò volentieri in qualche altro accessorio

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Caricabatterie telefono wireless

Messaggioda ilConteBro » 27/08/2016, 20:02

Grande Fede
Stessa cosa che ho scritto e penso io e sicuramente qualche altro utente

Avatar utente
Zyon777
NOVIZIO
Messaggi: 32
Iscritto il: 05/08/2016
Località: Napoli
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Caricabatterie telefono wireless

Messaggioda Zyon777 » 27/08/2016, 23:06

Chissà se il codice è univoco o cambia da macchina a macchina?

Avatar utente
Fabry
AMMINISTRATORE
Messaggi: 5700
Iscritto il: 13/02/2016
Località: Galliate (NO)
Auto: Ex Altea
Motore: 1.6 Benzina

Caricabatterie telefono wireless

Messaggioda Fabry » 28/08/2016, 8:44

Presumo univoco altrimenti le concessionarie ordinando a Seat un unico codice sbloccherebbero tutte le auto e addio incassi, per Seat non per le concessionarie :smil:

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Caricabatterie telefono wireless

Messaggioda ilConteBro » 29/08/2016, 17:54

Si sicuramente univoco
Un po' come esistono codici di attivazione del cruise Control e di altre funzioni della macchina (che invece noi ci troveremo già attive)

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Amplificatore segnale antenna cellulare

Messaggioda conteswarosky » 30/08/2016, 10:25

Qualcuno ha capito se l'amplificazione di segnale del cellulare è indipendente dalle funzionalità di ricarica wireless?
Mi spiego meglio: con un iphone, che fino alla versione 6S non ha la possibilità di ricarica wireless, l'amplificazione di segnale funziona o non funziona?
Mi sorge il dubbio perché, per usufruirne, sembrerebbe che il cellulare debba essere in ogni caso alloggiato nel modulo per la ricarica wireless predisposto davanti al cambio.

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Caricatore wireless per smartphone

Messaggioda TDI » 30/08/2016, 15:23

Ciao Mario,

E' necessario avere il pacchetto con il caricatore wireless affinché la funzione di amplificazione del segnale sia presente. :bye:
TDI

Avatar utente
conteswarosky
ATTIVO
Messaggi: 217
Iscritto il: 18/04/2016
Località: Brescia
Auto: Ateca DSG 4Drive
Motore: 2.0 TDI 190 CV

Caricatore wireless per smartphone

Messaggioda conteswarosky » 30/08/2016, 16:18

No, questo è chiaro, grazie Carlo; quello che intendevo è se per sfruttare l'amplificatore di segnale il cellulare debba essere abilitato anche alla ricarica wireless. Cioè, posto di avere installato l'accessorio, se sul mio iphone la ricarica wireless non funziona, l'amplificatore funziona?

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Caricatore wireless per smartphone

Messaggioda ilConteBro » 30/08/2016, 16:21

Io non credo sai
Sono due cose separate concettualmente

Avatar utente
TDI
SUPREMO
Messaggi: 3132
Iscritto il: 16/05/2016
Località: Perugia
Auto: Ateca 4Drive
Motore: 2.0 TDI 150 CV

Caricatore wireless per smartphone

Messaggioda TDI » 30/08/2016, 16:43

Scusami non avevo capito, in ogni caso domanda acuta la tua, alla quale però non so dare subito una risposta ma mi informo! :24:
TDI

Avatar utente
gio66
APPRENDISTA
Messaggi: 87
Iscritto il: 11/08/2016
Località: Varese
Auto: Ateca
Motore: 1.4 EcoTSI 150 CV

Caricatore wireless per smartphone

Messaggioda gio66 » 05/09/2016, 18:39

Mi spiegherai un giorno l'associazione tra Bluetooth acceso (che ha un suo modulo di comunicazione wireless, un suo protocollo, una sua funzione) con il modulo che ti permette di fare le telefonate

Premesso che non sono un tecnico ma un commerciale ed ho venduto x 7 anni kit vivavoce x auto Bluetooth sia originali che aftermarket, quello che ho detto mi è stato a suo tempo riferito dai tecnici delle aziende che rappresentavo durante i corsi di formazione suo prodotti. Quindi non so spiegarti nel dettaglio tecnico come avviene ma so che tale problema c'è di sicuro. Prova ne è anche il fatto che le case auto promuovono certi loro optional come l'audi phone box proprio con lo slogan: allacciamento all'antenna est per amplificare segnale e ridurre le onde elettromagnetiche nell'abitacolo.
.......ho trovato su internet una presentazione in Spagna dell'ateca dove l'uomo seat parlando dell'opzional ricarica wireless diceva che collegava anche il telefono all'antenna esterna.
Ciao

Avatar utente
ilConteBro
SAGGIO
Messaggi: 1823
Iscritto il: 11/07/2016
Località: Venezia
Auto: Ateca
Motore: 1.6 TDI 115 CV

Caricatore wireless per smartphone

Messaggioda ilConteBro » 05/09/2016, 21:00

Ma stai comunque parlando di due cose diverse
Non ha senso associare il Bluetooth, che è un metodo di comunicazione tra dispositivi che ha un suo chip e delle sue frequenze (con portata massima 10 metri), con il modulo GSM/EDGE/UMRS/HSDPA che serve allo scambio dati, fare telefonate etc
Ed infatti con questo accessorio praticamente fai da amplificatore per il segnale telefono/dati ed è una bomba
Ma, a mio parere, va consigliato a chi usa molto il telefono in macchina ed è sempre in giro
Per chi come me non fa così tanti giri è un accessorio inutile (soprattutto se devo spendere tutti quei soldi)


Torna a “ELETTRONICA Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti