Sostituire batteria Chiave e Keyless bloccato

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Ricky
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Sostituire batteria Chiave e Keyless bloccato

Messaggioda Ricky » 01/03/2021, 13:56

Latest post of the previous page:

Ciao, Controlla la data di produzione e scadenza, evita le duracell (non sono più quelle di una volta) e acquistale in negozi dove su questo articolo hanno giro di vendite
Prova anche a pulire i poli metallici del telecomando con alcool denaturato
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Messaggioda bido » 01/03/2021, 15:11

corrado54,
Di solito questo comportamento lo hanno le batterie in esaurimento.
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Franco
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Messaggioda Franco » 01/03/2021, 22:54

Probabile che le batterie acquistate fossero già mezze scariche. Ho constatato che alcune batterie nuove, con ancora più di sei mesi mancanti alla scadenza, erano praticamente da buttare. Per andare sul sicuro, meglio acquistarle "fresche", che non scadano prima di almeno 5 anni.
Confermo quanto detto da Ricky, le Duracell in questi ultimi anni hanno avuto un pesante decadimento qualitativo.
Se è possibile, utilizza le 2032 (vedi post a pagina precedente). L'anno scorso ho acquistato alcune CR2032 marchiate Varta, con scadenza aprile 2028, e mi sono trovato molto bene.

Varta CR2032.jpg
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Messaggioda ste » 11/03/2021, 18:13

Un consiglio: oltre a tenere in auto la batteria di scorta è meglio tenere anche un attrezzo o una punta per scalzare la vecchia batteria.

siminno
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Messaggioda siminno » 03/06/2021, 8:42

Ciao a tutti volevo porre una domanda:
Secondo la vostra esperienza e sensibilità , la batteria del telecomando si scarica più velocemente se apri la ateca premendo sul telecomando o se la apri appoggiando la mano sulla maniglia lato guida? Ho il sistema keyless.
Grazie a tutti
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Messaggioda Ricky » 03/06/2021, 10:38

Credo cambi ben poco in quanto in entrambi i casi il telecomando manda il segnale di presenza alla centralina quindi....
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Messaggioda Mirko » 21/04/2023, 15:49

Buon pomeriggio a tutti, vorrei chiedere una cosa a tutti, mi segnava la batteria scarica e l' ho sostituita. Mi continua a segnare la batteria scarica. Premetto che funziona tutto ( si chiudono gli specchietti e si abbassano i finestrini e viceversa.) Qualcuno ha qualche idea in merito?
Grazie e buon 25 aprile a tutti.

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Messaggioda Ricky » 21/04/2023, 17:25

Ciao probabilmente nonostante abbia inserito una batteria nuova il sistema rileva che non è pienamente carica per cui non si cancella ľavviso.
Leggi i post sopra e segui i consigli già presenti :24:
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Problema pila chiave

Messaggioda TheClubber » 16/05/2023, 13:41

Ciao!
Oggi vado a sostituire la pila della chiave: ne metto una uguale 2025.
Il problema è che non si apriva più la macchina. Si illuminava il led rosso sulla chiave ma non apriva.
Ne ho trovata un’altra di altra marca e questa funziona correttamente. La prima era una Duracell, l’altra una Energizer… quindi niente di “sotto marcaâ€.
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Messaggioda Ricky » 16/05/2023, 21:30

TheClubber, ciao ho spostato qui il tuo messaggio la prossima volta prima di aprire nuove discussioni controlla che non siano già presenti sullo stesso argomento ed eventualmente continua in quelle aiutati con la funzione cerca in alto a destra (la lente Äingrandimento) grazie
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Messaggioda Franco » 16/05/2023, 22:37

TheClubber ha scritto: La prima era una Duracell, l’altra una Energizer… quindi niente di “sotto marcaâ€.

La Duracell non è certo una sottomarca, però ho appreso da fonte attendibile che negli ultimi tempi le batterie di questa marca non sono più "quelle di una volta". Funzionano bene, certo, ma niente di eccezionale.
Visto che non è possibile provarle in negozio, l'unico criterio rimane quello della data di scadenza. Come vedi dall'altro mio post su questa stessa pagina, ci sono in vendita batterie che scadono dopo 8 e più anni...
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Messaggioda TheClubber » 16/05/2023, 22:41

Grazie per la risposta.

Ho letto su un forum inglese che qualcuno ha notato un comportamento simile quando, testando la batteria, ha scoperto che anziché 3V ne erogava 2.8/2.9
Probabilmente non sufficienti per far funzionare bene la chiave.
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Messaggioda Franco » 16/05/2023, 22:57

La tensione a vuoto (ossia senza applicare alcun carico) non è significativa, per un risultato attendibile bisognerebbe misurare la tensione sotto carico. Comunque, se a vuoto non raggiunge nemmeno la tensione nominale (3 volt) c'è poco da aspettarsi sull'efficienza della batteria.
Come già detto in un post precedente, nell'alloggiamento dovrebbe essere possibile installare una 2032, che è solo un pochino più spessa, ma con la stessa tensione e una capacità di circa il 40% in più. Nella mia Ateca ho sostituito la batteria in entrambi i radiocomandi con una CR2032 (quella raffigurata in questa pagina).
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