Adaptive Cruise Control (ACC) e Front Assist

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Messaggioda magnexon » 27/09/2016, 16:09

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ah... quindi non aveva l'ACC ma aveva ugualmente 2 leve? :confused:

Io spero che l'installazione della "terza" leva e/o dell'ACC possa essere effettuata tramite intervento in officina; sulla mia vecchia S3 avevo fatto installare il cruise control dopo essermi accertato che avesse i prerequisiti necessari (cioè: volante multifunzione). Sono abituato ad avere la doppia leva!!!

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Messaggioda ciaomiao » 27/09/2016, 16:42

Ma sarebbe una cosa possibile aftermarket aggiungere l'ACC?
Anche a fronte della presenza "potenziale" della leva!
Immagino possa essere solo un aggiornamento software della centralina...o giù di lì...
@magnexon ti posso chiedere se era stato una operazione assai "costosa"?
Ultima modifica di ciaomiao il 27/09/2016, 16:52, modificato 1 volta in totale.

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Messaggioda Renato » 27/09/2016, 16:52

Diciamo che quasi tutto è possibile: saranno da verificare i costi degli eventuali ricambi in funzione della necessità o meno di cambiare anche le centraline (gateway) che sovrintendono alla funzione che si vuole aggiungere e, in più, procedere con alcune codifiche vag. :bye:

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Messaggioda ciaomiao » 27/09/2016, 16:54

@renato secondo te di che cifre stiamo parlando?Ma soprattutto...si trovano officine SEAT che lo faranno non inficiando la garanzia?

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Messaggioda Renato » 27/09/2016, 17:13

Delle cifre non ho idea e, soprattutto, sarebbe azzardato adesso tentare di pronosticarle. Per quanto riguarda il secondo interrogativo mi chiedo: anche volendo (pecunia non olet), saranno in grado di farlo? Ci sarà eventualmente da smontare, cablare, rimontare, il tutto senza far danni :crazy:

Io, purtroppo per esperienze personali pregresse, ho poca fiducia e cerco, se e quando possibile, di far da me.

:bye:

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Messaggioda conteswarosky » 27/09/2016, 17:51

magnexon ha scritto:ah... quindi non aveva l'ACC ma aveva ugualmente 2 leve?

È quello che mi ha incuriosito... Blind spot e 3 leve...
Niente ACC, per lo meno non l'ho notato ma a logica dovrebbe essere così.

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Messaggioda magnexon » 27/09/2016, 18:05

ciaomiao ha scritto:@magnexon ti posso chiedere se era stato una operazione assai "costosa"?

Sono passati circa 5/6 anni da quando ho fatto fare la modifica, ma se non ricordo male avevo speso tra le 200 e le 300 € per: sostituzione leve lato sinistro, cablaggio, codifica VAG e manodopera. Si trattava di Cruise control standard, non adattivo.
EDIT: il tutto in un'officina Audi (F.lli Giacomel ad Assago)

Le ATECA "manuali" dovrebbero avere già il radar quindi potrebbe (ma sottolineo.. potrebbe) trattarsi solo di una sostituzione leve e codifica VAG... considerato il fatto che per gli altri mercati esiste come optional!

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Messaggioda ciaomiao » 27/09/2016, 18:50

@magnexon Grazie mille...gentilissimo...non una cifra folle...bisognerà vedere poi adesso se fosse mai possibile con Ateca!
Io cmq ho chiesto via mail alla concessionaria dove a stretto giro acquisterò l'auto...vediamo cosa mi dicono!
Una cosa cmq non ho ancora ben capito:
Ma con Advance Driving Assistance Pack su cambio manuale, contando anche cosa offre ATECA di serie, l'auto frena da sola in opportune circostanze?E in quali precisamente?
Grazie!

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Messaggioda fefelix » 27/09/2016, 22:01

Io ho messo la leva per il cruise control (standard) sulla mia Audi A3 del 2009 da solo seguendo un tutorial su un forum audi...acquisto della leva, del pezzo di plastica a sinistra del volante (si poteva risparmiare facendo il buco per la leva su quello che c'era, ma di solito mi piacciono i lavori "puliti"), acquisto del cavo vag-com per la codifica (utilizzato anche per leggere gli errori, resettarli, ecc..senza pagare il meccanico di turno incompetente..), mi è costato il tutto la metà di quello che costava messo dalla concessionaria...però la centralina sotto l'airbag del volante doveva essere compatibile con la funzione, altrimenti avrei dovuto cambiare anche quella. Ciò per dire che teoricamente si può fare, soprattutto se il radar è presente, e le centraline sono compatibili, altrimenti si devono cambiare anche quelle..

Inviato dal mio cellulare a manovella utilizzando tapatalk

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Messaggioda ciaomiao » 27/09/2016, 22:06

Grazie per la info!!!

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Messaggioda magnexon » 27/09/2016, 23:41

Esatto fefelix! Io l'ho semplificata in "volante multifunzione" che implicava avere già un apposito modello di centralina!

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Messaggioda ciaomiao » 28/09/2016, 15:42

Torno a riproporre un quesito magari per molti banale, ma che io ignorantemente non ho ancora compreso!
Ma con Advance Driving Assistance Pack su cambio manuale, contando anche cosa offre ATECA di serie (cruise control etc), l'auto frena da sola in opportune circostanze?E in quali precisamente?
Grazie!

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Messaggioda TDI » 28/09/2016, 19:10

La frenata automatica è data dal sistema Front Assist, che non dipende dall'Advance Driving Assistance Pack. E' un sistema già di serie su tutte le versioni a partire dalla reference.
Il suo funzionamento è ben spiegato nel manuale (http://www.seat.com/manual/ateca/my17_w ... _16_IT.pdf) a pag. 222.

Qui invece ne puoi vederne una dimostrazione: https://www.youtube.com/watch?v=9CVkNwi__5I

:bye:
TDI

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Messaggioda ciaomiao » 28/09/2016, 21:13

Grazie infinite!

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Messaggioda mattia » 28/09/2016, 21:56

Io penssvo intervenisse fino ai 60km.

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Messaggioda magnexon » 29/09/2016, 12:17

Ritornando sul tema "ACC compatibile con cambio manuale", da seat.de ho provato a configurare una ATECA Style 1.6TDI inserendo come optional solo l'ACC (€ 210,00) e non mi ha indicato alcun tipo di vincolo:

ACC.png


Questo per dire che magari (e sottolineo magari) una volta ricevuta l'auto è possibile richiedere un intervento in officina...
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