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In 10 gg ho fatto 900 km cercando di mantenere i giri sotto i 2500 e seguire i "consigli" di cambio marcia dell'auto. Penso che oramai non seguirò più i consigli che puntano ad un eccessivo risparmio con conseguente tenuta di giri motore molto bassi (circa 1500), senza superare tuttavia i 3000 giri sino a fine rodaggioRodaggio
- ciaomiao
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profumi83 ha scritto:Ma secondo voi se prendo la macchina il 23/12 e appena uscito dal concessionario, mi sparo i miei 865km da Milano a Napoli (con ritorno il 27/12), è un problema? Premesso che si rispettino i limiti e si eviti di strizzare il collo nel cambio marcia ovviamente...
Pure io mi troverò in una situazione simile alla tua...ovvero esco dal concessionario, pochi km e poi circa 100 km di autostrada...
che consigli pratici mi potete dare?Velocità da tenere?
Grazie!
- Jet
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Non fatevi alcun problema a motore caldo quindi acqua a 90 gradi mantenete i 130kmh l' importante é non tirare subito a freddo e non tirare come forsennati in autostrada ma raggiungere la velocità progressivamente e dolcemente.
- Franco
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... e dopo una lunga tirata in autostrada, lasciar girare al minimo il motore per un minuto circa, prima di spegnere.
In questo modo, le temperature si uniformano, e si dà tempo al turbocompressore di rallentare la velocità prima di rimanere senza lubrificazione.
Ma questi accorgimenti valgono sempre, anche dopo il rodaggio.
In questo modo, le temperature si uniformano, e si dà tempo al turbocompressore di rallentare la velocità prima di rimanere senza lubrificazione.
Ma questi accorgimenti valgono sempre, anche dopo il rodaggio.
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Ateca ordinata il 30/9/2016 - avuta il 4/3/2017 - utilizzata fino al 12/10/2022.
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- fondente1.6
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a titolo di curiosità qualcuno che ha superato i 2000-3000 km sa dire quali differenze di prestazione ha iniziato a notare?
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- Rhocl
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Io ho appena superato i 3000. Il consumo medio è sceso, penso, mediamente di 0,5 Km con un litro sugli stessi percorsi e stesse velocità rispetto a quando ero intorno ai 1000,non molto ma si nota, forse anche 1 km con traffico cittadino che però essendo mutevole è difficile da replicare.
Si apprezza però meglio il motore quando risponde all'acceleratore. Riprende in modo più fluido e progressivo. Io all'inizio non viaggiavo mai in ECO perchè era davvero lento a riprendere velocità anche da giri non bassi, adesso anche in ECO è più reattivo e fa meno fatica. Non so come dire ma il termine meno slegato è abbastanza calzante. Un'altra cosa che accade è che il FAP rigenera meno spesso di prima e lo fa più in fretta nonostante il freddo di questo periodo. Penso che però le prestazioni miglioreranno ancora. Dovrò arrivare a 10.000 per rendermene conto. Magari Falcone65 che viaggia di più potrebbe essere più chiaro ed esaustivo.
Si apprezza però meglio il motore quando risponde all'acceleratore. Riprende in modo più fluido e progressivo. Io all'inizio non viaggiavo mai in ECO perchè era davvero lento a riprendere velocità anche da giri non bassi, adesso anche in ECO è più reattivo e fa meno fatica. Non so come dire ma il termine meno slegato è abbastanza calzante. Un'altra cosa che accade è che il FAP rigenera meno spesso di prima e lo fa più in fretta nonostante il freddo di questo periodo. Penso che però le prestazioni miglioreranno ancora. Dovrò arrivare a 10.000 per rendermene conto. Magari Falcone65 che viaggia di più potrebbe essere più chiaro ed esaustivo.
Ogni impedimento è giovamento
- fondente1.6
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- ilConteBro
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io sono arrivato a consumare 14 km/l calcolato con l'ultimo pieno ... sto a 3800 km
comunque la macchina fila bene, è un piacere
il rodaggio, eccetto i primi 600 km dove ho cercato di essere attento senza comunque vincolarmi troppo, il resto ho guidato tranquillamente per quello che mi serviva senza rompermi troppo con sorpassi etc
comunque la macchina fila bene, è un piacere
il rodaggio, eccetto i primi 600 km dove ho cercato di essere attento senza comunque vincolarmi troppo, il resto ho guidato tranquillamente per quello che mi serviva senza rompermi troppo con sorpassi etc
- falcone65
- ATTIVO
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Rhocl ha scritto:Magari Falcone65 che viaggia di più potrebbe essere più chiaro ed esaustivo.
Ad essere onesti, io non trovo differenze prestazionali apprezzabili tra l'auto appena ritirata ed adesso che ha 6.000 km. E' anche vero che ho smanettato spesso il Seat Drive Profile e l'ho guidata cambiando continuamente tipologia di percorso, con conseguente maggiore difficoltà di paragone
- mikk
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sul libretto istruzioni parlano di 1500 km di rodaggio.... qui qualcuno parlava di volerne fare 5000? ma scusate tra i 1500 e 5000 c'è una bella differenza...almeno per me che faccio 10/12000 km annui... voi che ne pensate? quanto rodaggio farete o avete fatto?
- Vincenzo
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Per il rodaggio ieri quando l'ho ritirata il capo officina mi ha detto di poter tranquillamente andare sui 120/140 km/h senza esagerare in accelerate ed io ci credo perché con tutte le auto ho sempre portato questa andatura.
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