Motore - Quale fa al caso vostro?

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Rhocl
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Messaggioda Rhocl » 20/01/2017, 14:38

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Riscontri non te ne do perchè ho un 1.6 TDI, ma da quello che hai scritto e da quello che hanno scritto i possessori delle altre due vetture, sei tipo da 1.0..
Ogni impedimento è giovamento :24:

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el griso
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Messaggioda el griso » 20/01/2017, 14:47

Confermo x te il 1.0.ne fai il mio stesso uso, io ho provato e riprovato il 1.0 e va no bene, di più...!! Ero partito per il 1.4, ma poi le prove mi hanno straconvinto per il 1.0.
Ti ricordo che il 1.0 pesa 1205 kg, meno di golf e un centinaio di kg in più di una piccola nissan micra.e sotto hai 115cv!

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Messaggioda Route66 » 20/01/2017, 15:46

Ciao, ti.parlo da possessore del.1000 ed ex possessore di.astra 1600 benzina. Vai tranquillo sul 1000, il motore é moooolto piu sprintoso del 105cv opel. Non ti.rendi.nemmeno conto che é un piccolo 3 cilindri.
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Hook
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Messaggioda Hook » 20/01/2017, 18:09

Io ho preso il 1.4 e ne sono totalmente soddisfatto... al momento ad andare tranquillo tra tangenziali e paese sto tra i 14 km/l abbondanti.
Se serve ho potenza, nel caso debba fare un viaggio a pieno carico e in salita, ma considera che anche io non faccio tanta strada, all'incirca sui 15.000 km all'anno... volevo stare tranquillo in caso di evenienza, ma sento molte soddisfazioni anche da parte di chi ha preso il 1.0 anche se i consumi non sembrano essere poi tanto migliori del 1.4...
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Messaggioda madmax » 20/01/2017, 19:58

Quindi in ogni caso cadrei in piedi. Grazie x le info... Non poter provare il motore benzina è un limite x me e fare l'acquisto "al buio" mi preoccupava.. Sapere che da astra 1.6 (già più vispa del mio 1.4) ad ateca 1.0 c'è un bel miglioramento mi conforta parecchio. Puntero' sul 1.0

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Messaggioda Route66 » 20/01/2017, 20:45

:24: Se poi non va non prendertela con me.
Scherzi a parte, vedrai che ti sorprenderà.
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Messaggioda madmax » 20/01/2017, 23:15

Il motore 1000 a 3 cilindri comporta l'attivazione frequente della ventola di raffreddamento? Un mio amico su una Skoda 3 cilindri ha la ventola perennemente accesa e mi ha detto essere caratteristica appunto dei 3 cilindri.... Mah

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Messaggioda Route66 » 20/01/2017, 23:21

Non ti saprei dire. La nostra ha 212 km.. La usiamo davvero poco..
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Messaggioda Tia© » 21/01/2017, 1:06

Non è che il tuo amico ha il 1400 tdi 3 cilindri e sente la ventola perché rigenera ad ogni "pisciatina di cane"? :hihihi:
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Messaggioda madmax » 21/01/2017, 10:07

Ha l'Octavia 1000 benzina, circa stessi cavalli di seat. Ce l'ha da poco ma è seccato x questo comportamento della ventola... Ero curioso di avere un riscontro dai possessori ateca 1.0 116 cv

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Messaggioda Tia© » 21/01/2017, 10:26

Ah ok, il motore dovrebbe essere proprio lo stesso; bisognerebbe capire se è un caso isolato, perché non mi sembra un comportamento normale, soprattutto in questo periodo.
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Messaggioda Route66 » 21/01/2017, 12:32

Aspetta, non é che ha il clima in automatico?? Perché altrimenti é quella la ventola che sente..
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Messaggioda madmax » 21/01/2017, 12:58

La ventola continua a funzionare anche a macchina spenta per 1/2 minuti. Ce l'ha da settembre e da quanto ne so ha sempre fatto così... Sarà un plus di Skoda eheh

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Messaggioda bachigh » 21/01/2017, 20:41

all'inizio lo avevo scartato a priori, ma adesso sto un po' alla volta rivalutando il 1.0 tsi
Per le mie esigenze probabilmente andrebbe bene.
L'unica cosa su cui ho qualche dubbio è l'affidabilità sul lungo periodo.
che ne dite?
ciao

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Messaggioda Efesto » 22/01/2017, 20:12

Io t consiglierei comunque il 1.4 o il 1.6 diesel ... Se vieni da una macchina che é un mulo e considerando che comunque Ateca non è un fuscello andrei su motori più grossi ...
Sono motori tiratissimi ... Dipende da come lo usi secondo me ... Le masse sono importanti
2.0 TDI Dsg 4drive 190 cv Xcellence :inch:

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Messaggioda el griso » 22/01/2017, 21:05

Io ti dico che il 1.0 pesa solo 1205 kg, meno di una golf e tanto quanto una qualsiasi utilitaria media, il 1.6 pesa di più e ha gli stessi cavalli..
Se punti al 1.0 è perchè immagino fai circa 10-12 mila km annui, il che significa che tra 10-12, quando quasi sicuramente avrai voglia di cambiare l'auto, la tua macchina avrà circa 120/130 mila km, quindi il motore sarà a metà della sua vita.in casa abbiamo un punto di 16 anni che circa 200mila km;il motore va molto bene ma la meccanica e le plastiche danno problemi, per dirti che fa prima a partire quello che cè attorno al motore che il motore stesso.
Quarda, ti do un consiglio disinteressato e ti dico il ragionamento che ho fatto io.io ho avuto in passato sia bmw che vw, grosse cilindrate e ti dico che praticamente ne avrò sfruttato si e no il 50% di potenzialità.in città arrivi per miracolo ai 50-60 in 4 marcia,in autostrada o tange stai sempre nei limiti..quindi che te ne fai di grosse cilindrate?io per la prima volta ho deciso di puntare a quello che mi serve effettivamente, quindi motore scattante in città e che mi porti a fare qualche week end fuori porta.in ferie vado in aereo se lontano e anche fosse che resto in italia ti garantisco che 3-4cento km li fai anche con il 1.0 tranquillamente.non voglio motori che non userò/sfrutterò mai!poi chiaramente uno valuta in base alla propria vita, chiaro che se fai per lavor 30-40 mila annui magari pendolare oppure abita in alta montagna meglio un diesel o magari un 4wd. :bye:


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