Motore - Quale fa al caso vostro?

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Hugo
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Messaggioda Hugo » 08/02/2017, 13:18

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Secondo me il 1.0 sarebbe perfetto con il DSG, sulla Golf è disponibile.

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bachigh
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Messaggioda bachigh » 08/02/2017, 13:53

madmax ha scritto:Mi rivolgo ai possessori di Ateca 1.0 115CV, trascorso ormai qualche mese dall'acquisto, vi ritenete soddisfatti del motore scelto?

Ottima domanda, seguo da interessato anch'io!

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Messaggioda marco170987 » 08/02/2017, 14:22

Sono pienamente d'accordo , se si fanno meno di 15.000 km ogni anno non ha senso acquistare un diesel.
Io personalmente faccio 8000-10000 km ogni anno, poichè utilizzo lo scooter quasi ogni giorno.
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pglmro
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Messaggioda pglmro » 14/02/2017, 17:31

Questioni di scelte di mercato.. tengono i prezzi più bassi facendo meno versioni

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Messaggioda salvatore78 » 20/02/2017, 17:51

Ciao a tutti sono nuovo, mi sono presentato. chi ha il 1.0 tsi?
io sono indeciso fra 1.0 e 1.4
:boh:

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Messaggioda Tia© » 20/02/2017, 18:19

Ormai abbiamo diversi 1000 e 1400 :) Se leggi qualche pagina indietro trovi diverse riflessioni riguardo la tua indecisione.. che è un po' quella di tutti. :24:

Ma scegli in fretta che i tempi di attesa sono lunghi :smil:
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Messaggioda el griso » 20/02/2017, 18:39

Cmq nel 4ruote di non mi ricordo che mese un "capoccia" della Seat diceva che la previsione era di vendere il 90% diesel e 10% benza,quest'ultimi suddivisi in 5% 1.4 e 5% 1.0.
Noto con piacere che nel nostro sondaggio, che presumo non si discosti di molto dai dati reali e totali, il benzina ha più del 40% con il mio 1.0 che arriva ad un buonissimo 11%!!!
Ricordo a chi è indeciso che (almeno così ho letto) in europa 1 su 5 Ford vendute monta il 1.0 ecosport, anche su bestioni come c-max.è solo in italia che si ha paura dei mini motori.
Cmq il consiglio è...provarlo! :bye:

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Messaggioda madmax » 20/02/2017, 20:36

1.0 o 1.4 è diventata una domanda esistenziale ormai eheh.. Col conce si discuteva di questo, magari bastava un motore tipo Honda hrv 1.5 130cv per accontentare un po tutti....

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Messaggioda Nicolac » 26/02/2017, 1:31

Ho la 1.0 tsi da ormai tre settimane, 1150 km fatti e di questo motore, come del resto dell'intera auto, non sono affatto deluso... ho aspettato a pronunciarmi fino ad ora, in quanto reduce oggi da un piccolo spostamento di circa 200 km tra andata e rotorno in montagna, ad Asiago. Per chi non fosse del posto per arrivarci ci sono circa una decina di tornanti che scalano 750 metri di dislivello; strada famosa per i motociclisti.

Beh, che dire, non ho avvertito l' esigenza di una maggiore spinta, che sarebbe servita forse più per sfogare il testosterone... per una gita in famiglia è stato di gran lunga efficacie e anche generoso. Spicca la sua dote più nominata, almeno da me, la fluidità e morbidezza nell'erogazione.

Morale, per gli indecisi tra 1.0 e 1.4, se volete risparmiare un pochino in acquisto, bollo e forse assicurazione ed il vostro stile di guida è tranquillo allora il 1.0 è una scelta che vi appagherà; sul 1.4 non posso parlare perche mai provato.
Ultima modifica di Nicolac il 27/02/2017, 12:08, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikk » 27/02/2017, 8:39

eri carico anche nel baule o solo con famiglia al seguito?

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Messaggioda Nicolac » 27/02/2017, 12:11

In auto eravamo due adulti ed una bimba serbatoio pieno all'andata, baule carico di cose leggere, quindi non direi di essere stato carico.
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Messaggioda mikk » 27/02/2017, 12:33

diciamo che il 1.0 può mancare un po' nel momento in cui si è carichi e le salite sono impegnative... io non mi sono fidato dei 3 cilindri e visto il consumo pari al 4, ho preferito stare un po' più tranquillo essendo macchina nuova e non rodata "dal mercato"...e un po' lo dico onestamente per il timore di montare un motore troppo piccolo su un suv (magari preconcetto, ma non avevo feedback certi...).... chiaro che se la si utilizza come utilitaria nessuno dovrebbe accorgersi dei 3 cil e della mini-cilindrata...

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Messaggioda Tia© » 27/02/2017, 13:51

Io non vedo perché dovrebbe "mancare" in salita sinceramente :smil: ha comunque la sua potenza, 115cv non sono pochi e ci vai ovunque. Se non ricordo male sta davanti al 1600 tdi anche sui 1000mt, nonostante il motore piccolo.

Rimango dell'idea che, come hai detto, siano solo preconcetti.. soprattutto se non lo si ha provato :24:
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Messaggioda Clo69 » 27/02/2017, 14:02

Io ho scelto il 1.0 dopo averlo provato.
Ora ho una Kia Sportage 1.6 benzina con 135 cv....provando l'Ateca non ho trovato differenze, anzi forse è un po' più brillante (anche sulla carta) il 1.0...complice il minor peso della vettura.
E poi non dimentichiamo che fino a qualche anno fa le auto "normali" avevano 75/90 massimo 100 cv. Ora se non hai 200 cv e coppia esagerata non va bene.
Il 1.0, secondo me, va acquistato se non si hanno velleità da garino al semaforo ma si vuole un'auto che ci porti in giro con onestà e senza grossi problemi...non dimentichiamo che l'Ateca 1.0 pesa più o meno come il Golf con lo stesso motore; non ci facciamo impressionare dalla parola SUV :bye: :24:
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Messaggioda Fabry » 27/02/2017, 14:13

Tia© ha scritto:Rimango dell'idea che, come hai detto, siano solo preconcetti.. soprattutto se non lo si ha provato

Moltissimi preconcetti, questo per esempio un commento trovato su Facebook:

fb.png

Praticamente senza nemmeno averlo provato sa già che con il 1.0 L'Ateca non si muove nemmeno.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

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Messaggioda el griso » 27/02/2017, 14:51

1 su 5 auto Ford vendute in europa monta il 1.0 3 cilindri ecoboost.su bestioni ben più pesanti di ateca.è solo in italia che fanno paura i "motorini".


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