Benzina o Diesel?

Motore, meccanica, cambio, trazione, alimentazione, prestazioni.
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Messaggioda zorro77 » 26/07/2016, 15:57

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ah scusate mi rispondo da solo 340 Nm l'ho trovato

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Messaggioda TDI » 26/07/2016, 16:10

Si esatto zorro77, per chi volesse i dati tecnici come la coppia massima si possono trovare nel listino:
http://www.seat-italia.it/content/dam/c ... _Ateca.pdf

Se non erro poi tu hai provato il 1,6 tdi, che ha 250 N/m di coppia massima, contro 340 del 2.0...insomma una differenza tangibile in termini prestazionali! ;)
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Messaggioda Fabry » 26/07/2016, 16:11

In questi casi Zorro torna utile la funzione "Modifica Messaggio", se nessuno ha ancora risposto dopo il tuo messaggio puoi premere l'iconcina a forma di matita posta vicino al tuo post e modificarlo con correzioni o inserendo nuovo testo :24:

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Messaggioda zorro77 » 26/07/2016, 16:14

TDI ha scritto:Si esatto zorro77, per chi volesse i dati tecnici come la coppia massima si possono trovare nel listino:
http://www.seat-italia.it/content/dam/c ... _Ateca.pdf

Se non erro poi tu hai provato il 1,6 tdi, che ha 250 N/m di coppia massima, contro 340 del 2.0...insomma una differenza tangibile in termini prestazionali! ;)


si infatti ho provato il 1.6 e a detta del venditore c'era poca differenza col 2.0 mi pare moooolto strano

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Messaggioda TDI » 26/07/2016, 16:24

Guarda, adesso che non sia sto divario mostruoso posso crederci! Io attualmente guido una golf 1.6 tdi e ti garantisco che a parità di auto, la differente coppia del 2.0 si sente eccome! Questa per carità è un'altra auto...ma non credo scrivano i valori di coppia max così a caso! ;)
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Messaggioda Dam » 26/07/2016, 16:29

Zorro, per migliorare la lettura, in questo forum preferiamo che si evitino le quotature integrali di un post, basta riportare il pezzo di messaggio al quale si vuole rispondere.

:bye:
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Messaggioda zorro77 » 26/07/2016, 22:12

TDI ha scritto:Se non erro poi tu hai provato il 1,6 tdi, che ha 250 N/m di coppia massima, contro 340 del 2.0...insomma una differenza tangibile in termini prestazionali! ;)


provata poche ore fa la 2.0 4wd tutta un'altra musica come potenza disponibile e coppia :24:

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Messaggioda TDI » 27/07/2016, 9:21

Chiaro, poi per come ho percepito io, la differenza non è tanto ai bassi regimi dove anche il 1.6 spinge bene, piuttosto quando è richiesta proprio maggiore potenza in allungo il 2.0 da 150cv è tanta roba in più! Per non parlare poi del 190cv! :bye:
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Messaggioda TDI » 28/07/2016, 16:34

Volevo farvi un breve resoconto della prova che ho fatto ieri del 1.6 tdi, che sarà poi quello che alla fine acquisterò!

Parto subito col dire che è esattamente come me lo aspettavo: Pronto ai bassi, silenzioso anche tirando un po le marce, elastico negli allunghi!
Il computerino di bordo segnava un consumo di 5.9 lt per 100 km, vale a dire quasi 17 km con un litro, anche se non ho idea se il consumo fosse riferito al giretto che avevo appena fatto!
Chiaro non è il 2.0, per cui chi fosse abituato ad una cubatura ed un cavallaggio più alti...potrebbe non trovarsi a proprio agio con questo motore!
Ma per il resto lo stra-consiglio! ;)
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Messaggioda Fabry » 28/07/2016, 16:41

Ottima conferma :24: Sul fronte dei diesel sarà sicuramente la motorizzazione che andrà per la maggiore ;)

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Messaggioda mikk » 28/07/2016, 17:50

qualcuno col benzina no?? :redface: :redface:

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Messaggioda itneda » 28/07/2016, 21:28

Secondo me il benzina e' più adeguato allo stile e alla linea dell'Ateca.
Più silenzioso ed elastico.

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Messaggioda mikk » 29/07/2016, 8:36

ciao itneda anch'io sono di BG... :D ... interessato anche tu alla ateca? a che pensi come modello?

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Messaggioda itneda » 29/07/2016, 13:20

Piacere
Non ho ancora avuto modo di vederla dal vivo,
Comunque sono orientato sul benzina 1.4. Colore e allestimento ancora da definire.

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Messaggioda mikk » 29/07/2016, 14:36

:hihihi: anche io... non sono convinto del 1.0 3 cilindri... anche se potrebbe bastarmi...non sono uno smanettone o pilota professionista..... mi serve x la famiglia... non per fuoristrada e correre.... tu perché vai sul 150 CV?... mi sembran quasi troppi se si pensa ai consumi :redface: :redface: :redface: :angry: ... purtroppo tra il 1.0 e 1.4 c'è proprio un abisso... se avessero fatto qualcosa di mezzo.....

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Messaggioda itneda » 29/07/2016, 20:27

Il tre cilindri bisognerebbe provarlo, quello che temo, e' che sia un po' "seduto" dato anche il peso della vettura.
Oltre a tutti i dubbi sul senso di un motore sbilanciato come il tre cilindri.


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