AdBlue

La possiedi o vuoi acquistarla? Parlane qua con i tuoi giudizi ed opinioni.
Avatar utente
mikleonST
NOVIZIO
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/03/2024
LocalitĂ : Ravenna
Auto: ---
Motore: 2.0 TDI 150 CV

AdBlue

Messaggioda mikleonST » 04/03/2024, 10:44

Buongiorno a tutti, approfitto di questo post per salutarvi di nuovo ed esprimere un dubbio che mi attanaglia da qualche giorno:

Esattamente un anno fa circa ho acquistato la mia attuale Seat Leon ST 2.0 TDI, immatricolata 8/2021 con 56mila Km. Tutto bello e tutto perfetto, non posso assolutamente lamentarmi di questa auto che guidata con attenzione ha dei consumi di un'altra categoria.
Trovo solo molto strana questa cosa: in un anno ho percorso circa 16mila km e NON ho mai fatto un rabbocco di AdBlue, sul display c'è scritto questo:

WhatsApp Image 2024-03-03 at 17.40.53.jpeg


Sinceramente non so come interpretarlo (è la prima auto che possiedo con AdBlue) se non in queste maniere:

-c'è stata una manomissione;
-il consumo è davvero minimo.

So bene che per sviscerare il problema in modo incontrovertibile dovrei recarmi in officina autorizzata e che forse è anche tardi dato che me ne sono accorto dopo un anno di questa "anomalia".
Ora, ammesso e non concesso che questa cosa non fosse normale e l'auto fosse stata manomessa prima che il precedente proprietario l'avesse riconsegnata alla concessionaria, cosa potrei fare?

Grazie a tutti per essere arrivati fin qui a leggere.
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE

Torna a “LEON”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite