Modalità 2 cilindri 1.5 tsi evo

La possiedi o vuoi acquistarla? Parlane qua con i tuoi giudizi ed opinioni.
Avatar utente
Kluca99
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/08/2023
Località:
Auto: ---
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Modalità 2 cilindri 1.5 tsi evo

Messaggioda Kluca99 » 22/08/2023, 21:30

Ciao a tutti, è la prima volta che apro una discussione quindi spero di non aver sbagliato nulla.
da poco più di un mese mi è arrivata la nuova Seat Ibiza, nei primi 2/3 giorni di utilizzo ho notato che mi appariva ogni volta che ero a velocità costante sul cockpit la scritta “modalità 2 cilindri attiva”. Dopo quei pochi giorni non è più apparsa nonostante io abbia fatto diversi tentativi a diverse velocità. Questo vuol dire che la modalità 2 cilindri non entra in funzione? qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolvere?


(Ho provato a guardare se sul Forum se altri proprietari di 1.5 tsi evo avessero avuto lo stesso problema ma non ho trovato niente, quindi mi scuso se c’è già aperta una discussione su questi argomento)

Grazie, luca

Avatar utente
max83tv
MODERATORE DI SEZIONE
Messaggi: 355
Iscritto il: 18/11/2021
Località: Treviso
Auto: ---
Motore: ---

Modalità 2 cilindri 1.5 tsi evo

Messaggioda max83tv » 24/08/2023, 12:23

Ciao, si attiva solo se il motore è in temperatura e ad un numero di giri il più costante possibile.
Volkswagen ID.3 Pro Performance 204CV (ex ordine CUPRA Formentor e-HYBRID 204CV di Giugno 2021 - vettura mai arrivata)

Avatar utente
Kluca99
NOVIZIO
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/08/2023
Località:
Auto: ---
Motore: 1.5 TSI EVO 150 CV

Modalità 2 cilindri 1.5 tsi evo

Messaggioda Kluca99 » 27/08/2023, 10:45

Grazie max per l’attenzione, però il problema è che le varie prove che ho fatto le ho fatte in diverse condizioni, comprese diverse temperature e velocità.
Nei primi giorni, quando ancora vedevo la scritta, praticamente in tutte le situazioni dove rimanevo a velocità costante si attivava.
In questi giorni facendo altre prove, ho notato che mettendo il cruise control a 60km/h in 5º marcia e 90km/h in 7º marcia il consumo medio è di 30/32 km/L, a questo punto può essere che entri comunque la modalità due cilindri senza però far apparire nessun avviso?


Torna a “IBIZA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti