PROBLEMA FARI LED ANTERIORI COMOTORS

Tutti i difetti, i guasti ed i problemi riscontrati.
Avatar utente
SEATLUIS
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/10/2020
LocalitĂ : Como
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

PROBLEMA FARI LED ANTERIORI COMOTORS

Messaggioda SEATLUIS » 07/10/2023, 20:23

Salve a tutti,
Volevo chiedere se a voi sembra normale il fascio di luce della mia Ateca.
Da un po di tempo la sera coi fari accesi accieco le vetture che provengono dal senso opposto di marcia e le vetture che ho davanti vedo che la luce viene proiettata proprio in alto sullo specchietto retrovisore come se avessi gli abbaglianti accesi.
La concessionaria al momento mi ha detto che la vettura non ha priblemi, collegata alla diagnosi nessun problema
Dopo aver insistito molto hanno detto di prendere appuntamento che riguarderanno, ma secondo loro è tutto a posto forse un po di polvere entrata nel faro.
Io sono rimasto basito dalle assurdità sentite. Allego due foto, anche i miei bimbi vedendo le foto hanno capito che il faro sinistro è "andato".
PER VISUALIZZARE GLI ALLEGATI PRESENTI ALL’INTERNO DI QUESTO MESSAGGIO DEVI ESSERE ISCRITTO AL FORUM ED AVER INSERITO UN MESSAGGIO DI PRESENTAZIONE
ATECA 21 FR DSG NERA CERCHI 19 NERI

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

PROBLEMA FARI LED ANTERIORI COMOTORS

Messaggioda Ricky » 08/10/2023, 23:05

Sembra un riflesso non un orientamento, può essere un difetto alla parabola ma non saprei come possa essere successo, potrebbe essere che uno dei sensori di regolazione posti sulľasse posteriore sia guasto, sono supposizioni non ho mai visto nulla di simile.
Se conosci qualcuno un elettrauto o un centro revisioni prova a chiedere a loro di controllare la regolazione dei fasci luminosi se a loro risultano anomalie falle presenti in concessionaria
Immagine

Avatar utente
SEATLUIS
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/10/2020
LocalitĂ : Como
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

PROBLEMA FARI LED ANTERIORI COMOTORS

Messaggioda SEATLUIS » 08/10/2023, 23:52

La cosa grave è che il responsabile dell assistenza ha detto che ha fatto il controllo del fascio ecc e per lui è tutto a posto.....
L auto è ancora in garanzia perche avevo fatto estensione di 2 anni, gli lascerò l auto e vedremo cosa diranno ancora...l altra volta mi è stato detto che se volevo mi avrevbero regolato il fascio manualmente piu in basso... :spav: :spav: :spav:
ATECA 21 FR DSG NERA CERCHI 19 NERI

Avatar utente
Ricky
AMMINISTRATORE
Messaggi: 3947
Iscritto il: 26/11/2018
LocalitĂ : Prov. di Brescia
Auto: Ateca
Motore: 1.0 EcoTSI 115 CV

PROBLEMA FARI LED ANTERIORI COMOTORS

Messaggioda Ricky » 09/10/2023, 15:29

SEATLUIS, prima di fargli toccare la regolazione se conosci un elettrauto o un centro revisioni falli controllare a loro, primo se ti dicono che sono da regolare ti metti Äľanimo in pace secondo qual ora ci fosse altro almeno sai se la concessionaria lavora in onestĂ  ;)
Immagine

Avatar utente
SEATLUIS
NOVIZIO
Messaggi: 13
Iscritto il: 29/10/2020
LocalitĂ : Como
Auto: Ateca DSG
Motore: 2.0 TDI 150 CV

PROBLEMA FARI LED ANTERIORI COMOTORS

Messaggioda SEATLUIS » 09/10/2023, 19:26

No no ma non gli faccio fare nessuna regolazione manuale.
Io voglio che mi cambino il faro.
Sicuramente qualche led dentro si sarĂ  bruciato, oppure si sarĂ  rovinato qualcosa nella parabola..
Grazie comunque
ATECA 21 FR DSG NERA CERCHI 19 NERI


Torna a “DIFETTI, GUASTI e PROBLEMI Ateca”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti